CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

motore renault come va?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
marcri
marcri
25/08/2009 43
Inserito il 07/08/2012 alle: 21:40:57
ciao a tutti,io devo comprare il camper e volevo sapere come va il motore renault,consuma piu o meno del motore fiat?grazie a tutti quelli che mi rispondono[:)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/08/2012 alle: 21:44:55
Posso solo dire, per andare fuori tema che vedere il motore , mi ha ricordato la sensazione avuta nel vedere lo striminzito motore delle Opel Kadett nell' enorme vano motore..slt

Modificato da Kurt il 07/08/2012 alle 21:45:45
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 07/08/2012 alle: 21:47:26
Mi sa che hai visto male.. io ho un mascott che uso per lavoro 3000 cc 150 cv una meraviglia 4 anni zero problemi.ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 07/08/2012  21:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 07/08/2012 alle: 23:55:16
Possessore di un Master 3000. Motore che riempe il vano e da sicurezza. Guida ottima e consumi nella media senza tirare. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 07:34:33
o che negare l evidenza pure di dire la prpria... AVETE VISTO IL VANO DEL N U O V O REANAULT 2.2( o 2.3?).. poi ne riparliamo Ma è pur sempre una sensazione, il motore potrebbe essere buonissimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 08/08/2012 alle: 08:17:09
Noi li stiamo usando entrambi, sulle ns ambulanze in servizio: il renault però è arrivato da poco, avrà si e no 5000km al momento. Il Ducato è un 120cv , il Master 150cv; nell'uso cittadino (parlo secondo il mio piacere di guida) preferisco il Fiat, ha più sterzo. più manovrabile e una posizione di guida con visuale migliore. In autostrada invece (e qui ci avviciniamo all'utilizzo tipo camper) il Renault consuma abbondantemente meno (Firenze-Milano a parità di velocità circa 10€ in meno di gasolio)... P.S anch'io ho notato che il motore del Renault sembra "perdersi" nello spazio che c'è nel vano, però guarda la parte positiva, di certo è più agevole metetrci mano rispetto al Ducato[;)]! Ciao!
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 08/08/2012 alle: 09:00:24
buongiorno un mio cliente mi raccontava proprio ieri che lui cambia il suo furgone ogni 2 anni e ci fa circa 200.000 km senza mai toccare niente, neanche la cinghia di distribuzione perche è a catena, quello che ha adesso è il quarto di renault e a fine anno lo cambia ma sempre renault dice che in trentanni di lavoro ha provato fiat e ford ma dopo che ha provato il renault non torna più indietro , non so a sentr lui c'è una bella differenza e anche sui consumi [:)] ciao massimo Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 10:29:09
Io ho il 2500 150CV con FAP, 50.000km e ne sono piu' che soddsfatto. Ottima coppia il massimo a memoria a 1800giri. Tiene la VI a 70km/h. Ho fatto la famosa salita verso Garmish in III marcia e superato il Sutton Bank inglese in II. Ma con il 25% di pendenza. A 100km/h gira un pelo sopra i 2.000 giri e, favorito dalla ridotta sezione del mezzo (un Aiesistem) il consumo misurato oscilla tra gli 11 e i 12 km/Lt. Problemi, finora zero. Prima o poi tornero' al Ducato ma solo perche' il mezzo che comprero' e' solo su quessta meccanica. Massimo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 13:25:36
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 08/08/2012  10:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perchè vuoi cambiare mezzo[?] l'AIESISTEM non vaa bene[?]Il mio ha 20 anni e non ha mai avuto problemi,[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 14:08:27
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/08/2012  13:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cambio non sara' cosi immediato. Fosse per me comprerei un altro AIE del quale sono soddisfattissimo. Davvero. Per qualita' del prodotto e serieta' dell'azienda. Il problema e' che i progetti familiari prevedono l'allargamento della comunita' (nipoti) e visto che anche loro sono camperisti (a scrocco), quattro posti non basteranno piu'. Se e quando verra' il momento, mi sto orientando su un Carthago a 5 posti. Massimo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/08/2012 alle: 20:25:25
[quote]Risposta al messaggio di marcri inserito in data 07/08/2012  21:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao Marcri, la meccanica Renault,te la consiglio vivamente,ne ho avute ben due,la prima 2.5 cambio meccanico a 5 marce,con la quale ho effettuato 75.000 km. senza mai entrare in officina,con consumi MEDI di 12km/l (semintegrale monoscocca di 5,5 mt. e 2900 kg.) La seconda 2.5 150cv Euro 4 senza Fap.cambio aut/robotizzato,con la quale ho effettuato 36.000 km. e consumi MEDI di 11 Km/l (semintegrale monoscocca di mt.5,8 e kg.3100) Unico neo il cambio aut/robotizzato nei passi di montagna impegnativi..il cicalino della frizione segnalava il surriscaldamento. Ma solo in passi di montagna con pendenze importanti,nell'ordine del 12/16 %,come il passo del Mortirolo..brevissimi tratti rettilinei,molti tornanti. Per il resto acquistala ad occhi chiusi. Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/08/2012 alle: 20:33:00
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 08/08/2012  14:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo, ho avuto due Aie,di cui il secondo costruitomi su mie precise richieste(circa 30 modifiche in totale) Ne avrei anche acquistato un terzo forse,solo se col titolare dell'azienda si riuscisse a interagire (senza nulla togliere alla serietà della stessa). Indovina con cosa ho cambiato??[:D][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link