quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 18/10/2011 21:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppur di golf e audi con tale motorizzazione ne è pieno l'universo...
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 18/10/2011 21:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera mi permetto di dissentire in quanto possessore di mezzi sia autovetture che furgonati del suddetto marchio ed utilizzandoli per oltre 200.000 km sia trasporter che crafter posso solo dire che il problema riscontrato nell crafter euro 5 è che ogni 15.000 km devo passare in concessionario per rabbocco del liquido urea per filtro antiparticolato ma per il resto solo tagliandi e manutenzione ordinaria saluti berry1
quote:.. memore dei Transporter 5 cilindri old style, non credevo alle lamentele del proprietario in fatto di prestazioni e consumi>> Gli Lt di quegli anni in quanto Sprinter di serie B non mi hanno mai entusiasmato, se poi ti capitava il 2.8 motore brasiliano aiuto! Ciò che intendevo sostenere, per il quesito iniziale, è che tutte le meccaniche sono interessanti, affidabili, e prestazionali e probabilmente nessuna eccelle in modo particolare a tal punto da giustificare, per l'allestitore, una spesa maggiore per la meccanica blasonata! Sono considerazioni personali e quindi lasciano il tempo che trovano! Saluti
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/10/2011 09:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon giorno prat mi sono permesso perche in oltre 20 anni ho uilizzato quasi tutta la gamma sia di audi che di volkswagen sia come autovetture che come furgoni con dei chilometraggi di un certo livello almeno 150.000 / 200.000 ogni tre anni e o sono molto fortunato io e spero che continui ma fin'ora non posso che dare un giudizio positivo il crafter è il fratello dello sprinter in quanto lo fanno dalla stessa linea capisco che può succedere però se si ha una buona assistenza il mio mezzo mh nuovo motorizzato iveco 3 settimane per riaggiornare centraline elettroniche con cambio centralina e cablaggio cavi del cambio automatico in quanto non riceveva i relativi aggiornamenti [;)] saluti berry1
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/10/2011 15:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon giorno prat si è un 65c17 devo ancora provarlo in quanto me lo hanno appena ridato saluti berry1
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 18/10/2011 22:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i WV multivan montano il 2500 5 CILINDRI lo stesso dei Tuareg di quella cilindrata. i Crafter 2500 5 cilindri sono motori Mercedes e anche tipologicamente diversi dei 2500 tdi dei multivan , I CRAFTER ,per i consumi, SECONDO ME bisogna sempre dosare l'accelleratore , perche' essendo anche loro molto generosi in fatto di potenza, si e' sempre stimolati ad una guida un po' vivace quasi paragonandola ad uno stile d'auto . non so se qualcuno del forum conosce il tratto ROMA /FIUMICINO a tre corsie , ultimamente per provare PROVARE se la turbina non mi andava in emergenza , l'ho fatta tutta sia in andata che al ritorno 15 + 15 km circa , tutti in terza corsia 130 ,140 kmh .
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 18/10/2011 21:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli iniettori/ poma delle Passat 3B se ne trovano difettosi come mosche bianche , non mi ricordo l'ultimo quando lo sostituii, ma per la maggior parte sostituiso sempre il cablaggio che alimenta gli iniettori , stando sempre a bagno d'olio ,capita che le spinette diventano lasche e non conducono bene la corrente , e si ha in marcia forti perdita di colpi e rallentamenti ( se addirittura un iniettore viene isolato ) Ma le ultime Passat 3C con motorizzazione 2.000 16 v tdi , ne hanno dato di problemi riguardante gli iniettori , ma anche a garanzia scaduta la WV e AUDI , HANNO mantenuto la loro serieta' facendo sostituire gli iniettori in GARANZIA totale , sia ricambi che mano d'opera, anche con la sostituzione del cablaggio. Per quanto ai volani bi massa tutte le motorizzazioni di qualunque casa , sono sempre soggette a disavventure .
ciao ! elio.m Roma quote:i WV multivan montano il 2500 5 CILINDRI lo stesso dei Tuareg di quella cilindrata>> Montavano [:)] Ora il motore è sempre da 2000 cc 4 cilindri, ma in varie potenze sulle varie versioni: il 2.0 TDI da 102CV, il 2.0 TDI da 140 CV, il 2.0 BiTDI da 180 CV .. e il recentissimo 2.0 TSI da 204 CV. A me, nelle valutazioni pre-acquisto, a sensazione già pareva un po' "tirato" il 180 CV biturbo ... ora vedo dai listini che hanno aggiunto anche un 204 CV! [:0]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 20/10/2011 09:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prat , se parliamo degli iniettori montati SU QUALUNQUE MODELLO, escusivamente quelli montati solo su motori 2000 16 V tdi alllora faresti bene ad "URLARE" , noi ne abbiamo sostituiti parecchi in correntezza informando la casa , e pregarli di intervenire - pultroppo la extra garanzia e' a discrezione dell'officina .... se chiede a Volkwagen GROUP di aiutare il cliente e gli mostra anche i suoi passaggi in officina del suddetto telaio , ci sono tanti danni che la casa si prende carico , IN PERCENTUALI , a seconda una loro statistica. invece una AZIONE DI RICHIAMO e' sottoposta dalla casa , e guai se in corso ad un passaggio in officina , si evitasse qualunque intervento...
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 20/10/2011 10:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ARMANDO ,mi riferisco ai penultimi modelli comunque considera chi li conosco tutti .dai matusalemme TIPO BASE ( motore orizzontale del maggiolino...) fino all' ultimo MULTIVAN che ho finito ieri sera...
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 20/10/2011 17:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senz'altro hai ragine , ma bisogna costatare sempre due valori uno, se in effetti casa ha potuto costatare il mancamento di affidabilita' del prodotto costruito , INIETTORI ,TESTE PISTONI, VOLANI . ecc ecc. cioe,' non credo che lo stipula alla cosegna dell veicolo sul mercato , ma forse dopo in base alle quantita' richieste ... in due annidi garanzia ,molte cose possono accadere , e da li credo che parte anche una decisione postgaranzia o meglio exgrazia. in VW si chiama correntezza. es, un anno fa ad una passat 20,tdi , di un mio conoscente , gli ho sostituito l'intera testa cilindri , perche' piu' di qualche una e' risultata difettosa (spaccata all'interno) e "mangiava" sempre l'antigelo. aveva allora tre anni , successivamente non andavano gli iniettori , e sostituiti anche questi , senza nessun onero da parte del cliente , per entrambi i casi.
ciao ! elio.m Roma