quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 21:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il saggio Paolo ha ragione, io sto facendo i buchi nella schiena ad un mio contatto in Ford per sapere qualcosa di più riguardo alle specifiche o relazioni su ciò che scatena il guasto. Ma purtroppo non esiste (o per lo meno a lui non è dato sapere) una circolare descrittiva a riguardo (e figurati...). Lui ha detto che ha smontato un paio di motori incriminati (per ora su furgoni no camper), sostituiti in garanzia con nuovi e amen. Visto che in accettazione mi hanno detto nessun caso di motori out, che direttive avrà imposto Ford perchè si arrivi a comportarsi così? Questo è quello che mi fa immaginare che non c'è trippa per gatti.. Davide
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/07/2011 22:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/07/2011 22:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che anche citroen utilizza iniezione denso , così come peugeot
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/07/2011 22:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Dai...e perchè...[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Lo MonTano di Serie Laika e se NON Sbaglio...Alcuni VAN ( Tipo CI ecc ecc...) O Sbaglio [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Se Vuoi, ti dò l'indirizzo di chi li fà...in... Deutschland !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] come Primo Equipaggiamento .... [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 22:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, è per quello che non viaggio in laika[:o)] Se vuoi dargli un tocco finale , dagli un'abbondante dose di lucida cruscotti , così lo fai bello unto[V][V].... non ti offendere , qui si scherza[^][^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/07/2011 22:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andate, Tè e Suky74...a FAN BRODO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Appena ci Capita, andiamo a Monaco alla Haxenbauer....offro Io, vedrete che stinchi, arrosto, poi...la notte...che Bevute...(Sono Salati come....il Cruscotto di un...DIBI Arto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]) Scherzo...Molto di Più [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 23:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK affare fatto tutti in germania a stincarci e birrarci[:p][:p], facendo attenzione ai pistoni crepati , potrebbe uscire la birra[^][:D][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 17:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna che trovo il sistema di venire a trovarti...non sia mai che invece delle dolomiti ritorno in quel di Trieste così in un colpo solo saluto te e Tuono. Per curiosita' ci sei dopo ferragosto?[:D][:D][;)][;)] Ora provo a studiare un itinerario in zone vostre[;)][;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2011 21:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, pero' mi sembra strano che dipenda dall' iniezione e soprattutto dagli iniettori: possibile che facciano fuori sempre gli stessi pistoni, ovvero il 3 o il 2 e raramente il 4 e mai praticamente l'1? Inoltre se fosse una partita difettosa di iniettori dovrebbero verificarsi come casistica un numero identico di rotture per tutti i cilindri e non soprattutto di quelli di mezzo ed in maniera sporadica di quelli laterali. Idem per quel che riguarda i pistoni: E' vero che quelli centrali prendono "forse" piu' caldo degli altri e quindi complice anche una magari errata fase di iniezione e magari anche il turbo messo per esempio (non so non ho mai visto il collettore) in maniera centrale sul collettore e che determina quindi che i condotti del 2° e 3° cilindro siano piu' corti e quindi smaltiscano meno il calore del turbo e dello scarico in generale, ma cio' non giustifica che quelli che si rompono sono quasi sempre quelli centrali. Io a questo punto sono drastico e piu' propenso per una errata progettazione della lega del basamento e di cio' che sta intorno (collettore di scarico, posizionamento dell' iniettore ecc.ecc.) che porta pian piano a deformazioni del blocco con conseguente grippaggio e rottura del pistone. Se ci fate caso in casi estremi sostituiscono tutto il motore, ma in altri casi, quelli piu' "lievi" trovano sempre (o quasi) una sonora grippata che a quanto ho capito e' sempre localizzata non su tutta la superficie, ma solo su una parte della parete del cilindro interessata (spero di essermi spiegato sufficientemente). A volte con una rettifica risolvono, ma chi ci dice che la grippata non sia dovuta ad una ovalizzazione anomala della canna (cilindro per i meno esperti e tecnici) che la rettifica riesce a risolvere? Nessuno ha mai fatto una misurazione delle canne a motore smontato? Tra l'altro sembra che il danno sia limitato solo a motori prodotti in un certo periodo: chi ci dice che dopo quel periodo si siano accorti di questa cosa ed abbiano riprogettato la fusione del monoblocco risolvendo il problema? Lo so, e' un caso raro, molto raro, ma a questo punto vanno prese in considerazione tutte le possibilita' compresa questa. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 20/07/2011 09:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acuta e Precisa analisi...[;)][;)][;)][;)][;)] Consona al Tipo che sei[;)][;)][;)] Prova anche a prtendere in considarezione, il raffreddamento del cielo del pistone, oppure anche la lubrificazione, sai benissimo, che il motore, quando gira, i pistoni stanno "Spinti" da un lato, quando rilasci, si portano sull'altro lato....[;)][;)][;)] Mah, solo analizzando i componenti, di un certo numero di guasti, si può scoprire, oppure, facendo riti Woo Doo, nei confronti dell'Ingegnere Fenomeno che....l'ha fatta Fuori dal Vasino !!! [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco PS Dovrei esserci, anche se ho in programma, Parecchi lavori Pregressi, in Austria e Germania...[V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 19/07/2011 23:36:01 (> io l'ho preso quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/Ford-Transit...
in realtà, il venditore era Gnocco, ma il prodotto è praticamente quello [;)][;)][;)][;)] Cerca in giro, esistono più proposte, con più o meno particolari, il mio ne aveva 17 di pezzi, e ti garantisco, che è una Rogna NON da poco metterli Tutti e Bene...se ne avesse avuti 2 soltanto...sarebbe stato Meglio ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco Anzi, l'ho Ritrovato: Innendekor Dekor Ford FT (Transit) 2006- 7teilig Oggetto n. 360285103787 ditta Hotcarpartsquote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/07/2011 11:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i complimenti, ma per chi dietro a 'ste cose un po' ci sta e ci traffica e' normale ad un certo punto andare per esclusione e cercare in maniera piu' approfondita. Spesso, come sai, quando si cerca una cosa ci si impunta e ci si convince che debba essere proprio in un certo punto...si appanna la vista e si perde la visione a 360° delle cose, salvo poi rinsavire di colpo e scoprire che si doveva cercare da tutt'altra parte[;)][;)][;)] Per le ferie sto pensando ad un itinerario intorno al Carso, Gorizia ecc.ecc. proprio per avere una scusa valida per venire a trovare Te e Tuono. E poi non lontano da voi c'e' Machnic (non so come si scrive) che fa uno stinco che e' la fine del mondo! Ho provato a chiamare Tuono mezz'ora fa, ma e' oberato di lavoro (come al solito...per me vuol fare troppi soldi[:D][:D][:D]) quindi lo devi richiamare per sapere se ci sara' anche lui oppure no. Mi piacerebbe rivedere lui, Fabiana, la piccolina, la Mamma di Fabiana ed i genitori di Luca che sono delle persone favolose! Nell' eventualita' prevedo di partire dopo il 17-18 di Agosto perche' prima il camper e' del Grande Capo[:D][:D][:D] e finche' non rientra lui io sono On Foot (ovvero...a piedi[:D][;)][xx(][V][B)]). A quel punto appena rientra, giusto il tempo di svuotare, ricaricare e controllare i livelli e si riparte. Prendero' una settimana, max 10gg anche perche' quest'anno i soldi sono contingentati, i giorni disponibili pochi, gli impegni (miei e/o di Alessandra) tanti ed incombenti. Se tra l'altro hai qualche suggerimento per un itinerario te ne sarei grato. Un saluto Luca