CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Ford Transit 2.2, rottura pistoni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 575
15
giangualty
giangualty
13/07/2010 33
Inserito il 31/08/2011 alle: 08:53:22
quote:Risposta al messaggio di colmar inserito in data 30/08/2011  21:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente ragione, purtroppo non si riesce a capire di preciso le cause o almeno si sanno ma non vogliono che siano rese note Ultimo aggiornamento, sostituzione anche della testata [:(] Saluti
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:13:06
La causa sembrerebbe imputabile sempre al mal funzionamento dell'iniettore. Sarà vero o no?? Boh Gian
15
giangualty
giangualty
13/07/2010 33
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:20:24
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 31/08/2011  13:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosi dicono, ma non avrebbe + senso richiamare i mezzi e sostituire i suddetti, invece che far finta di nulla e magari poi cambiare testate, monoblocchi, ecc.... Purtroppo quando mi riconsegneranno il mezzo non potrò + viaggiare tranquillo come prima, visto che non si saprà mai se il problema sarà definitivamente eliminato [:(] o si ripresenterà dopo altri 15000 km Gualty
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/09/2011 alle: 22:35:47
Confesso che non ho seguito la discussione con la dovuta sistematicità, per cui mi sono perso diversi interventi ed ora è un po' dura andarsi a rileggere 18 pagine ! Comunque, il mio problema è questo: ho un camper che probabilmente rientra tra quelli a rischio, in quanto è motorizzato con un Ford Transit 2.2 130cv., costruzione 2007/2008. Anche se può sembrare strano, il mezzo è ancora in garanzia, in quanto è stato immatricolato soltanto a marzo dello scorso anno e, quindi, ho ancora sei mesi di copertura. Fortunatamente non mi è ancora successo nulla, anche se è un po' prestino, visto che ho percorso meno di 10.000 km. Mi chiedevo, tuttavia, se posso fare qualcosa per tutelarmi da eventuali problemi futuri, prima che scada la garanzia. Mi pare di aver capito che Ford non intende riconoscere il difetto di fabbrica, per cui cosa mi conviene fare ? Qualsiasi suggerimento è ben accetto !
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
giangualty
giangualty
13/07/2010 33
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:02:15
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/09/2011  22:35:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Martedì della prossima settimana ho fissato un appuntamento con il capo officina della Ford e vedrò se potrà darmi qualche info per evitare nuovamente questa sorpresa, a questo link

http://www.intopic.it/forum/aut...

puoi anche trovare altri utenti che hanno avuto lo stesso problema ed è presente anche il contatto mail di un officina. Saluti Gualty
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 02/09/2011 alle: 12:09:35
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/09/2011  22:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse potresti fare una assicurazione che copra le rotture meccaniche od una estensione della garanzia, ciaoo.
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 02/09/2011 alle: 12:29:13
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/09/2011  22:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che l'unica cosa che puoi fare è cercare di farti sotituire gli iniettorri ammesso che il difetto dipenda da loro. Gian
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 02/09/2011 alle: 12:52:49
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 27/08/2011  19:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma senti da che pulpito, che fai mi fai una pipinara per la battuta sui pistoni che ho fatto? Ma per favore se ci/mi avete frantumato le gonadi voi fordisti (certo non tutti) con la semiassite, la retromarcia, lo specchietto e la frizione dei ducato. Ora che invece il problema (grave e sinceramente spero che sia risolto dalla casa madre senza spese per i possessori perchè è giusto sia così) ce l'hanno i camper su Ford fai l'offeso perchè qualcuno lo fa notare? Dai, a parte che è ovvio che era una battutaccia (chi è quello stolto che gode nel vedere una persona in difficoltà) e quindi come tale va presa altrimenti che dovevo fare io? Senza rancore e offesa. Detto questo mi ripeto, spero che il vostro problema venga risolto dalla casa madre "in garanzia" a nessuno gli piace spendere soldi così. Ciao

Modificato da Grinza il 02/09/2011 alle 12:55:06
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 02/09/2011 alle: 13:42:16
Boh, io per non sbagliare vista l'assenza di info ritirerei il mezzo riparato e lo metterei in vendita...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:24:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/09/2011  12:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SUPER OT Ciao Grinza, Proprio ora che dovremmo rallegrarci perché finalmente su questo (costosissimo) argomento arrivano buone notizie….. tu, l’inossidabile Gran Visir delle “pipinare” (sempre redatte per scherzare… figuriamoci [:o)]), tra le centinaia di analisi serie che ho scritto su questo argomento non me ne hai appoggiata, contestata o commentata una che sia una. Ma sei invece riuscito a trovare due mie pulciose ed innocue righe “pipinose” (forse le uniche mie di quel tono su 349 interventi) ….. e mi onori di una risposta solo per farmi il predicozzo? Che fai, segui i miei spostamenti [:(!]? Mi intercetti senza mandato [:(!]? La mia “pipinara” era un atto dovuto, palesemente indirizzata a chiunque abbia volutamente scambiato questo (molto poco divertente) argomento come un similare dei soliti “Ducato o Transit?”/“Fiat o Ford?”, dove è quasi doveroso suonarcele senza rancore od offese (con buona pace del “novellino” che abbia incautamente aperto l’argomento). Non mi ci sono mai buttato, o mai ho solamente pensato di entrare a gamba tesa su “Frizione Ducato…” o simili, ma è evidente che pensare di muoversi sui forum (terreno quantomai minato) in modo coscienzioso, è assolutamente utopico, sul più bello piomberà sempre la scheggia impazzita, a ricordarti che nella vita è sempre meglio passare per str..zi che per co…gl….ni. Non nego che non mi spiace un granchè per le tue/vostre (di chi altri?) gonadi, ma ALMENO QUI risparmiaci il tuo, solito, disco rotto “voi Fordisti”…. ”loro Daylisti”…. “noi Ducato-isti”……, questi ultimi da non confondere con i Ducatisti, quelli stanno molto peggio, viaggiano su moto che, come dicono i saggi romagnoli, “un sten gnienk imbullunè” (non stanno neanche imbullonate). Caaaaalmiiiii, anche questa è una battutaccia, astenersi permalosi, altrimenti qui non finiamo più…… Dimenticavo, ovviamente tutti ci auguriamo che le case costruttrici risolvano in garanzia, e magari tutti ci auguriamo anche che sopraggiunga quanto prima la pace nel mondo. Due verità inconfutabili, sarebbe buffo che di entrambe le cose qualcuno desiderasse il contrario…….. Ciao toscanaccio, Sempre senza rancore ne offesa…. Alle prossime battutacce Davide FINE SUPER OT

Modificato da nanonet il 02/09/2011 alle 17:43:16
15
giangualty
giangualty
13/07/2010 33
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:36:03
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 02/09/2011  12:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho anticipato ad oggi l'appuntamento con il capo officina Confermo sostituzione del basamento,pistoni e forse iniettori, a suo dire i nuovi pistoni sono modificati e questa problematica non "dovrebbe" ripresentarsi, su altri mezzi al quale hanno eseguito questa operazione non è accaduto + nulla del genere. Purtroppo il dubbio mi assale e i quesiti sono 2: 1 Lo tengo e mi auguro che non succeda nuovamente, anche se conoscendomi so che viaggerei con l'angoscia [:I] 2 Lo cambio con un altro mezzo che non presenti difetti cosi gravi Voi al mio posto che fareste ? accetto consigli [:D] GRazie a tutti per il supporto Gualty
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:54:33
quote:Risposta al messaggio di giangualty inserito in data 02/09/2011  17:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Dubbio è legittimo e comprensibilissimo, chiunque, come Te, penserebbe e si farebbe le stesse domande, che dirti, [:0] l'officina, sà cosa monta e come lo fà, sicuramente, se di modifica si tratta, in meglio si và, per esperienza, ti posso dire che solo pochi decimi di materiale, fanno La Differenza [;)][;)][;)] io di mio, dato che la spinta iniziale, ti ha consigliato di acquistarlo, poi ne sei rimasto soddisfatto, proporrei di tenerlo, tanto, se prendi altro, come diceva mia Nonna "Chia lascia la strada vecchia per la Nuova, sà quel che lascia ma...non sà quel che trova " e per fare eco a Grinza ( simpaticamente sottolineato da Nanonet, che saluto), che vuoi, entrare in mari sconosciuti, nel quale nuotano frizioni, semiassi, ingranaggi della 5a, valvole a farfalla, debimetri, ecc ecc [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:58:32
quote:Risposta al messaggio di giangualty inserito in data 02/09/2011  17:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gualty Io la vedo così, porta a casa il lavoro che ti stanno facendo, hai la garanzia sui componenti sostituiti, e tieniti il mezzo (a meno che non avessi già la previsione di venderlo a breve). I casi di ripetizione del problema (ne ho letto solamente uno che ha detto che l'amico gli ha detto che l'amico...blabla ), si riferiscono ad un paio di anni fa. Secondo me i lavori fatti oggi sono ok, stanno per uscire le nuove motorizzazioni 2.2, avranno un briciolo di dignità cavoli? Ripeto, fatto il lavoro, goditi il mezzo, se proprio vuoi saperlo mi semtirei più tranquillo nella tua situazione che nella mia (2.2 140cv del 2008, 32000km, nessun problema e va come un treno) una toccatina .... Buoni viaggi Davide
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:00:44
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/09/2011  17:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK amici come prima (o nemici non so). Infatti non ho detto che eri stato te a parlare male del ducato ma, come sai bene ce ne sono stati attacchi eccome Son contento che la cosa sia risulta senza oneri da parte "nostra". Alla prossima Fiat contro ford (nota il maiuscolo/minuscolo)[:D][:D][:D][:D][:D] Con amicizia e stima Antonio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:05:04
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/09/2011  17:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mitico Gianfranco La Nonna è sempre la Nonna, ottimo consiglio, una volta risolti i guai sarebbe salutare non andarsene a cercare di nuovi. Grinza dimmi la verità, il Transit ti sta tanto in schiena perchè hai saputo che il Presidente del Consiglio (figura a te notoriamente simpatica [B)][B)]) ne ha una flotta da usare come auto/furgoni blu... [:D] Scusatemi, non speditemi su extra, chiudo qui con la politica ...un abbracio a Grinza e Gualty (il diavolo e l'acquasanta) Davide

Modificato da nanonet il 02/09/2011 alle 18:19:27
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:09:58
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/09/2011  18:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei sempre il n.1... e su COL ci si entra sempre molto volentieri, ci si passa il tempo alla grande, turismo, tecnica, sfottò.... aaaaa che gustooooo. Scusa ma sto scrivendo con una mano perchè con l'altra mi sto toccando, non me ne voglia nessuno, ma obbligatorio in questo argomento.. [;)][;)][;)] Davide
15
giangualty
giangualty
13/07/2010 33
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:11:28
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/09/2011  17:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Davide per il tuo supporto, anche io pensavo che ci fosse garanzia sui pezzi sostituiti, ma questa garanzia c'è solo sui pezzi sostituiti e pagati e non esiste garanzia sulla garanzia , (cosi hanno detto in Ford)in poche parole se si rompe nuovamente dopo febbraio 2012 sono azzzzzzzzz [:p] Gualty
15
giangualty
giangualty
13/07/2010 33
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:14:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/09/2011  17:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRazie anche a te Gianfranco per il supporto, sicuramente quello che ha detto la nonna non fa una piega [:)] e si sa che le nonne hanno sempre ragione [:D] Nel mentre che ripareranno il mezzo, magari dopo un giretto a Parma avrò le idee molto + chiare Buon weekend a tutti ! Gualty
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:17:34
quote:Risposta al messaggio di giangualty inserito in data 02/09/2011  18:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giangualty, NON è vero, ogni intervento è coperto da Almeno 1 anno di garanzia, se fatturato, naturalmente a Te verranno fatturati solo gli accessori e forse quota parte dei ricambi/manodopera (olio, filtri, fascette ecc ecc[;)]) Fatti dare la Fattura, compilata, timbrata e con la Tua Firma[;)] se poi dovresti notare Fumosità, scarso rendimento del Catalizzatore 8purtroppo sui Diesel NON si può testare [:(!][:(!][:(!][:p][:p][:p]), fallo presente, rientra nel lavoro Principale[;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
giangualty
giangualty
13/07/2010 33
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:21:25
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/09/2011  18:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della dritta ! Gualty
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link