CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motore renault 2.2 tdi 150 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 23/03/2014 alle: 13:57:58
Scusate se scrivo sul COL per un problema auto ma so che tra di Voi ci sono dei veri esperti[:D]. Il problema é che: pigiando il pulsante di accensione (é tutta... troppo elettronica) carica tutto il sistema ma, non parte il motorino di avviamento, specialmente a motore caldo. Ieri sera sono rimasto in cima ad una collina (castello di Ragogna (UD))per oltre un'ora prima che si accendesse[:(!][:(!][:(!]. Ho pensato alla EGR intasata (fuma un po')... Voi che ne dite? e: dove la trovo la EGR in quel motore? Grazie a chiunque mi aiuta o ci prova. Buoni kilometri a tutti i COListi p.s. era bassa di acqua e dopo aver rabboccato, circa dieci minuti dopo, è ripartita come niente fosse... n.b. ho spostato in questa sezione il quesito da "altro" Vito Vito
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 23/03/2014 alle: 19:19:45
Ma dai... non c'é proprio nessuno che mi sa dare un minimo di risposta? OK é un'auto e non un camper ma, avevo postato su "altro" e ho avuto una sola risposta.. che mi consigliava, tra l'altro di postare qui. Coraggio; se non altro per dirmi che non mi rispondete perchè è un'auto e non un v.r. Buoni kilometri a tutti. Vito
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/03/2014 alle: 19:26:00
L'EGR NON centra, manca un consenso al motorino, o è il relais della bobina comando pignone, o...è altro ! Mi era successo, durante una rimappatura di una Koleos, che fosse una sorta di...protezione, c'era da fare una procedura... ma immagino NON sia il Tuo caso, dato che NON hai modificato Nulla [;)] Ma, ha fatto dei mancati avviamenti o...non dà segno e basta [?] Riconosce la chiave elettronica[?] La Batteria, è OK[?] Senti in Renault ! [:I][:I] Ciao Gianfranco
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 23/03/2014 alle: 19:38:09
Grazie Speedy3, pigiando il pulsante di accensione, il sistema carica tutto m, quando deve partire il motorino, si sente un tac e basta[:(] Quando il motore e freddo, pigio e parte subito senza tentennamenti. A volte, insistendo nel premere ripetutamente il pulsante, parte, ora, da due giorni no[V][V] La batteria é ok Vito

Modificato da Il Bestio il 23/03/2014 alle 20:40:46
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 24/03/2014 alle: 08:32:20
Ciao, ti racconto la mia anche se non so se puo esserti di aiuto. Sempre Renault, ma clio. A freddo partiva al primo giro di chiave , a caldo assolutamente no. L'unico dei tanti meccanici interpellati ha capito che era il sensorre di giri del motore, che a motore freddo dava il consenso alla partenza , a motore caldo no. In precedenza altri mecc avevano cambiato pila alla batteria deltelecom, avevano cambiato candele, filtri, l'ultimo è quello che con 40 euro mi ha risolto il problema. Spero di esserti stato utile "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 24/03/2014 alle: 10:42:32
Grazie mille Viaggincamper, aggiungerò anche questa verifica... speriamo. Ciao e buoni kilometri Vito
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 24/03/2014 alle: 23:36:52
Renault Kangoo stessi tuoi problemi causa....sensore giri. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 23/03/2014  13:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/03/2014 alle: 00:18:22
Ciao , hai provato a controllare la batteria e i morsetti [?][?] Prima di ogni ipotesi ...farei questo controllino [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 25/03/2014 alle: 09:19:41
scuste se ho capito quando preme start, NON sente il motorino girare... quindi un relais che col caldo non fa più contatto altra cosa col sensore di giri. il motorino gira, ma la vettura non va in moto..
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/03/2014 alle: 09:32:24
// scuste se ho capito quando preme start, NON sente il motorino girare... quindi un relais che col caldo non fa più contatto // Ma anche il semplice morsetto batteria lento/ossidato[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 25/03/2014 alle: 14:10:33
Ringraziando tutti per l'interessamento, specifico: a motore caldo, salgo in auto con la scheda in tasca, premo frizione e freno (basterebbe frizione o freno con il cambio in folle)pigio il pulsante start e: parte tutto il sistema di controllo e quando deve partire il motorino d'avviamento ci sente un tlach (proprio come un relais ma anche come se si incastrasse il motorino)e si sente un ronzio fino a quando non rischiaccio il pulsante start. Fino ad un mese fa, quando succedeva, premevo ripetutamente il pulsante start fino a quando partiva; ora non più, fino a che non si raffredda non intende ragioni. Scusate la lungaggine ma, non essendo ferrato in meccanica elettronica, specifico il + possibile per rendere l'idea del problema. Grazie a tutti e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/03/2014 alle: 14:53:18
E' dura darti consigli dal PC... Sol un meccanico sul posto può capire. A sapere qual'è il motorino d'avviamento ti direi di dargli un colpo col martello per vedere se inizia a girare. Come ti ho scritto di là sembra quello successo a me su una passat ... ho tirato avanti quasi un anno . All'inizio partiva piano, poi qualche volta mancava... Sostiuito 2 batterie ... risolto per un pò poi stesso problema.. Alla fine era cotto il motorino o l'indotto[;)]

Modificato da Prat il 25/03/2014 alle 14:57:13
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 25/03/2014 alle: 15:31:40
Ho dimenticato l'argomento batteria, quella che é su, ha circa quattro mesi, 90 ampere e 470 o 570 0 670 di spunto (non ricordo bene, sò che c'é un 70) I morsetti sono a posto e pure la massa; pulito e ingrassato. Appena ho un pom. libero mi metto in caccia del relais e del sensore di giri e altri suggerimenti dati e che arriveranno. Nel frattempo ho anche scritto una mail alla Renault di zona (al tel. sono irraggiungibili) e sono ancora in attesa di risposta. Salute a tutti Vito
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/03/2014 alle: 15:58:01
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 25/03/2014  15:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ho detto, prova ad inserire la chiave nell'alloggiamento, invece di tenerla in tasca... è uno dei fastidi, un'altro è il pulsante, quando frigge, è uno dei fastidi del cruscotto (noto problema renault)... insomma, prima del motorino, ci sono anche prove a monte, il collegamento con il motore caldo invece fà pansare al solenoide del motorino avviamento, più che al motorino stesso (che dovrebbe almeno innestare il pignone...) Fai un pò di prove ancora, fatti dare un'orecchio in cofano per sentire se innesta o meno il pignone. C'è anche un fusibile di potenza, sul cablaggio in zona morsetto, per il relais, ma è fornito con Tutto il cablaggio, ma...o funziona o no, quindi lo escluderei, ma...un'occhio NON guasta. [:)] Ciao Gianfranco
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 25/03/2014 alle: 16:25:30
Grazie mille Speedy3 e grazie a tutti. Sapevo di poter contare su di Voi.[:)][:)] Vito
18
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 25/03/2014 alle: 18:00:12
a me è successo un mese fa con la stilo. era il sensore dei giri e faceva lo stesso difetto. a freddo partiva ma poi si spegneva il motore. non so se la cosa è comparabile visto che la mia auto è fiat e il camper un renault. ciao Vittorio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/03/2014 alle: 08:16:14
riprendendo speedy, fatte le prove da lui suggerite,,, a me pare sia il pignone del motorino che non innesta. mi è già capitato su vetture di diverse marche,,, compresa fiat bravo. non innesta e gira a vuoto facci sapere ciao
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 26/03/2014 alle: 08:31:52
Non penso sia il sensore dei giri, perchè se il motorino non gira è giusto che non dia il consenso all'apertura degli iniettori. Credo che il consenso all'accensione lo dia a + di 50 g/m. A me è successo che il sensore dei giri non funzionasse, ma nel mio caso il motorino girava, ma la vettura non andava in moto. Penso sia un problema legato al motorino o a qualche connettore ossidato sul cablaggio di potenza.
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 26/03/2014 alle: 11:38:07
Quando premo lo start, sul cruscotto si vede che carica il "sistema" e dopo, invece che partire il motorino per la messa in moto, si sente un TLACH proveniente dal cofano motore ed un ronzio tipo qualcosa sotto tensione che smette solo quando ripremo lo start come per spegnere. Ora la uso normalmente perchè la mattina è fredda e parte, a fine lavoro è di nuovo fredda e parte, ma non posso andare a fare la spesa in bottega..[V][V] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi p.s. per Speedy: quando non va, anche inserendo la scheda nell'alloggiamento non va[:(][:(] Vito

Modificato da Il Bestio il 26/03/2014 alle 17:17:30
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:01:37
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 26/03/2014  11:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ora hai aggiunto che il Clac lo senti in cofano, poi senti ronzare, è abbastanza verosimile che sia il pignone che esce, innesta sulla corona e...gira a vuoto, perchè la frizione(del pignone) scivola...oppure non esce ed il motorino gira a vuoto...bisogna sentire, comunque sia, è un problema legato al motorino, che và revisionato[;)] Dici le cose...a pezzi [:D][:D][:D] prima dici che senti friggere, pare dal cruscotto... almeno così avevo capito io... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 26/03/2014 alle 18:04:35
18
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:23:55
Esatto Speedy, il ronzio lo sento dal cruscotto e il tlach dal cofano. Ma dici che é possibile che il motorino, o qualcosa a lui legato per il funzionamento, a motore caldo non funzioni per ...??[?] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link