quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 24/07/2011 16:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2.4 140 cv uno si , piu' o meno lo stesso discorso del 2.2 ma forse questo rotto x mancata manutenzione comunque pistone forato pure lui id="red"> [:0][:0][:0][:0][:0] E' il primo caso che sento, visto che si parla ancora di pistone forato. I pistoni del 2.4, a parità di corsa, hanno un alesaggio maggiore di 4 mm rispetto al 2.2, cosa dovrei pensare? Fatico a vederci solamente un deficit di manutenzione, quest'iniezione.... Kuman74 vorrei chiederti tante cose (come immagino in molti qua in giro), ma evito per non apparire petulante, fai tu, ogni tua descrizione è sempre interessante, non la sapevo la storia dell'iniettore pilota n.1 Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 24/07/2011 16:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kuman74, perdonami nuovamente, un consiglio che potresti dare a chi come me si appresta al tagliando del terzo anno sul 2.2 140cv (poi del quarto del quinto ecc), consigli di "suggerire" all'officina qualcosa? Potresti elencare brevemente le cose più importanti? Io (e immagino la maggior parte di quelli che leggono), mi limito a "fidarmi" dei loro tabellari, anche se qualcosa ho in mente non ho intenzione di fare il "rompi" nei loro confronti... Sempre per prevenzione s'intende... Grazie infinite Davide
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 24/07/2011 16:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, Francamente...a mè, risulta...Qualcosina di...Diverso...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] NON sò a Voi ma:
BOH...[:I][:I][:I]
Forse i Motori che arrivano...dove Lavora Kuman74 sono diversi...[:0][:0][:0][:0]
quelli che vedo Io sono così...O NO [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Fammi Sapere, magari Paolo61, come sono quelli che ...Arrivano da Te [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[;)]
Ciao
Gianfranco quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 24/07/2011 18:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, anche se la foto riguarda...proprio un 2.4, se smonti il MAP lo trovi sporco, se smonti il collettore di aspirazione, trovi i canali dell'aspirazione, sulla testa, Tappati, NON sporchi...[;)] se noti, anche Togliendo lo sfiato, del motore, che và dal coperchio punterie all'aspirazione turbina, come ha Più Volte, fatto notare Paolo61, questo tipo di motori, Sfiata Parecchio, infatti troverai Molto Olio, che viene normalmente aspirato dal motore,(prima passa per il compressore, poi per l'intercooler...), quindi, a sporcare, ciò che è a valle..... Per quanto riguarda,
quote:ho fatto tutti i parametri valvola dosatrice iniettore pilota>> quando hai dato, o fatto apprendere, Tutte le Codifiche iniettori, una volta, e non li hai cambiati, il livello di correzione e regolazione del dosaggio, rimane Invariato...[;)] Per mè, puoi fare anche la riprogrammazione o il Riapprendimento, di TUTTI i Parametri, anche settimanalmente, ma....NON serve...[;)][;)][;)][;)] Comunque sia, Ti Faccio Notare che [:X], io NON PARLO, io Faccio, se dico...SO' Tocco, Penso, Analizzo, Progetto, Modifico... insomma, Ripropongo quanto diceva un Mio Docente, Sante De Stefanis : "Prima Di Sparare, Prendete Sempre la Mira...."[:D] [;)][;)][;)] Ognuno può Dire e Pensare, ciò che vuole, ma se si aspetta un confronto, può anche scoprire, di aver...detto...o pensato...male[:)] [;)] Ciao Gianfranco PS Ciao Santino[;)][V]
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 24/07/2011 19:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh Sai, NON sono un esperto, poi, le foto sono...un pò (comprensibile), Fuori Fuoco, ma.... Sembra che il 3° Pistone, sia ...al limite fra , la cricca e la fusione, effetticamente da Pisciata di iniettore, MA, il danno è Immediatamente Sotto la Valvola di Aspirazione, il cilindro 2, francamente, o vedo Male io, o...è una Porcheria !! Non capisco se è pestato il pistone, lavato dal Paraflu, Malamente Oleato...francamente...NON lo Capisco...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Se il danno avviene sotto la Valvola di Aspirazione, per Pisciata di Iniettore, allora è Strano, vuol (normalmente) dire che, l'iniezione è Molto Anticipata e che in aspirazione, per turbolenza, si raccoglie gasolio che..."condensa" e si comporta come un gocciolamento (Stranissimo, Può capitare, quando si gioca con Fasi di Cammes, Iniezione, Presioni ecc ecc...ma MAI, che io abbia visto, su un motore stradale...) Se Fosse una Cricca, bisognerebbe vedere il basamento, il pistone da sotto, il raffreddamento e lo spessore del cialo dello stesso...ecc ecc Mi Spaventa, o meglio, mi preoccupa, il 2°...che NON Capisco... [:0] Ma io...NON sono un esperto, l'ho già detto [;)] Ciao Gianfranco PS E' vero, NON posso dire di avere Tanta esperienza sui TurboDiesel, da affermare, NIENTE ! Purtroppo, o per fortuna, ho Mollato, Prima di Poter avere Tanta Esperienza sui Diesel, e corse con loro, da poter dire Nulla [;)]
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 24/07/2011 21:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ORPO [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Mamma Mia...Quante Cose che Sai... [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] di sicuro...i verbi...(essere, avere...) andrebbero...Affinati...[:D][:D][:D] ma gli argomenti su ETIS, IDS, ed altre...Diavolerie...di Ford... No...Non sò cosa siano...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] pensa che, quì da Noi...NON sono Ancora Arrivati... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Li uso, alcune volte a settimana, come pure Kess V2, ECM Titanium, oltre ai comuni sistemi come IDS Ford,Examiner Fiat /Famiglia..., e/o altri sistemi ...di Casa Madre e/o, diagnostica Generica ma solo...guardando da...Fuori, leccando la Vetrina...[:o)][:o)][:o)][:o)] ma, e Questo E' Certo, NON ho la Tua Competenza... nel 1974, andavo ancora a scuola...mi diplomavo...dopo... nel 1982, ho aperto la Prima Officina, autorizzata Renault...con Preparazione Vetture da gara.... con 3 banchi prova motore, ed uno a rulli... seguivo corsi di laurea...poi ho fatto il militare...al rientro...mi sono sposato... insomma...come ho già detto, altre volte...Non si è Mai finito di Imparare [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Scusate, Giustamente... e chi mi ha chiesto Niente ? [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 24/07/2011 19:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella rottura mi sembra una rottura da conbustione errata o gocciolamento iniettore , totalmente differente dalle rotture che io ho visto... Questo tipo di inconveniente durante la mia poca esperienza in ford non l'ho mai verificato sui 2400!
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/07/2011 22:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ne ho visto uno di 2.4 cosi ma ripeto manutenzione quasi nulla
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 24/07/2011 22:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 Omar (finalmente posso chiamarti per nome), il copripuleggia lo montai tempo fa su suggerimento di Rik (Suki74), persona in gamba che come te è nel giro ricambi ed officina Ford, in tutti i modi ti ringrazio, anche per il link e per la dritta dei 25000km. Effettivamente, dopo i 2 anni di garanzia ero intenzionato a fare da me ed attendere quel chilometraggio, ma visto come stanno le cose mi sa che ogni anno scatta il tagliando ufficiale Ford, corroborato dalle tue dritte. Spenderò sempre meno che quella costosissima estensione della garanzia (tra l'altro non possibile sui camper), e forse avrò ugualmente qualche speranza se.... meglio non parlarne và. Ciao Davide