quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 02/06/2014 20:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>permettimi un consiglio:se non sei abbastanza preparato per poter gestire il motore, lascia perdere l'autoradio e monta il contagiri.Dopo di che cerca di tenere il motore sulla zona verde, che segnala la zona di miglior resa . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 02/06/2014 21:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è un Ducato...Tutto Normale [;)][;)][;)] Se Cigola, Vibra e Traballa... [;)][;)][;)] NON PreocuparTi, cambia Prima che si Rompa...questa è la Regola dei Fiat [;)][;)][;)] e NON sbagli Mai [^] Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 02/06/2014 21:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come ho gia' scritto sopra,il difetto di questo motore era principalmente un minimo irregolare che ,con il conseguente ''traballamento'', procurava altri problemi .Prova a vedere se alzando il minimo il motore tende a regolarizzarsi,in caso affermativo molto probabilmente il difetto è nella pompa iniezione.tienici informati, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/05/2014 08:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma i miei clienti di allora erano a malapena capaci di stingere e smollare i bulloni, figurati se erano in grado di ripristinare i filetti. qualcuno ci provava, ma facevano più danno. quindi dovevano passare per forza da me[;)] e io non ricordo di filetti strappati su quelle teste.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/06/2014 11:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il fatto che tu non ricorda non significa necessariamente che non succedesse.Mi riferisco al 35.10 prima serie,montato su furgone Iveco, poi non credo che la Milano carri, oppure la Varese carri, o la Ceriani group,ne tanto meno la Sovecar portassero i mezzi nella tua rettifica,o forse pensi che eravate gli unici[?][?]Posso confermarti,senza tema di smentite,che molti modelli di quel tipo hanno avuto il problema,dovuto in gran parte al minimo irregolare ed alla conseguente vibrazione che procurava l'inconveniente descritto.Visto che sei di Limbiate penso che nemmeno la Colombo Tentori( oggi Tentori)portasse i mezzi nella tua rettifica. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/06/2014 12:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con questo cosa vorresti dire ,che quelli che tu dici si rompevano li portavano solo nelle officine da te citate? io no ho detto che quello che dici non sia vero, ho solo detto che non mi è mai capitato di vedere una testa Sofim con i filetti strappati.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/06/2014 17:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è possibilissimo che tu non li abbia visti,ma probabilmente dipende dalla quantita' di mezzi che hai potuto avere sottomano,tieni presente che nelle concessionarie Iveco questi mezzi erano i piu' venduti,e di conseguenza anche i piu' visti.Comunque se hai ancora le conoscenze prova a chiedere ai meccanici delle concessionarie,non avrei nessun interesse a dire cose non vere. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/06/2014 17:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> facevo una media di 3 teste la settimana dei motori sofim, il 90% a causa della rottura della cinghia, il restante per consumo d'acqua ma mai un filetto rotto. sarò stato fortunato? sarà il caso?
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 05/06/2014 19:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè 20-30 " per avviarsi [?] E' un'Iniezione Diretta ! Se è caldo, NON serve attendere alcun Termoavviatore, quindi...1/4 di giro e...parte[;)] Se è freddo, qualche 5-6 Secondi... se parliamo dei Più vecchi ma Aspirati a Precamera...potevano richiedere qualche giro di motorino in più, ma... 20-30"...mi pare un'enormità [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 06/06/2014 08:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il motore è caldo, puoi avviare senza aspettare.[;)] il motore aspirerà aria calda comunque [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 06/06/2014 08:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la spia del Termoavviatore, lo stesso, sugli Iniezione Diretta, aiuta l'avviamento a freddo, e per freddo, intendo temperature prossime allo 0 od Inferiori allo stesso [;)] Se Ti si accende e rimane acceso per 20-30", fai controllare il Relais che lo comanda...dovrebbe essere sensibile alla Temperatura (è un circuitino che alimenta il Termoavviatore [;)]) che dovrebbe/potrebbe essere...difettoso, a caldo NON dovrebbe accendersi la spia, o farlo per una frazione di secondo... il Motore, comunque, prende in moto senza neppure aspettare che si spenga, anche al mattino ed alla prima accensione...provare per credere [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco