quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 19/03/2012 13:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'Tagliandato' il mio furgonato ducato 2000 benzina dell''89 (150mila km). Solite cose: olio, filtri, candele ecc. + sostituzione scatole fusibili(erano ancora quelle a 'siluro')e le due cuffie in gomma sui semi-assi. Tot. 255 euro. Mi pare che quel 2900 mercedes sia un cinque cilindri, non me ne intendo e forse non significa niente, ma sarei curioso di conoscere il costo di un 'tagliando'. Un passo indietro(anni '87 '88): anche in vw 'memorizzavano' e il capo officina girava in camice bianco e lindo tra vw, audi e porsche. Ad un tagliando del mio joker(quelli da 400mila lire) mi disse candidamente di aver messo del fil di ferro attorno all'astina dell'olio perchè mancava l'o-ring di tenuta(evidentemente non aveva il 'gommino' di ricambio) rassicurandomi che in officina 'si usa così'. Nel pomeriggio me lo sono procurato e montato, 50 lire. Non sempre l'aroma è sinonimo di buon arrosto. Secondo me nelle scelte si cura troppo poco il 'dopovendita', in questo caso rappresentato dalle spese di manutenzione e dati significativi, che potrebbero interessare, non ne ho visti. I 300 o 400mila km non sono prerogativa mercedes. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/03/2012 14:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando , ma i tuoi ultimi due tre camper non sono tedeschi ? ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/03/2012 11:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la cellula... la meccanica è italianissima...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/03/2012 16:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si pensa,alla fine sono tutte made in Japan
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 22/03/2012 07:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di scrivere... bisognerebbe erudirsi un pochino...[;)] La mia meccanica sia quelle precedenti che l''attuale... sono di marca IVECO e il tutto, meno che l'elettronica (BOSCH) è ITALIANISSIMO... Il motore attuale TECTOR è prodotto negli stabilimenti della IVECO, gli altri precedenti su Daily erano costruiti dalla SOFIM DI BARLETTA, di proprietà IVECO... buon pomerigio[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/03/2012 13:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][;)] Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.