Ciao a tutti. è un pò che vi seguo ma solo ora mi sono registrato perchè appena diventato neocamperista.
Provengo da una famiglia di camperisti(miei nonni,zii,e appunto i miei genitori)
finalmente sono risucito a prendermi un camperino, vecchio ma per prima esperienza va più che bene..!
Si tratta di un Ford Transit 2.0 Benzina/GPL del 1982 Arca Freccia Big 1 . è messo benissimo,sempre in garage e il vecchietto ex proprietario lo curava maniacalmente..unico neo il motore consumicchia un pò d'olio.
Restauro e collezziono auto d'epoca e dopo i suoi primi 600km di viaggio per portarlo a casa ho subito iniziato a smontare la meccanica e a trovare il problema..! pistoni da cambiare e di conseguenza bronzine ecc..! mi sto facendo fare diversi preventivi su quanto mi costa rifare il motore completo.. e parallelamente mi sto informando su prenderne uno usato da metter su e con calma rifare l'altro.
Quindi vi chiedo cosa ne pensate e se Avete o sapete dove trovare un Motore che sia 1.6 o 2.0 (in origine era 1.6)
Lo cerco disperatamente ma fino ad ora ancora niente..
Spero riuscirete ad aiutarmi e vi auguro una buona serata
Saluti
Daniele.
Ford Transit Arca Freccia 1 Big 1982 2.0 GPL
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.