quote:Risposta al messaggio di papillon1952 inserito in data 05/12/2012 10:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I dati "statistici" dicono che il problema si manifestava solo sul 2.2 130cv 5 marce, ma ho letto anche di uno sul 140cv 6 marce. Qui su COL se ne è parlato ampiamente qui: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=138659 Se non vuoi perderci gli occhi a leggerlo tutto, al netto degli sfottò e delle analisi tecniche assolutamente incompetenti e fuori luogo, ti posso riassumere che le testimonianze di persone coinvolte direttamente, si contano su una mano o poco più, in tutti i casi, Ford è intervenuta (ufficiosamente) pagando tutte le spese o quasi. Per concludere, e venire alla tua domanda, Ford ufficialmente non conferma il problema, e non ci sono segnalazioni (forum ecc) di mezzi prodotti >2010, scordati i numeri di serie o sigle di pistoni/iniettori/software/centraline coinvolti, a meno di non conoscere "intimanente" un bravo meccanico Ford ufficiale... Dirti "vai tranquillo" proprio no, io ho il 140cv, 6 marce, novembre 2008, con 50000km, mai un problema, anzi, un orologio veloce e silenziosissimo. Faccio sempre i tagliandi ufficiali Ford e giro con una Europe Assistance (cosa che facevo anche col mezzo precedente)... Per lo meno se capita (e qui mi tocco), posso almeno far valere i tagliandi e pretendere un'assistenza adeguata, le preoccupazioni le ho eliminate da tempo (non avendo scelta) e giro tranquillissimo... A te la scelta... Un saluto a Gianfranco (kat1), mitico "iniziatore" del topic di cui sopra... se non sbaglio "risarcito" del guaio.. Ciao
Davide
Mai avuto un problema pur usando gasolio da cantiere.
Per dovere di cronaca è un 2.2 110 cv
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 05/12/2012 13:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... è un 2.2 110cv...[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 05/12/2012 13:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(][:D][:D] Quando rientro dai mercatini prendo la rincorsa e discendo il Brennero a motore spento ed in folle, poveri i miei pistoniiiii... Bella Rick... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 05/12/2012 13:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Certo, è vero... comunque ...NON la chiamo, è che...del 110cv...NON avevo mai visto e sentito...alcun problema[;)] già si diceva, dal 130... anche se neanche io ho sentito di 140 con problemi ai pistoni, ma se...invece esiste, non lo sapevo[:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 05/12/2012 13:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Suki, si tratta del nostro comune amico?
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/12/2012 12:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nanonet e grazie per i saluti che affettuosamente ricambio. Confermo che personalmente sono stato risarcito (solo dopo aver fatto un macello su internet inviando non so quante mail di protesta). Però devo purtroppo dire che, non più tardi di 15 gg fa, ricevo ancora telefonate di persone che stanno vivendo il mio stesso problema e che mi chiedono consigli su cosa fare vale a dire riparare il mezzo e venderlo e ripararlo e tenerselo. Ovviamente a loro posso solo dire ciò che io ho fatto vale a dire che dopo la riparazione al motore oggi ho ancora il mio camper poi ovviamente ognuno fa come crede quello che mi dispiace e che purtroppo i casi NON si contano sulla punta delle dita e posso assicurare che i casi di rottura pistoni sono stati veramente tanti e che Ford non a tutti ha rimborsato l' intervento.- Gian
quote:Risposta al messaggio di kat1 inserito in data 11/12/2012 11:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao amicone, non intendevo ovviamente dire che su tutta la produzione Ford i casi fossero solo 5/6, ho fatto semplicemente "la conta" dei casi riportati direttamente e personalmente sul famoso topic e su COL... Per il resto devo dire che circa tre mesi fa un pistone l'ho già forato, quello del mio scooterino 50cc 2T, gli chiesi davvero troppo, anche se la causa fu la candela di gradazione calda, miscela magra e il gran caldo. Ne ho subito approfittato per montare il gruppo termico di 70cc. Appena mi si buca quello del camper mi sa proprio che ci monto subito il gruppo termico del 3.2 da 200cv versione Malossi.... in questo modo non si potrà più dire che nessuno monta quel motore sui camper [8D][8D] Un lampeggione [;)][;)]
Davide