quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/07/2011 17:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA DAI ![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] e Proprio Tu, ma da quando i Pistoni si mettono...da Sotto [:(][:(][:(][:(][:(][:(][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] e l'albero Motore, che fai...lo cancelli...con il Bianchetto [?][?][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Daimo Daimo, Sù [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vieni al Nord Est, ti bilancio Albero, Bielle, Pistoni, Cappelli di Biella, Viti, Frizione (Magari in Rame...[:D][:D][:D]), Meccanismo Frizione, Volano in pezzo Unico (Butta Via il Bimassa...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]), Togliamo il CAT...anzi...Lo Sostituiamo[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)], Bilanciamento Puleggia Distribuzione...Rimappatura AD HOC e...Vedrai che Voli, Dopo [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco[;)]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/07/2011 17:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi ragazzi, per i pistono mi ci aggrego anch'io, magari apro un gruppo di acquisto. Avrei anche dei pistoncini di micromotori Novarossi, può interessare?[:D] Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2011 21:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco (Speedy3), ueeeeeeee... che gas... Qualche sassolino dalla scarpa da dover togliere? Prima di innescare qualche perversa reazione a catena, visto che rispondi a me [}:)], volevo chiederti se questo tuo intervento (che preferirei non dover commentare) lo devo ricevere in modo personale o l'hai letto nel calendario di Frate Indovino[?][?] Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 19/07/2011 17:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Belli !! Li uso come Portachiavi...io...[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
[:D][:D][:D]
Ciao
Gianfranco
[;)] quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 17:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooooooooooooooooooooo [:0][:0][:0] Fantastico, io ho un paio di motori sfondati come soprammobili in ufficio, a volte faccio il meccanico ad un mio amico, corre in pista con le 1/10, due e quattro ruote motrici, ma a te manca solo di saperne di motori stellari di aerei, dopo saresti il mio vate... Uhau Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 19/07/2011 17:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai Tranquillo NANO... il Frate...Abita in Cantina, da mè [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Volentieri, se potessi metterei in Gara TUTTI i FORD Transit degli Amici... Tanto, che vuoi che sia, ci ho perso Talmente Tanti Soldi con le Gare che...farei Felici quasi TUTTI I Camperisti, almeno gli Amici [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Veramente, ho Bilanciatrici Dinamiche per Alberi Motore, Turbine, Centri di Lavoro CCN, ecc ecc, solo il tempo...mi manca un pò...ma per gli Amici...LO TROVO [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] PS Se NON risolvi, Fammi Sapere, ti Aiuto VOLENTIERI[;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Solo per curiosità il mezzo precedente, un Ducato 14 del 1985, con struttura Laika Motorpolo 9, ho deciso di Farlo TURBO, ho preso un motore di 2.5 TDI del 1990, ID, ho deciso di...Migliorarlo, insomma, alla fine, al banco (dove uso testare, e rodare, TUTTI i Miei Motori...! aveva, da Originale 142CV !! Ho Pensato poi di...intervenire su Fase e pompa di Iniezione, per cui ho Stampato, al banco 187CV... Oggi Gira, normalmente, e consuma un 8.5-9.0 % di Gasolio (8.5 con V-Power che anticipa di circa 1/2 grado l'accensione[;)]) Con Orgoglio...ma mica poi tanto Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 17:59:43 (> Perdonami, non avevo il minimo dubbio, ma sai, quando si scrive è una cosa, a 4 occhi un'altra. Ti confermi come la gran persona quale ti conosco, umanamente prima che tecnicamente. Stracomplimenti per le tue opere, ho l'acquolina solo a leggerle, per il resto ti ringrazio infinitamente, anche se spero davvero di non dover fare il botto. Sei una delle pochissime persone che corro a leggere quando vedo il tuo nickname da qualche parte, la tua Irlanda ci ha acceso una certa lampadina, se ne parlerà il prossimo anno, e certamente ti chiederò qualcosa... Con stima Davide PS Sei il primo che in 5 anni sui forum mi chiama Nano, mi ha fatto piacere, visto che gli amici ovviamente mi chiamato così... (da Nannetti, Nano, net inteso come rete ed ecco il mio nick, nanonet) Qualcosa di me Mi occupo di progettazione meccanica di macchine automatiche ad alta velocità, progetto con CAD 3D ProE ora con CoCreate, utilizzo i migliori sw per progettazione 3D di camme e cinematismi, a tempo perso disegno motori di ogni tipo Wankel compreso, una goduria vederli girare virtualmente... Il massimo della soddisfazione me lo ha dato realizzare e far girare virtualmente questo motore, il Nutator, chissà se lo conosci, incredibile, assurdo ma incredibileVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atnet.it/lista/cassa...
Questi sono gli OT che preferisco...[:D][:D]quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 19/07/2011 18:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ORPO...Mi Fai...Vergognare...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] QuantoMeno Arrossire... Veramente...avrei veramente Bisogno di un VERO disegnatore CAD, dato che i miei, di disegni, fanno solo fare Errori ai Tornitori, Fresatori e Dentatori...che Mi Gridano, di continuo, che NON SONO BUONO A NULLA !!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] e, francamente...penso abbiano Ragione [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Credimi, Ti Auguro di NON AVERE MAI Bisogno di intervenire sulla meccanica, se tuttavia, così...malauguratamente fosse (Magari Solo per...Sfizio...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)], Fammi un Fischio, lo Farei MOLTO Volentieri... per Certe Persone...Speciali...) e Credetemi, ne sono Convinto COL ne è Pieno, di Persone Uniche e Speciali[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 19:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Questo occhiolino racchiude un mare di ringraziamenti e stima. Per quel che può servire (disponi di tutto e di più), ricambio l'offerta di aiuto (purtroppo limitatamente agli strumenti sw di cui posso disporre..), sempre con immenso piacere... Estote Parati Davide
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 19:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un pozzo di narrazioni di vicende meccaniche interessantissime, mi spiace aver prolungato oltremodo questo OT (colpa miaaaaaa lo ammetto), ma starei a leggerti per ore. Cavolaccio, anche col Wankel hai smanettato.... Comunque sembra che i Mazda (gruppo Ford, grrr [}:)]...), abbiano raggiunto ormai una certa maturità, anche se secondo me rimane un motore fantastico, forse troppo poco sviluppato, cavoli, rispetto al biella manovella ha organi in movimento praticamente inesistenti... Bastaaaaaaa, torniamo ai nostri pistoni fusi [V][V] Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 19/07/2011 19:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Super OT... e me ne Dolgo, ma riporto l'argomento...Sui Transit [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] Caro NANO, Tu e TonyX695, quardate cosa mi avete fatto...Fare !
Ma Vi Adoro [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ogni volta che apro la Porta del Camper...Mi Illumino...
Sarà Tamarro...Ma a Mè Piace ( e pure alla ditta Tedesca che li produce...che mi contatta settimanalmente, con prodotti SEMPRE di Tale Qualità...[:p])
Ma Tanto...NON Glieli Compero Più[;)][:D]
[;)]
Ciao
Gianfranco
PS
Guarda cosa ho...Regalato, da Cret@@@o ad un..."Amico" Francese...
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/07/2011 20:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai al nord est da Gianfranco , giuro , vengo anche io a fare un giro[;)][;)] Ciao Paolo P.S non fasciamoci la testa prima ancora di romperla[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 20:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tamarro è fargli un complimento! Vera finta radica roba da colica renale. Levalo perchè se lo vede un bambino gli vengono gli incubi, non vedi che pure i pupazzi se ne vogliono andare, addirittura il vil coiote si è impiccato[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/07/2011 21:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO PAOLO...! e chi ci dice, che è colpa dei Pistoni [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] é Un Guasto, la Colpa...è Della Causa...sembra una Stupidaggine, ma è il Centro del Problema ![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Quindi, NON fasciamoci la Testa, prima di essersela rotta, ragioniamo, Con Calma, analizziamo, e, se fosse il caso (Dubito, Fortemte Siano i Pistoni...Francamente,NON Mi é MAI SUCCESSO Fossero Loro la Causa dei Guasti, Molto, più spesso, la Carburazione) ....., quindi, nel caso dei Diesel, ...Common Rails, la Logica, di Iniezione, quindi ...La Mappa di...InIezione...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Credetemi, NON è così, Facile, o Intuitivo, Intervenire, a tal proposito, personalmente, collaboro con uno, che è ritenuto IL MIGLIOR MAPPATORE Italiano, lavora, vicino a ... Feltre...(se ti serve...Vi dò...l'indirzzo...)[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)])) Chiedete, ad esempio, ad Alientech...e ...Dopo Pensateci[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Sentirete cosa ....Vi Dicono di....CapraroeAmpezzan...[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Un Bacio[:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/07/2011 21:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto hai ragione Rik, sapere di che si tratta in anticipo sarebbe cosa buona e giusta. Mi aggrego per la trasumanza nel nordest per montare i pistoni del Leopard A1. E poi colletta dei trapiantati per dotare il fido TP di Gianfranco di un fiammante 3.2 5 cilindri 200cv. Anche perchè con quel cruscotto in quanto a cockpit è già ottimamente attrezzato (a proposito complimenti per l'after market, un lavoro eccellente), roba di altissima classe. Finalmente dopo millenni, offerto anche sul Ducato euro 5, a causa delle numerose lettere di protesta dei clienti insoddisfatti del grigio nutria-di-valle del cruscotto standard... Un lampeggio ed un abbraccio anche al mitico TonyX695 Davide
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 21:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco , sai che ti stimo all'ennesima potenza , ma quel cruscotto proprio NO [}:)]non si pole guardà[:0][:0]