quote:Risposta al messaggio di paolo 61: Se così fosse , avendo individuato il problema , sarebbe semplicissimo risolverlo , basterebbe richiamare i mezzi coinvolti , invece , posso dirti ( lavorando in ford) che così non è>> Può darsi che il problema sia COSTOSO risolverlo e visto il numero limitato di casi... qualcuno in Ford avrà detto "speriamo che nessuno se ne accorga".
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 18/07/2011 09:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' semplicemente ALLUCINANTE una storia del genere questa è gente da chiudere in manicomio e gettar via la chiave. Ultimi aggiornamenti della telenovelas.Oggi ho telefonato in Ford per parlare con la Sig.ra che cura la mia pratica , devono ancora contattare l'officina Ford,eeeeeeeeeeeeeeee era in ferie. Domani riprovo e dopodomani anche e così via.[:(!][:(!] Gian
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 18/07/2011 13:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si trattasse di un numero limitato di casi sarebbe una buona ragione per cui Ford risolva più o meno per tutti quei pochi, sarebbe ancora in tempo per non farci una figura da cioccapiatti. Il fatto che si facciano ufficialmente tutti di nebbia (quando ufficiosamente la cosa è ormai stranota), mi fa purtroppo pensare che i denari o i numeri di esemplari out (o potenzialmente tali) in gioco non siano poi così pochi... Spero tanto di sbagliarmi... intanto sono andato a verificare tutti i livelli dei liquidi, a spurgare l'acqua, insomma a coccolare un pò il mio mostro, ma se il suo destino è segnato cosa posso farci?... Ma tu guarda che razza di regalo ci ha appioppato la Ford... Alla prossima puntata Davide
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 18/07/2011 20:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per lo meno questo 3D, con titolo moooolto chiaro, serve anche a questo, rendersi consapevoli che siamo di fronte ad un danno che deve essere pagato da Ford. Spargiamo la voce, sto recuperando una serie di email di personaggi Ford (nazionali e stranieri), appena possibile le posterò, poi le inonderemo di proteste. Sto inoltre raccogliendo i siti e le email di più concessionari Ford italiani possibili, questo 2.2 viene montato in diverse configurazioni anche su alcune big cars del gruppo, non sarà certo una buona pubblicità, insomma, le proviamo tutte... Invito nuovamente chiunque si riconoscesse nel problema di cui stiamo parlando, o avesse amici, o conoscenti o sentito dire, di dire la sua scrivendo 2 righe qui, ed eventualmente far iscrivere su COL (e poi scrivere) o far da tramite... Per ora siamo alle semplici scaramucce (che altro potremmo fare [V]), ma mettiamoci nei panni di chi sta cacciando montagne di soldi per gli sbagli di un colosso automobilistico Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/07/2011 20:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusatemi...ma...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Quando NOI, con il 2.4 TP TD di Ford, con il problema del Fischio da Turbina...abbiamo espresso il Fastidio, ed il Problema...NESSUNO , e RIBADISCO NESSUNO, di VOI, si è espresso a Favore, o Contro, il, Problema...[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] e Vuoi Che, Oggi, dopo ANNI DI PROBLEMATICHE, Logicamente Patite e Pagate dagli Utenti...ci Accolliamo l'Onere di Una Causa...da Voi Già Persa [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Saluti [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 18/07/2011 23:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto...o Parzialmente Giusto, in quanto, la spesa, per la risoluzione del Fischio, e del calo di potenza, che, a volte alcuni percepivano, era la Sost della Turbina e, a volte assieme, a volte ...Random, del Collettore, ovvero 1300€ di Turbina, 250 di Collettore, + la manodopera...... si arriva presto a 7000€[;)][;)][;)] Io, sul mio, prima di risolvere...DA SOLO[;)][;)][;)][;)] ne ho sostituite 3 di Turbine e 2 Collettori[;)] Ho Parlato, ed operato, con Ispettori, Ingegneri Progettisti, ho fatto Pellegrinaggi a Ford Italia (a Roma), ho portato il mezzo a Stoccarda, per analisi...insomma, ne ho provate...DA SOLO...[V][V][V][V] Tony X695, è Passato Sotto i Ferri [:D][:D][:D][:D] Ogni 200-300 Km... ed oggi ne ha 12000 di Km....Fai un pò Te[B)][B)][B)][B)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2011 21:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ma non vorrei che si iniziasse a fare la guerra fra poveri a favore dei colossi. Probabilmente il problema turbina è stato magari sottovalutato ok hai ragione ma questo non vuol dire che quando ognuno di noi ha una rogna come questa sol perchè si è sottovalutato il problema turbina anche tutti gli altri di problemi debbano essere trascurati. A prescindere come finirà il mio caso, pagherò io, pagherà chi sa chi, credo che le discussioni siano principalmente fondate sulla prevenzione del guasto e quindi sul richiamo che Ford dovrebbe fare. Ed ecco perchè mi auguro che almeno su questo sito ci sia l'unione e non la frattura, oggi per il motore Ford domani x qualche altra cosa. Gian
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 19/07/2011 10:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Proposta, mi sà di Furba [;)][;)][;)][;)][;)] ed infatti è Logica, mi complimento[:)] Penso, però, come ha detto Paolo61, che il problema NON sia negli iniettori, però...[V][V][V][V] se un iniettore Piscia, il pistone, si può grippare, si può forare, prima del danno la macchina Fuma e Pesta...insomma, si comporta in maniera Diversa, rispetto a Criccare un Pistone...[B)][B)][B)][B)][B)] Secondo mè, o il problema è un'altro (di debolezza...progettuale...), o e può essere, collegato all'iniezione, ma NON all'iniettore, bensì, alla logica dell'iniezione, problema che è Interno alla Mappatura di Iniezione, per cui, o si stravolge il sistema di alimentazione (riprogettando la mappa di iniezione...non modificandola tipo preparatore sportivo...che ce la può fare, ma ci mette mesi...[V][V][V]) Insomma, o ci pensa Mamma Ford, o...Nessuno ma conoscendoli, puntano sulla scadenza del progetto, e dopo 5 anni, sfornano un mezzo Nuovo, o quantomeno Diverso, che NON presenta più il problema, tanto, sai quanto costa a loro l'intervento in garanzia ?? e poi, quanti interventi avvengono in regime di garanzia, e quanti...a carico dell'Utente ?? Il nome, NON si infanga per così poco, lo sanno Benissimo...Loro [;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/07/2011 11:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rik , ma chi te l'ha fatto fare di cambiare il tuo 2400 tp x il 2200 ta[?][?][?] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/07/2011 13:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo Suky74, se NON te li trovo...te li faccio Fare...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Per Te, Questo ed Altro, Fidati[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ti Vanno Bene i Borgo, o Preferisci i...Mann [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [;)] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/07/2011 15:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è vera serietà societaria. Da tenere presente, grazie Rik e comunque primo bluff di Ford, dovevano chiamare entro le 15 ma il telefono mmmmuuuuttttoooo! Gian