Qui non c'è nessun difensore del marchio, Ford come tutti gli altri marchi si sanno difendere da soli, sei tu che non hai capito il senso di questo post, ma purtroppo se non capisci, nulla si può fare
Scusa Archimede, ma nessuno pensa che te lo sei inventato, il tuo caso è probabilmente <<l' eccezione che conferma la regola>>
. L'unica cosa che possiamo fare è vedere se vi sono altri casi.
e ha la mia solidarieta" ma se arrivano altri casi
. In risposta al messaggio di archimede1 del 11/03/2016 alle 18:51:05
Io ho evidenziato il caso di un trazione posteriore che ha avuto il problema con tanto di win che porta ad individuare il modello. Io non ho altri casi da segnalare. Però permettimi di avere qualche perplessità, anchedel 2.2 trazione anteriore si diceva che erano casi isolati ecc. poi con il tempo è emerso tutto sto ambaradam.Ci sono voluti 2 post e 21 e piu pagine perche venisse fuori in modo chiaro che il 2,2 TA ha problemi di pistoni. Chi mi può garantire che rimarra unico e isolato? La casa madre visto come si è comportata con i precedenti problemi mi sembra di no. L'unica cosa che possiamo fare è vedere se vi sono altri casi. Se rimane un caso unico è unico male a chi gli è capitato e ha la mia solidarieta ma se arrivano altri casi.
Scusa Archimede...il 2400 è nato prima del 2200 e ormai è fuori produzione, secondo Te se avesse avuto problemi non lo avremmo dovuto sapere prima?
Se ha un 2400 stai tranquillo...solo una grande sfig...a... Ti può colpire
In risposta al messaggio di masivo del 11/03/2016 alle 20:17:44
Scusa Archimede...il 2400 è nato prima del 2200 e ormai è fuori produzione, secondo Te se avesse avuto problemi non lo avremmo dovuto sapere prima? Se ha un 2400 stai tranquillo...solo una grande sfig...a... Ti può colpire Ivo
L'importante che la sfiga non arrivi a 1000 km da casa
e magari in un paese dove non ci si capisce un h.
In risposta al messaggio di eugy88 del 15/03/2016 alle 20:57:00
Buona sera a tutti! Ho trovato questa discussione per caso e forse in ritardo. Ho da poco acquistato un Rimor Xgo 28p Garage con meccanica 2.2 103Kw e 73.000km all'attivo. Anno 2010. Aimè non avevo idea che questo motorefosse così soggetto a pistonite. Vorrei sapere se anche i 2010 sono a rischio o è un problema risolto entro quell'annata? sono molto preoccupato.. Per di più è la mia prima esperienza camperistica e non vorrei partire già subito con il piede sbagliato..
Eugy stai tranquillo e goditi il camper,anche io ero in ansia poi ora mi sto rilassando, perché ho capito che la verità tra noi comuni mortali non la sa nessuno ,forse neanche Ford,il problema c'è e questo è un dato di fatto,con che percentuale non si sa... Su quali annate si presume e basta,la certezza non c'è, non si trova un campione numericamente elevato per avere certezze,sembra,ma dico sembra che dopo il 2011,non ci sia più,ma forse è solo perché i camper sono ancora freschi di km,oppure perché sapendo del problema se ne è venduti molto meno..Insomma pensa positivo e ogni tanto datti una toccatina
In risposta al messaggio di eugy88 del 15/03/2016 alle 23:21:05
Grazie Faoo, io mi trovo davvero bene! conosco il vecchio proprietario e anche lui è all'oscuro di questo problema. In 6 anni ha sempre e solo dovuto fare manutenzione ordinaria..inoltre sono fordista da sempre, mai avutoproblemi degni di nota se non dovuti a normale usura. bah staremo a vedere.. nel frattempo aggiungo alla polizza l'assistenza stradale.. non si sa mai! xD
Quella fai bene, ricorda che si può rimanere a piedi anche per un danno molto minore,che tra le due è da preferire alla pistonite
In risposta al messaggio di Faoo del 15/03/2016 alle 22:07:14
Eugy stai tranquillo e goditi il camper,anche io ero in ansia poi ora mi sto rilassando, perché ho capito che la verità tra noi comuni mortali non la sa nessuno ,forse neanche Ford,il problema c'è e questo è un dato difatto,con che percentuale non si sa... Su quali annate si presume e basta,la certezza non c'è, non si trova un campione numericamente elevato per avere certezze,sembra,ma dico sembra che dopo il 2011,non ci sia più,ma forse è solo perché i camper sono ancora freschi di km,oppure perché sapendo del problema se ne è venduti molto meno..Insomma pensa positivo e ogni tanto datti una toccatina
Quoto completamente
In risposta al messaggio di eugy88 del 15/03/2016 alle 23:21:05
Grazie Faoo, io mi trovo davvero bene! conosco il vecchio proprietario e anche lui è all'oscuro di questo problema. In 6 anni ha sempre e solo dovuto fare manutenzione ordinaria..inoltre sono fordista da sempre, mai avutoproblemi degni di nota se non dovuti a normale usura. bah staremo a vedere.. nel frattempo aggiungo alla polizza l'assistenza stradale.. non si sa mai! xD
Magari fai controllare come stai messo ad aggiornamenti......probabilmente quella è la cosa più importante
In risposta al messaggio di maury75 del 31/03/2016 alle 11:51:50
Eccomi qua con un altra novità, ovviamente non positiva. Martedi sera siamo arrivati a casa dopo il weekend di pasqua e tutto OK, ieri mattina sotto il camper chiazza d'olio , cortecco della pompa idraulica che non tienepiù ( servosterzo?) , ovviamente non c'è il ricambio del solo cortecco ma bisogna sostituire tutta la pompa che costa € 426 più olio e manodopera, o pompa della concorrenza € 400 tutto compreso. Che dire, lo riparo. E lo vendo! Ne ho abbastanza.
Accidenti, ma sei proprio sfortunato .....!
In risposta al messaggio di maury75 del 31/03/2016 alle 11:51:50
Eccomi qua con un altra novità, ovviamente non positiva. Martedi sera siamo arrivati a casa dopo il weekend di pasqua e tutto OK, ieri mattina sotto il camper chiazza d'olio , cortecco della pompa idraulica che non tienepiù ( servosterzo?) , ovviamente non c'è il ricambio del solo cortecco ma bisogna sostituire tutta la pompa che costa € 426 più olio e manodopera, o pompa della concorrenza € 400 tutto compreso. Che dire, lo riparo. E lo vendo! Ne ho abbastanza.
Mannaggia, Addirittura la Pompa del Servosterzo ?

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di maury75 del 31/03/2016 alle 17:35:18
Purtroppo non. .....ecco la risposta: Ciao Maurizio la prova l'ho fatta ieri pomeriggio, sono 3 bulloncini con chiave da 12 ma la perdita è da dove entra l'alberino che comanda anche la pompa dell'acqua...hai fatto bene a dirmelo nessun problema
Allora....NN so che mezzo hai,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM