quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 17/11/2012 15:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Luca, io non ti posso e voglio consigliare nulla. Qui mi sono solo limitato a segnalare un problema ed allertare chi vuole ascoltare... Poi, poiche' siamo in Italia, quasi tutti hanno risposto non discutendo ma criticando le misure, dichiarando che anche a Londra si viaggia senza Letz (io l' anno scorso ho visto parecchi camper multati)etc etc.. Posso solo fare delle considerazioni e cioe' con le prossime elezioni sicuramente ci sara' una forte consapevolezza che non potremo andare ancora avanti all' Italiana, questo in tutti i campi della convivenza civile. Le leggi saranno fatte rispettare con una fermezza che derivera' dall' autorevolezza del governo che sara' a palazzo Chigi (non importa chi perche' chiunque dovra' prendere decisioni epocali, dovra' rifondare il paese) Ecco io vedo un paese che si risollevera', paghera' tutte le tasse e obbedira' alle leggi. vedo un paese che si traguardera' a diventare leader in campo turistico ed l' ecosostenibilita' sara' uno dei pilastri del nostro futuro. Quindi quello che la Regione Lombardia sta per varare sara' solo l' inizio... Se qualcuno vuole divertirsi puo' verificare le leggi che sono state approvate in california negli ultimi 10 anni... Ecco- ma e' solo una mia sensazione- vedo che il parco autoveicoli sara' ridotto solo a eur 5 e successivi anche perche' i prossimi 10 anni le auto elettriche saranno una realta'. L' accelerazione nell' innovazione diventa esponenziale dopo circa 6/7 anni ... Chi avrebbe pensato solo 10 anni fa l' avvento dei PC in tutte le famiglie, nelle scuole, chi avrebbe pensato che un cellulare ed un programma per trovare amici avrebbe dato un impulso epocale al nostro presente ? pensate solo 5 anni fa facebook era una cosa strana per ragazzini americani malati di informatica. Prendete quindi tutte le informazioni che volete, dicutete ma poi cercate di avere una visione del futuro e di pensare con la vostra testa...anche perche' di soldi nei prossimi anni ce ne sarnno sempre meno ed il camper sara' solo un giocattolo per ricchi ...
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/11/2012 17:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti rispondo semplicemente: i veicoli d' epoca (come oggi) potranno circolare. per quanto riguarda chi scrive che in Europa non ci sono restrizioni, beh forse non e' aggiornato. In germania, UK, svezia etc esistono restrizioni per i veicoli eur 1-2-3. La Danimarca sta per approvare una legge che nel giro di 4 anni abolira' la circolazione degli eur 3, Svezia, norvegia, finlandia sono sulle stesse posizioni.
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 18/11/2012 19:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti sembra contradditorio dire che i veicoli d'epoca possano circolare, e gli euro 3 no? Che facciamo: buttiamo un camper di 8-10 anni, e lo sostituiamo con uno d'epoca di 30 anni?[:)][:D][:)] Il fato è che questi divieti non sono ragionevolmente realizzabili, servono solo a spaventare, e chi può sostituirà il parco macchine, ma credetemi chi non può continuerà a circolare, epoca o non epoca, l' economia ha regole contro le quali non si può andare, la gente non può spendere se non ha soldi. (come si fà a pensare di buttare veicoli che hanno meno di una decina di anni?) Intendiamoci, a questi legislatori non interessa niente l'ecologia, interessa che noi spendiamo per far girare l'economia, altrimenti perchè non hanno ancora accettato l'omologazione degli impianti a gas per i diesel? Come ho detto prima: questo tipo di divieti, potranno ragionevolmente essere imposti solamente nei centri ed aree urbane ben delimitate, ma non su intere regioni o stati, poi il legislatore può fare tutte le leggi stupide o demagogiche che vuole, non verranno ne rispettate ne fatte rispettare quando questo non è economicamente possibile.[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 17/11/2012 16:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla parte politica di questo risposta:secondo me tu sogni. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.