CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motorino di avviamento?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
dado90
dado90
12/07/2011 3
Inserito il 25/04/2012 alle: 07:02:58
Ciao a tutti,ho deciso di rivolgermi a questo forum per avere anche vostri consigli riguardo la mia terribile esperienza. Ad Agosto 2011 ho acquistato un Ford 125 T350 del 2002 presso una concessionaria con 58.000 km oggi a soli 61.000 km. Venerdì provo a fare avviamento e al posto di accendersi faceva uno strano rumore, da subito pensavo fosse qualche cinghia ma dopo vari tentativi un elettrauto vicino di casa mi diceva che si era rotto il pignone del motorino di avviamento e siccome il mezzo è in garanzia di portarlo immediatamente in concessionaria. Tramite un mezzo di assistenza siamo riuscitia farlo partire a strappo e portarlo alla officina comunicatami del rivenditore. Dopo 2 giorni mi comunicano che il mezzo da loro parte sempre senza problemi è possibile allora che sia il pignone? ora mi sostituiscono il motorino e pignone a metà spesa a testa è normale? Sarà proprio quello il guasto?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/04/2012 alle: 13:34:57
quote:Risposta al messaggio di dado90 inserito in data 25/04/2012  07:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il guasto è quello te la cavi con poco, anche se il costo dovrebbe essere a carico del rivenditore . Comunque quella meccanica, il Ford T350 del 2002 ha un problema al volano , tra i 40.000 e i 60.000 ( molto dipende dallo stile di guida )su molti mezzi si è rotto il volano che è del tipo Bimassa, e te ne accorgi perchè comincia a fare uno strano rumore proveniente da sotto al motore (gruppo volano frizione), ovvio che non so se è il tuo caso o meno, ma sul suo mezzo mio fratello cominciò a sentire uno strano rumore prima all'avviamento ( il mezzo però si avviava) e poi anche in movimento, tanto che decise subito di portarlo in officina, dove non arrivò per soli 200 metri, per la rottura del volano che richiese, oltre alla sua sostituzione anche la sostituzione del gruppo frizione per un costo di circa 1200 euro. P.S. Nella tua esperienza non ci vedo niente di "terribile",che vuoi che sia un motorino di avviamento o anche un volano, è comunque tutta roba a cui si può rimediare, anche se magari è costoso farlo... Le esperienze terribili sono ben altre credimi e ad alcune, a volte, rimediare è impossibile ![;)]

Modificato da jerrymouse il 25/04/2012 alle 13:47:57
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 25/04/2012 alle: 13:49:33
a meno che il volano non ti si rompa a mezzanotte in una galleria dell'autostrada come è successo a me con la stessa meccanica. e ti assicuro che ho passato un quarto d'ora di paura finché non sono riuscito (per fortuna la galleria era in salita) a tornare in retromarcia sulla corsia di emergenza all'aperto. ma la vera paura la abbiamo provata quando a 100 all'ora su un cavalcavia dell'Aurelia ci è caduto l'albero di trasmissione, pensare che se si fosse puntato avremmo potuto capottare ci ha lasciati senza forze.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/04/2012 alle: 15:53:42
quote:Risposta al messaggio di dado90 inserito in data 25/04/2012  07:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao dado, scusa,ma il mezzo non hai scritto essere in garanzia?? Mar..cucciolo[:)][:)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/04/2012 alle: 16:28:08
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/04/2012  13:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se il costo dovrebbe essere a carico del rivenditore id="red"> . e perche' mai ? se il mezzo sta in garanzia cioe entro 12 mesi dall'acquisto, e al momento dell'aquisto il venditore ha messo in atto LA GARANZIA LEGALE, con una delle societa addette , risponderanno loro per eventuali inconvenienti di rottura al mezzo ,se lo ritengono opportuno considerando il componente rotto/difettoso se entra a far parte di quei componenti stipulati con il loro contratto . se il venditore che ha preso in carico il problema del motorino d'avviamento difettoso (?), lo ha smontato ? controllato ? ripulito all'interno ? o sostituito con uno nuovo/rigenerato/usato ? e il motorino d'avviamento non fa parte dei componenti assicurati .. dividendo la spesa a meta', e' stato fin troppo corretto. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 25/04/2012 alle 16:29:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
dado90
dado90
12/07/2011 3
Inserito il 26/04/2012 alle: 15:56:13
...grazie x le risposte ho detto brutta esperienza anche xkè 15 giorni prima mi avevano dovuto già sostituire pompa nafta staffa supporto e tubo che va al serbatoio...cavolo ora mi devo preoccupare del volano?! no spero non mi accada pure quello altrimenti la mia avventura da camperista finirà presto. grazie ancora comunque per le risposte
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/04/2012 alle: 18:39:05
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 25/04/2012  13:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma la vera paura la abbiamo provata quando a 100 all'ora su un cavalcavia dell'Aurelia ci è caduto l'albero di trasmissione E' caduto l'albero di trasmissione??[:0][:0][:0] Questa è la prima volta che sento una roba del genere!! Ma come è potuto succedere?[:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link