prova ad allentare le cannucce, pero' ti consiglio di non insistere se non si dovessero allentare, perchè rischieresti di rovinare tutto. Prova ( con motore in moto) con il piu comodo (primo cilindro) ,lascia girare il motore a tre,uscira' un po di gasolio ma non ti spaventare.procedi poi ,dopo aver stretto il primo, con il secondo e cosi via.Se non dovessero allentarsi lascia stare.
In risposta al messaggio di morodirho del 19/04/2016 alle 15:47:08
prova ad allentare le cannucce, pero' ti consiglio di non insistere se non si dovessero allentare, perchè rischieresti di rovinare tutto. Prova ( con motore in moto) con il piu comodo (primo cilindro) ,lascia girare ilmotore a tre,uscira' un po di gasolio ma non ti spaventare.procedi poi ,dopo aver stretto il primo, con il secondo e cosi via.Se non dovessero allentarsi lascia stare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ok, proverò.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 19/04/2016 alle 15:53:38
Ok, proverò. ..........può' lavorare così o va cambiato?...il motore gira e risponde bene ad ogni regime, eroga bene tutta la sua potenza anche in salita e non conosce stanchezza in ogni condizione, e' solo rumoroso. Avevo pensato di sperimentare qualche grado sulla rotazione dell'anticipo della pompa, che ne pensi? meno battito ?
il motore funziona regolarmente, se aumenti l'anticipo pompa aumenti anche il battito. non toccare
In risposta al messaggio di morodirho del 19/04/2016 alle 19:55:13
il motore funziona regolarmente, se aumenti l'anticipo pompa aumenti anche il battito. non toccare aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
No certo, mi riferivo a qualche grado in senso contrario, comunque ti chiedevo se l'iniettore rumoroso può viaggiare così o va sostituito perché è segno di rotture?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 19/04/2016 alle 23:00:39
No certo, mi riferivo a qualche grado in senso contrario, comunque ti chiedevo se l'iniettore rumoroso può viaggiare così o va sostituito perché è segno di rotture?
puoi viaggiare tranquillamente ,''solitamente '' era un difetto del primo stadio dell'iniettore stesso ( è un po complicato da spiegare ) oppure qualche foro del polverizzatore otturato a causa di qualche incrostazione .Prova a sentire se il rumore continua anche staccando l'acceleratore oppure se lo fa solo in accelerata, nel secondo caso sei sicuro che dipenda dall'iniezione mentre in caso contrario dovrai trovare la causa.Buon lavoro
In risposta al messaggio di morodirho del 20/04/2016 alle 08:40:47
puoi viaggiare tranquillamente ,''solitamente '' era un difetto del primo stadio dell'iniettore stesso ( è un po complicato da spiegare ) oppure qualche foro del polverizzatore otturato a causa di qualche incrostazione .Provaa sentire se il rumore continua anche staccando l'acceleratore oppure se lo fa solo in accelerata, nel secondo caso sei sicuro che dipenda dall'iniezione mentre in caso contrario dovrai trovare la causa.Buon lavoro aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Bene, proverò a fare tutte le verifiche e farò sapere.
)