quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/03/2014 12:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/03/2014 13:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo capito benissimo, e concordo Assolutamente, il motore a...miscela, mi riferivo ai motori di AlfaNord con 1Kg/1000...considerato accettabile...per me Assolutamente esorbitante ! Giusto che tutto si deve adattare, e mi riferisco alle fasce, altro, non ha bisogno di adattarsi per ridurre il consumo, concordi ? le guide, che di soluito sono la componente principale di consumi d'olio notevoli, possono solo peggiorare, qualora aumentasse il gioco, o a causa di gommini troppo duri, o inadatti... dalla turbina olio non ne passa, altrimenti, in poco manicotti ed intercooler si riempiono... e se ne passa così tanto, è da revisionare Ipso Fatto... che le raschiaolio non raschino nulla...è strano, ma tanto, che si debbano adattare...OK, ma se si parte da un cilindro...cilindrico, e da una fascia...tonda [;)][;)][;)] se i cilindri sono...ovali o a botte..allora...migliorerà ma...è stato fatto un lavoro da Calzolaio e NON da meccanico [;)] Comunque, ripeto, sono daccordo con te, difficile ottenere attenzione con valori...ritenuti Accettabili da casa madre (anche se NON condivisibili!) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/03/2014 12:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel libretto del mio Ducato anno 2006 vi e' scritto che il consumo di 1 kg ogni 1000 e' normale [xx(] furbetti direi ... , per fortuna non ne mangia .
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/03/2014 13:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/03/2014 13:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/03/2014 13:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nel mio libretto del Ducato 1.9 td del 95 si dice chiaramente che il consumo di olio è di 1l ogni 1000 km! Siccome poi il consumo reale è di circa 1 l ogni 10.000 km ho sempre pensato che fosse un errore di scrittura quanto riportato nel libretto, a questo punto mi chiedo se non sia solo un modo per mettere le mani avanti ed accettare tolleranze di costruzione incredibili. Comunque il mio vecchio motore con circa 90.000 km ed un buon olio 5 w 40 che preferisco a quello consigliato 15 w 40 nel libretto in quanto con l'uso d'inverno in montagna voglio che parta al primo colpo non consuma più di 100 ml ogni 1000 km nonostante sia un olio anche più fluido di quello di progetto. ciao Niccolò
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/03/2014 16:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono Ancora possessore di una GT Junior 1300 [:D][:D][:D] uso lo Shell HD Supplemento 3 (anche l'olio dell'epoca voglio [;)][;)][;)]) e NON consuma il famoso Km/1000Km... altro che se mi ricordo le Lodge, le Golden e le Silver... personalmente NON le amavo... da quando sono uscite le Bosch 3 punte, ho iniziato ad usare quelle...una cosa Magnifica [;)][;)][;)][;)] Ne ho a Pacchi (fatto scorta...) come ho le Ferodo Formula 300 degli anni 80 (con amianto...quelle si che frenano [;)][;)][;)][;)]) [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 18/03/2014 22:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 3 4000km in chilo d'olio ...non è ancora fuori rodaggio...se non ha problemi di avviamento tienilo ben stretto[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/03/2014 18:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te li Raccomando i Tedeschi... la maggior parte di Prodotti Cinesi di scarsa qualità (Turbine, ammortizzatori ecc ecc...) arriva dalla Germania... se non bastasse, giusto per gradire, il Primo Odometro (strumento per...modificare i Km del ContaKm...naturalmente...per alzarli...) che ho dismesso per obsolescenza (erano usciti altri strumenti che facevano anche altro...) una ventina/quindicina, di anni fa, l'ho venduto ad un Tedesco che...con gli occhi che gli brillavano, mi parlava del suo concessionario con Tante Belle Vetture usate... Sono Serissimi...Ridono Poco [:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/03/2014 07:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh Gianfrà, lo hai venduto ai tedeschi, ma te che ci facevi con questo strumento?[?][:I]
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 19/03/2014 10:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio !! L'unico utilizzo di un Odometro, è quello, in caso di Sostituzione della strumentazione, di impostare Lo Stesso Kilometraggio, di quella smontata !! E' l'utilizzo che fanno...Tutti [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Almeno questo, legalmente, è previsto, poi...è come intervenire sulla Centralina ECU, sui sistemi AirBag, sulle Codifiche delle chiavi...qualcuno...ne approfitta e le usa...in maniera...impropria [;)][:D][:o)] Credo che..."Anche" il Tedesco...lo abbia adoperato...in maniera Completamente Legale...sono "Precisi" Loro...anzi...sono Proprio "UGUALI" [:o)][:o)][:o)][:o)] Ma a Noi...piace...Osannarli [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco