quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 18/11/2009 06:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani mattina porto il mio VR alla Gold. di Padova per cercare di eliminare la famosa rintronatura e vi relazionerò che tipo di modifica o riparazione faranno[;)] Buongiono a tutti
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 18/11/2009 06:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando di non farti stringere troppo i bulloni [:D][:D][:D] Ciao e buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 21/11/2009 18:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao gianni, io ho il B-514-SL che è praticamente come il tuo a parte li passo e lo sbalzo un pelino più lungo, penso che più o meno le cose non cambino tanto. Però, vai tranquillo, nella guida normale non si avverte nulla, il problema c'è solo sulle buche e pavè e rallentatori che vanno affrontati a bassissima velocità. Leggi bene sul libro che ti darà la Hymer la pressione delle gomme che varia da modello a modello, per esempio nel mio B-514-SL vanno messe a 4.0 Bar davanti e 5.5 Bar dietro, mentre in altre piante, sempre del B-SL, sono prescritte pressioni diverse, specialmente davanti.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/11/2009 20:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Quindi facendo statali nel nostro paese praticamente sempre molto tranquillamente:sono tempestate di buche ed avvalamenti vari! Non credo che l'amico che sta aspettando il nuovo HIMER noti molto il problema (anche se sempre presente) in quanto dovrebbe avere peso un pò più limitato sull'avantreno. Nonostante ciò il nuovo ducatox250 non è un campione di flessibilità dell'avantreno soprattutto se paragonato al suo predecessore x244. Tra le tante lodi che si sono sentite a dx e sx spesso no vi è alcuna traccia delle pecche (leggi progetto e relativa costruzione ai minimi sindacali) del veicolo, non molte in verità, ma quelle presenti sono importanti. Dodo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/11/2009 12:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eheh a 2100 kg funziona come la carriola del muratore stracolma di malta: gongola sull'elesticità della gomma e trasmette tutto alle braccia (leggi volante) del poveretto che la spinge...... Chiedo scusa se scherzo su un problema che esiste veramente usando il mio solito linguaggio figurato. Ciao Dodo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/11/2009 19:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena posso lo farò, anche se credo che sia inutile, perchè penso che siamo sopra quei valori e che ritengo aver risolto il problema con il cambio molle. id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 24/11/2009 06:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua risposta mi sembra alquanto polemica e fuori le righe per lo spirito costruttivo di questo tread, fermo restando che si parla in gran parte di telai AL-KO heavy dove nulla ha a che fare la Fiat nel posteriore. Noi cerchiamo soluzioni e non polemiche... grazieid="brown">