http://www.ford.it/FordService/...
Il prezzo non c'è. Che ne dite? Forse meglio spendere 1000 euro oggi (Fiat mi sembra vada sui 900 euro) pittosto che 9000 domani (x il cambio motore).http://challengerclubitalia.for...
Ho riattaccato in questo momento con il servizio clienti Ford. Ebbene, per il nostro tipo di mezzi (VR) NON è possibile fare l'estensione di garanzia. Ho fatto notare che nel sito di parla genericamente di veicoli <35qli, ma il "ragazzotto" ha chiesto al suo responsabile e la risposta è stata negativa: "per i camper non è possibile fare l'estensione". A questo punto... non so cosa pensare. Mi pare strano che sia prevista su mezzi commerciali Transit che sono maltrattati e quindi a maggior rischio rotture e non venga applicata sui camper che di km ne fanno pochi. Insomma, non c'è logica! A meno che... i nostri mezzi siano più soggetti a causa proprio dei più o meno lunghi periodi di inattività. Appena posso sento l'officina ufficiale Ford vicino a casa, altrimenti cerco di percorrere la strada dell'assicurazione.quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/07/2011 19:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo il mio meccanico fiat a cui ho portato il camper per azzerare il "service" mi ha detto che sul ducato il 100p è quello che da i maggiori problemi. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 12/07/2011 20:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credimi, secondo me siamo in molti a capire il tuo stato d'animo, io per primo. Abbiamo dedicato al camper i maggiori sforzi finanziari di famiglia, per il semplice fatto che amiamo in modo assoluto fare questo tipo di vita. Dover affrontare il menefreghismo di chi ti fornisce merce guasta (ed enormemente costosa da riparare), mi fa scattare una specie di reazione che a fatica tento di razionalizzare. Per ora posso farti il mio più sincero in bocca al lupo, per il resto tieniamoci informati su ogni tipo di sviluppo. Per chi legge ora questo post, vi invito cortesemente a raccontare ciò che vi è accaduto, se è accaduto ad un vostro amico o conoscente, come avete risolto la cosa ed in che modo (garanzia, esborso di denaro ecc) Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 12/07/2011 20:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai sentito di casi del problema in questione sul motore del Ducato 2.2. Mi raccomando, teniamo l'occhio sulla palla, meglio non rimanere nel vago, dobbiamo essere il più descrittivi possibile, i problemi a cui ti riferisci sono relativi alla rottura pistoni? Altri tipi di problemi in questo post è meglio non considerarli, il Gran Visir dei guai descritto nel titolo basta e avanza... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di roblungh: confermo il mio meccanico fiat a cui ho portato il camper per azzerare il "service" mi ha detto che sul ducato il 100p è quello che da i maggiori problemi.>> Mah! Io sapevo l'esatto contrario. Anzi, da ex-possessore del Ducato 100 cv posso dire che è osannato da tutti (anche qui sul forum) per la sua affidabilità, a parte l'ecatombe di valvole EGR.
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 13/07/2011 18:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente sembra che la causa scatenante siano gli iniettori, la famosa "colata", ma non sono ancora riuscito a capire di che marca e modello si tratti. Tu parli dei Denso come difettosi, hai modo di sapere se li sostituiscono con un modello "risolutivo" o di marca diversa (quale?). Quello che vorrei arrivare a capire è se sia possibile capire che iniettori sono montati e se si può far presente la cosa in Ford... Tra qualche giorno dovrei incontrare un amico, meccanico esperto pompista diesel, lo tartasserò di domande fino alla noia... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 13/07/2011 12:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/07/2011 20:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato il motore a precamera e le sue turbolenze organizzate, in questi casi :D Con 4 iniettori bloccati aperti l'unica cosa che cambia è la rumorosità, la fumosità e il consumo...danni collaterali zero :D