CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motori a benzina\gpl

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 12:35:34
quote:Risposta al messaggio di raffaello inserito in data 04/02/2012  12:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimi Motori, Grosse Cilindrate, Coppie Poderose, adeguate al costo della Benzina...Al Gallone [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] rapportate alle Nostre vetture (per assetto e grinta [;)][;)][;)]) fanno pena [:I], i Camper (ne ho avuto uno) sono più "Case Viaggianti" si Vive bene ma...nulla a che vedere con in Nostri VR[;)] Motori, con cambi automatici Superlativi ! [;)] Ciao Gianfranco
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 04/02/2012 alle: 16:47:56
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/02/2012  12:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta, mi stuzzichi ad un'altra domanda, visto la tua disponibilità, competenza meccanica e che hai posseduto un'americano. Sto seriamente valutando l'acquisto di uno di questi camper e mi dicono che i consumi si attestano dai 3'5 ai 5 km/l, che a gas corrispondono ai 6/7 km/l, quindi più che acettabile vista la stazza, secondo te sono dati reali? grazie ciao Raffaello
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 04/02/2012 alle: 16:52:29
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/02/2012  12:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco abbi pazienza e come camper cosa intendi "niente a che vedere con i nostri"? come cellula , isolamento ed abitabilità come li vedi? Grazie ciao Raffaello
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 17:19:33
Pazienza ne ho, parecchia [:D][;)] sì, come consumi, sui benzina sei tranquillamente verso il 5-4 lt/100 km ovvero (calcolo che preferisco 20-25% lt7100Km), io ho avuto un Diesel Ford V8 7.3 Aspirato, ma ho usato, abbastanza un Benzina Chevy V8 5.8 di un amico/cliente/pilota[;)], entrambe con cambio automatico, da viaggiare, Ottimi, freni...discreti, tenuta di strada...Americana (ma non crea problemi, nell'uso rilassato), problemi a reperire ricambi, in tempi brevi e magari in occasione di viaggi...urgentemente[V], poi, date le revisioni periodiche presso MCTC bisogna organizzarsi per tempo per trovare e reperire i ricambi (che diversamente da noi, anche per un mezzo del 1984 sono disponibili, costano onestamente, bisogna solo avere un pò di pazienza)[;)] Dicevo i freni, sono quello che mi ha fatto dannare di più, durante i Test in Revisione, e con un Devio luci del Chevrolet [:(!] ma nulla di impossibile ! Mi riferivo agli allestimenti, con mobilio come a casa (robusto e grosso... e pesante), Poltrone come da salotto [:D], ma con disposizioni...[V][V][V] nello stesso spazio, nei nostri invece cha e avere 4 posti omologati Noi ne avremmo 9-10, e Tutti Letto [:D][:D][:D] Doccia separata, una da un lato veicolo il bagno dall'altro... ecc ecc le finestre, beh in quei veicoli erano... e sono tutt'oggi, di Vetro, quindi con coibentazione...discutibile, il riscaldamento funzionava egregiamente, ma si consumava pure parecchio, direi che il punto di forza è la dimensione, i doppi fondi, la sensazione di essere a casa, ma in quanto ad ergonomia [V][V][V] Ho un amico che li importa, Nuovi ed Usati, e, comunque sia, sdoganati ed immatricolati in Italia, con le modifiche necessarie(richieste)...convengono e di molto, ma...[:I] Occhio anche all'accessoristica, sai che loro hanno ancora i 60Hz, quindi gli impianti elettrici...devono essere...europeizzati (una volta era un Gran Problema), Insomma, dei gran bei giocattoli ma...io ho continuato a scegliere Europeo, Anzi, Italiano...[;)][;)][;)] Peccato, ho cercato, ma non ho trovato immagini di riferimento dei mezzi di cui sopra, alcuni riferimenti in rete... http://www.rvt.com/rvdetail4770918.htm http://www.rvt.com/rvdetail4771035.htm http://www.rvt.com/rvdetail4802145.htm [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 04/02/2012 alle 17:20:27
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/02/2012 alle: 18:03:57
Io insisto. E' solo questione di consumi, perchè i motori a benzina sono molto piu' versatili dei diesel. Puoi farci un motore da Formula1 come un motore da carroarmato, un motore per auto superlussuosa come un motore da trattore o da grosso fuoristrada. Ed hanno dalla loro minori vibrazioni, coppia distribuita in un range di giri molto superiore, nessun problema di avviamento a temperature molto rigide, non hanno problemi di FAP, ecc. Il diesel è un motoraccio, che ha una ragion d'essere solo per il minor consumo. Nei paesi dove la benzina costa poco, quasi nessuno va a gasolio, le macchine piu' lussuose sono a benzina, i modelli di punta son sempre a benzina. E questa mi sembra la riprova. Il diesel ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni, ma solo adesso, grazie a tecnologie spinte, costose e delicate, raggiunge la potenza specifica che la Maserati biturbo raggiungeva 25 anni fa col benzina. E basta mettere il turbo al benzina perchè, a parità di cilindrata, il diesel sparisca nello specchietto.

Modificato da mauring il 04/02/2012 alle 18:06:15
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 18:36:37
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 04/02/2012  18:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esempi di usi di motori a Benzina... http://exploredia.com/bagger-293-biggest-excavator-in-the-world/ http://www.youtube.com/watch?v=MlTQvOBsBOs piuttosto che http://www.youtube.com/watch?v=Yv2aX58lx2Q quando per far partire un benzina si deve... http://www.youtube.com/watch?v=Aef_ZCXxL9E&feature=related [:D][:D][:D] Buone Valeo o Sachs a Tutti [:D][:D][:D] [;)][;)] Scherzo eh [;)] Ciao Gianfranco
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 04/02/2012 alle: 18:56:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/02/2012  17:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HO letto "amico/cliente/pilota" segui auto da corsa? auto e moto sono i miei sport, oltre che dei miei figli e continuo ad aprofittare della tua cortesia, Io puntavo ai camper americani, per spazio, abitabilità e durata, visto che vorrei fare(spero a breve) viaggi di almeno 6 mesi, quindi con esigenze che i camper europei non prevedono, neanche nei Concorde, che onestamente non rientrano nelle mie possibilità, mi spaventano un po' le tue considerazioni che mi hai evidenziato. Mi fai avere, per favore, un contatto con il tuo amico che importa i camper americani? Grazie XCiao Raffaello
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 19:05:03
quote:Risposta al messaggio di raffaello inserito in data 04/02/2012  18:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preparavo e seguivo, a Tempo Pieno vetture da competizione.... Fortunatamente ([?][?][?][:0][:0][}:)][}:)][?][?][?]) sono rinsavito [:D][:D][:D] Scherzi a parte, non lo faccio più, di mestiere, e pure poco a tempo perso [;)] si, sono Vivibili per Lunghi periodi, molto più che i nostri Europei, ma con equipaggi...composti da coppie o poco più[;)] Volentieri, ti faccio contattare in PVT da Lui direttamente, tieni presente che viaggia du Dodge V8 Benzina, che ha Familiari in California, e che ha contatti con un Amico Californiano, che vende veicoli di mestiere, ma Lui, fà tutt'altro [;)] E' Sempre Comunque contento quando fà arrivare un gioiello Americano in Italia (ne ho portati ed ispezionati dopo immatricolati...alcuni e francamente...ad un massimo di 50.000€ sono dei Mostri [:p][:p][:p][:p][:p]) [:D] Ciao Gianfranco
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 04/02/2012 alle: 19:20:04
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/02/2012  19:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ti ho inviato per posta la mia e.-mail grazie ciao raffaello
13
jluke
jluke
02/02/2012 20
Inserito il 05/02/2012 alle: 11:23:14
ciao ho letto quello che hai scritto se ti puo interessare su subito.it ce un mezzo a gpl e non sembra male e di torino guarda ciao [;)]
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 05/02/2012 alle: 14:28:51
quote:Risposta al messaggio di jluke inserito in data 05/02/2012  11:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie vado a vedere buoni km ciao Raffaello
Braun48
Braun48
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 21:27:55
quote:Risposta al messaggio di csaboy inserito in data 31/01/2012  11:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un furgonato Ducato 2000 cc benz/gpl dell''89. Per rispondere alle tue domande, sono abbastanza soddisfatto. Svolge bene il suo 'sporco lavoro' di portarmi in giro senza grossi problemi, con velocità decenti e senza differenze tra una alimentazione o l'altra, perlomeno non particolarmente evidenti; nelle salitone banfano tutti, gpl o meno. Il risparmio si sente: è vero che con un 'litro' di gas non fai i medesimi km, ma il rapporto è comunque conveniente, con i medesimi soldi fai quasi un terzo in più di percorso. Adesso ha 145mila km, è sempre fuori ma anche con batteria non al top(anzi)parte subito. Che dire..speriamo che duri, il problema mio è la ruggine. Se vai all'estero il gas oramai lo trovi dappertutto, procurati l'adattatore. Se lo prendi usato guarda sul libretto quando e se è stato sostituito il bombolone: dopo dieci anni bisogna cambiarlo con nuovo(circa 600 euro). Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link