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5
Chigia camper
Chigia camper
20/01/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 14:47:26
Salve io sono in possesso di un transit 2500 aspirato del 1993 ho letto sul forum che ci sono due modi per far andare il mio piccolo o cambiare il motore con un turbo diesel o cambiare la pompa iniezione mi piacerebbe cambiare motore qualcuno sa dirmi il codice motore giusto per montare un turbo diesel grazie a tutti
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 15:18:31
In risposta al messaggio di Chigia camper del 20/01/2020 alle 14:47:26

Salve io sono in possesso di un transit 2500 aspirato del 1993 ho letto sul forum che ci sono due modi per far andare il mio piccolo o cambiare il motore con un turbo diesel o cambiare la pompa iniezione mi piacerebbe cambiare motore qualcuno sa dirmi il codice motore giusto per montare un turbo diesel grazie a tutti
Ciao, se del '93 già dovrebbe montare la pompa "Bosch" e collettori a banana, una foto del vano motore toglierebbe ogni dubbio e comunque puoi verificare sul libretto se monta il motore 4DA.

 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 15:20:06
In risposta al messaggio di Chigia camper del 20/01/2020 alle 14:47:26

Salve io sono in possesso di un transit 2500 aspirato del 1993 ho letto sul forum che ci sono due modi per far andare il mio piccolo o cambiare il motore con un turbo diesel o cambiare la pompa iniezione mi piacerebbe cambiare motore qualcuno sa dirmi il codice motore giusto per montare un turbo diesel grazie a tutti
montare un TD è illegale e anche cambiando pompa, non ti aspettare miracoli
Silvio
5
Chigia camper
Chigia camper
20/01/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 15:32:14
Appena torno a casa mando foto e tipo motore che monta al momento grazie mille in anticipo
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 15:38:35
Concordo assolutamente con Silvio Impegnatodelvolante in quanto montare un motore Turbo rende il veicolo non conforme alle normative e rischi moltissimo in caso di controlli ma soprattutto in caso di incidente. Altra cosa da non sottovalutare è il fatto che già i cambi dei motori Turbo soffrivano della rottura del l'ingranaggio della quinta marcia. Comunque il tuo già dovrebbe avere la pompa di iniezione Bosch e quindi 80 cavalli rispetto hai precenti a 66. Io ne ho avuto uno del 1994 basta mettere la quarta in fondo alla salita. Io salivo sull'A1 l'Appennino in 4ª senza problemi a 75-80 km/h. Di quel camper mi mancava soprattutto la mancanza del servosterzo e la rumorità in cabina ma le prestazioni erano discrete. 
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Chigia camper
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20/01/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 15:44:32
In risposta al messaggio di Chigia camper del 20/01/2020 alle 15:32:14

Appena torno a casa mando foto e tipo motore che monta al momento grazie mille in anticipo
Non ho chiesto se e a norma lo so benissimo che non si può ma e lento e vorrei un po di cavalli in più oltretutto che la mattina non parte devo accendere la webasto per scaldare poi parte per cui dovrei comunque farci dei lavori 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 16:28:51
In risposta al messaggio di Chigia camper del 20/01/2020 alle 15:44:32

Non ho chiesto se e a norma lo so benissimo che non si può ma e lento e vorrei un po di cavalli in più oltretutto che la mattina non parte devo accendere la webasto per scaldare poi parte per cui dovrei comunque farci dei lavori 
Io guido il 2500td che ha 12cv più del tuo,ma sappi che non è comunque un missile!!Dal momento che devi farci dei lavori perchè non pensi di portarlo da un pompista per una buona messa a punto.
Te la cavi sempre meglio che con un motore da 100cv revisionato(ammesso che quest'ultimo sia ben revisionato.
Se non passi ad una meccanica recente,credo che tu ti possa scordare di avere un mezzo performante,magari come un'auto.
Ciao Paolo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 16:52:02
Spendere soldi per avere solo qualche CV in più non vale la pena, su circa 3t di peso del camper  quasi non li avverti. Credo che la cosa migliore se uno ha queste necessita velocistiche sia di passare ad altra meccanica con dotazione di 130-150 CV ovvero quasi il doppio di quelle che hai oggi a disposizione. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 20:20:22
vorrei sottolineare che il modello aspirato monta ( dovrebbe ) una pompa Bosch , quindi non ci sono grossi margini di aumento della cavalleria.Piuttosto, visto che non parte a freddo, conviene controllare la compressione dei cilindri, poi, se questa fosse a posto, cercare il motivo della difficoltà di avviamento a freddo  
 
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