CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore Iveco 3000 170 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 10/01/2016 alle: 22:08:57
buona sera cosa mi dite del 3000 iveco 170cv  qualità pregi e difetti grazie attendolumi grazie
16
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 10/01/2016 alle: 22:47:26
il piu bel motore per camper che io abbia guidato!!

18
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 10/01/2016 alle: 23:30:42
In risposta al messaggio di maverixk70 del 10/01/2016 alle 22:08:57

buona sera cosa mi dite del 3000 iveco 170cv  qualità pregi e difetti grazie attendolumi grazie

ottimo
14
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 529
Inserito il 11/01/2016 alle: 00:33:00
Un gran motore.
Un po corti i rapporti, almeno nel mio caso.
Ciao Franco
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 11/01/2016 alle: 10:31:04
Buon giorno vi ringrazio delle risposte volevo chiedervi voi che ne sapete di sicuro più di me, cose da controllare su questo tipo di motore? 3000 166/170 non ricordo bene, sapete anche dirmi qualcosa d consumi? ho trovato un modello keos e mobilvetta sapete darmi anche consigli su acquisto? a parte compoizione interna che varia una da letto matrimoniale in fondo e una con letti singoli larghi sempre in coda vi ringrazio del gentilezza e attendo info grazie.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Inserito il 11/01/2016 alle: 23:06:19
Come ti hanno già detto motore fantastico con tanta potenza. Consumi se hai il piede leggero, sei sugli 8km/l ma dipende a mio parere anche da quanto peso ti porti dietro ( il mio è parecchio pesante ) se le versioni che hai visto tu hanno le mezze dinette e devi girare il sedile guida farai un po di difficoltà con la leva del freno a mano tirato. Per il resto a mio parere ford e ducato sono "giocattolini"..... Senza voler offendere nessuno. Ciao
11
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 11/01/2016 alle: 23:43:24
E'un trattorone instancabile. Non è silenziosissimo,non è sobrio, non è delicato... ma tira, tira, tira!

Consumi: con mansardato pesante (viaggio sui 41q, omologato a 42q) la media su oltre 10.000km è di 7,6 km/l. Non è poco, ma considera che su cellula simile su 2.3 Ducato non si fanno i 9. Posso anche dirti che a 105 effettivi di GPS fa circa i 7 km/l, a 90 di GPS percorre circa 8,5km/l.

I rapporti sono corti con le gomme del telaio camper (195/65 16) ma di solito a libretto ci sono le più commerciali 195/75 16 che, oltre a costare molto meno, allungano i rapporti del 6%.

Difetti principali:
- clima automatico anarchico con tendenze sadiche (serie fino al 2005, coi fari "sottili"). Si può fare qualcosa, ma "

'a voglia 'e mettere rum

" ...(cit.)
- ventolone super ultra che se il motore scalda appena lo raffredda subito, ma ti sentono da lontano. Meccanicamente una garanzia, acusticamente...
- rollio in curva, ma ci si fa l'abitudine 
- comportamento da solido camioncino, non da pseudo vettura (ma per me non è un difetto, anzi!!!)

OT: tra Mobilvetta e Kreos ne corre di differenza... sono di parte, ma in diversi forum ho sentito definire il Kreos come miglior mansardato Laika e come uno dei migliori in assoluto (tra marchi "umani", ovviamente....) 

Consiglio: se si concretizzerà l'acquisto, trova un sedile ammortizzato e regalatelo. Non vorrai più smettere di guidare laugh

 
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10202
Inserito il 12/01/2016 alle: 16:03:52
Pensate che con lo stesso motore costruiscono
 i vari Concorde e Carthago  ben più  pesanti e lunghi
su mezzi medi è il massimo che si può avere.

Franco
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/01/2016 alle: 19:15:16
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/01/2016 alle 16:03:52

Pensate che con lo stesso motore costruiscono  i vari Concorde e Carthago  ben più  pesanti e lunghi su mezzi medi è il massimo che si può avere. Franco

Beh se è per questo, con quel motore ci costruiscono anche veicoli militari tipo il "LINCE", che in Afganistan nonostante le mine ha salvato la vita a parecchi nostri militari.               
Ciao
Federico
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 13/01/2016 alle: 18:41:49
Grazie delle risposte siete gentilissimi, scusate per le tante domande sapreste dirmi valutazione naturalmente indicativa di un laika kreos3001 del 2006 con matrimoniale in coda,pannello  e un mobilvetta huari del 2006 con letti a castello in coda pannello solare sempre motore 170? infine sono un po indeciso su rumorosità e problemi differenziale posteriore fa tanto rumore a diff di un ducato traz ant? 10/20% oppure cambia di tanto? nel senso uno e silenzioso e uno è un trattore rumoroso? grazie mille delle risposte
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 13/01/2016 alle: 18:47:18
Scusate dimenticavo quanto puo pesare un laika kreos 3001 con matrimoniale in coda ed il mobilvetta con letti a castello in coda? indicativamente sempre meccanica iveco 170 gemellato  in conce dicono sui 31 cosa ne pensate e veritiero opp e un peso indicativo? vi ringrazio e a presto.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 13/01/2016 alle: 19:43:34
sta storia del rumore dell'albero di trasmissione, non posso affermarla,
sarà perchè il kreos ha nei tre quarti della sua lunghezza un capiente gavone/doppio pavimento
mai sentito rumori di trasmissione.

l'unico difetto di quel motore è che è un euro 3
e che non mi fa venir voglia di cambiare mezzolaugh

 vero che il clima è  anarchico, ma per brevissimi momenti
La meritocrazia, è l''opposto dell''invidia
11
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 13/01/2016 alle: 19:47:42
Sul peso del Kreos non porto belle notizie... io ho cercato e trovato un mezzo omologato 42q, pieno di accessori alcuni dei quali molto pesanti (clima + generatore 70kg, gancio traino 60kg, tendalino 40 kg ecc.)

Grazie alle volte in cui mi sono pesato in condizione di viaggio, so di stare fra i 4000 (uscita WE) e i 4200kg (peso che posso anche superare...)

3.100 kg secondo me è un tantino ottimista, a meno che non pensi di viaggiare da solo e di andare al ristorante/albergo all'arrivo wink.
Alla fine, direi che 3.300kg a vuoto è un peso più realistico.

Rumorosità: non posso darti confronti diretti, però fino a 80-90km/h chiacchieri tranquillamente, mentre a 100 comincia qualche difficoltà con i passeggeri posteriori, che peraltro sono molto lontani dal posto guida.

La valutazione... io l'anno scorso mi sono costruito una tabella di excel dove elencavo, per i mezzi che mi piacevano di più che trovavo su internet, le richieste di concessionari e privati a pari anno cui aggiungevo una correzione (dal 3 al 10%) a seconda degli accessori o  di aspetti del singolo mezzo.

Ho così ottenuto un prezzo di riferimento, sul qual stimare le varie opzioni. Per quello che mi riguarda, la prima scelta è stata quella di comprare da privato, che con la differenza di prezzo ci uscivano due riparazioni importanti, una Panda usata e un casco di banane... 

Non prendermi per oro colato, anzi, ma la mia opinione è che per un mezzo da privato del 2006,  per il modello Daily S2000 (fari sottili) non andrei oltre ai 30-32K, per quello successivo (fari "alti") 2-3000 in più ci possono stare. Ovvio che se ci sono accessori o manutenzioni fatte o da fare, bisogna ragionarci sopra e modulare la cifra.

Da un generico concessionario, senza puntare il dito contro nessuno, aggiungi 10-12000 euro circa come prima richiesta.
 
 
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 13/01/2016 alle: 21:16:28
Ti ringrazio delle risposte preziosissime per i pesi sono un po preoccupato e mi farebbe optare per un altra scelta vedendo che su meccanica dayli abbiamo tare elevatissime ,,,,, voi con i pesi come siete? mai successo di essere fermati? esclusa svizzera che sembra essere peggiore di tutte per controlli altri posti da evitare?
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 13/01/2016 alle: 21:21:47
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/01/2016 alle 23:06:19

Come ti hanno già detto motore fantastico con tanta potenza. Consumi se hai il piede leggero, sei sugli 8km/l ma dipende a mio parere anche da quanto peso ti porti dietro ( il mio è parecchio pesante ) se le versioni che
hai visto tu hanno le mezze dinette e devi girare il sedile guida farai un po di difficoltà con la leva del freno a mano tirato. Per il resto a mio parere ford e ducato sono giocattolini..... Senza voler offendere nessuno. Ciao
...

nippone k come pesi come sei con il tuo in ordine di marcia vacanza  settimanale circa sono un po dubbioso sui pesi considerando che volevo optare per un dayli gemellato un kreos  3001 oppure mobilvetta huari opp x700
11
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 13/01/2016 alle: 21:34:20
Se da un lato viaggiare con un Daily e una cellula di pregio come quella del kreos ti espone al sovrappeso di anche oltre i 300kg, dal punto di vista tecnico è molto ma molto più pericoloso viaggiare con un Ducato Light con gomme posteriori facilmente oltre limite di carico.

Io ho fatto una scelta radicale e ho cercato un mezzo omologato a 4200kg, quindi in patente C, perché volevo proprio un Daily e ritengo tuttora che il peso "naturale" del Kreos sia di 40-42 quintali.

Non conosco comunque la composizione del tuo equipaggio e nemmeno le vostre abitudini, certo che la Svizzera con un Kreos a 35 qli, specie se in pieno assetto vacanza, sarebbe meglio evitarla...
Oppure si può viaggiare molto leggeri, con il minimo indispensabile e i serbatoi quasi vuoti, dopo aver provato sulla pesa l'assetto...

Per la qualità del mezzo, ti allego una foto di un mio idolo

LA REVONTULET


https://flic.kr/p/qKstyr
by https://www.flickr.com/photos/il_congi/  
DAVIDE CONGIA, che dalla Sardegna è andato a casa di Babbo Natale (oltre il circolo polare artico) nel dicembre 2014
https://www.flickr.com/photos/il_congi/albums/72157650105462425
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Inserito il 13/01/2016 alle: 23:23:52
In risposta al messaggio di maverixk70 del 13/01/2016 alle 21:21:47

nippone k come pesi come sei con il tuo in ordine di marcia vacanza  settimanale circa sono un po dubbioso sui pesi considerando che volevo optare per un dayli gemellato un kreos  3001 oppure mobilvetta huari opp x700

Ciao, ti ho già risposto sull'altro post. Aggingo che quando ho scelto il mio io all'inizio ero puntato a prendere ford (io solo gemellato voglio xkè amo la montagna in inverno) con allestimento medio, questo mi avrebbe fatto stare tranquillamente nei pesi, ma quando inizi a vedere mezzi che a 5/6 anni sembra che ne abbiano 10 xkè i mobili sono fatti in maniera economica.....poi sali su mezzi di alto livello (kreos ecc) e vedi che mezzi di 7/8 anni sembrano averei un paio di anni .... Poi aggiungi, come ti ha già detto giustamente Bob, meglio un daily che viaggia con peso di 40 che un ducato a 33/34 !!!! Pur abitando a 10km dalla svizzera, preferisco un daily e girarmi Italia e le altre nazioni escludendo svizzera e austria !!!
Ti faccio io una domanda, mi hai scritto che tu viaggi 3/4 persone (presumo intendi 2 bimbi piccoli?) e stai guardando un kreos con letto matrimoniale in coda???? Io ho 2 bimbi e l'idea di farli dormire assieme nello stesso letto l'ho scartata subito....x quanto tempo pensi che dormiranno assieme??? Quando poi non vorranno dormire assieme cambi il camper?? Io ho subito optato x letti a castello....pensaci.
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 13/01/2016 alle: 23:45:22
vero anche quello grazie del  consiglio, ho un ragazzo di 17 anni e forse verra via qualche volta sua nonna ma principalmente saro io mia moglie e mio figlio ancora non so per quanto mi seguira in vacana,,,,,, ha 17 anni e ormai penso siano le ultime vacanze insieme poi non so quanto mi seguira ancora, parli bene con letto matrimoniale in coda ma non ho trovato altro come kreos o mobilvetta altrimenti avevo trovato un adria 680 sk del 2008 allo stesso prezzo circa del mobilvetta e kreos 3001 cosa mi consiglieresti continuare a cercare opp dirigermi verso kreos o mobilvetta opp adria? grazie della gentilezza e a presto.
9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Inserito il 14/01/2016 alle: 07:30:49
Considerando l'età di tuo figlio potresti valutare anche il matrimoniale in coda, a me personalmente nn piace in quanto riduce parecchio gli spazi all'interno, io adria nn lo conosco nn avendolo mai avuto o usato, ma tra mobilvetta e kreos io starei su laika senza alcun dubbio. Per la disposizione interna devi decidere tu in funzione delle tue preferenze.....hai già avuto o provato altri camper?
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 14/01/2016 alle: 08:43:04
Buon giorno ho usato transit a noleggio per alcune volte ma sempre per fine sett con letti a castello a dx la classica composizione e giusta la tua considerazione  del letto in coda che porta via un po di spazio ma di usato non si riesce a trovare come si vuole  avevo trovato un x700 con letti in coda a castello ma gia andato...  il mio dubbio sono i pesi non vorrei  viaggiare sempre con ansia che mi fermino ma purtroppo sembra siano tutti fuori peso dicono di evitare svizzere ed al limite per me no problem ma austria e germania? se devo evitare anche queste mi rimane solo italia....
9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Inserito il 14/01/2016 alle: 10:32:31
svizzera e austria si, germania che io sappia non hai grossi problemi. La svizzera se devi attraversarla ( a detta di molti) se entri in autostrada in italia passi il confine sempre in autostrada e la fai tutta senza uscire dicono che non ci sono problemi. Io abito sul confine e ho chiesto in dogana, i doganieri ( guardie di confine) mi hanno detto che loro non stanno a guardare quelle cose, a meno che non si vede palesemente che il mezzo sia sovraccaricato in maniera veramente eccessiva !!! Chi ti può fermare e mandare in pesa è la polizia, ma in autostrada è difficile che ti fermino per una cosa simile ( ripeto a meno che sia veramente eccessiva e palese) certo la certezza non c'è, ma mi hanno fatto capire che attraversando è veramente difficile. Se puoi vuoi a tutti i costi la qualità e stare tranquillo, compralo fai il passaggio di immatricolazione a 42qt e prenditi la patente C1, io un pensierino lo sto facendo, ma ricordati che passando a 42qt ti viene svalutato parecchio e farai più fatica a venderlo, quindi se la tua idea è C1 fai la patente e cercane uno già omologato over 35..............ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link