CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motorome Arca 92

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
reggio
reggio
30/03/2010 525
Inserito il 27/10/2013 alle: 12:34:48
Salve vorrei comprare un motorome arca 92 primi anni 90 2500 td , avete dei consigli , cosa controllare , i consumi come si attestano , il cambio al volante è comodo ?, grazie . luigi
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 27/10/2013 alle: 19:41:24
Ciao, io mi uovo con un ducato 2500 td id il motore 8140.27 della Sofim iniezione diretta meccanica mansardato 7 metri all'incirca cm più cm meno, e posso dirti che se non hai fretta, ed impari a sfruttare la coppia del motore, dosando bene l'acceleratore evitando inutili fumate di gasolio non bruciato, fai anche 10/11 al litro, premetto che ogni luglio volente o nolente cambio tutti i filtri aria olio gasolio, il cambio al volante è un cambio come un'altro, una volta imparato è valido! L'unica cosa è che devi provarlo in 5a marcia per vedere che non abbia gioco e che non tremi la leva... Io ci viaggio bene...nelle salite, anzichè affondare, tieni costante...figurati che io lo sollevo il pedale...tanti altri affondano...ovviamente lo sollevo leggermente...ho fatto monginevro, Moncenisio, Appennini vari, il gran sasso, e tantissime salite...mi trovo benissimo... Che motore ha? 8140.27. Questo è quello che ho io...chiedi pure... Io metto sempre e quasi solo gasolio della esso... Patrikzius
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 27/10/2013 alle: 19:41:41
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 27/10/2013  12:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisogna vedere il modello, ho avuto un america92 616 NewDeal come consumi si viaggiava intorno ai 9-10 km/l senza troppi problemi di calo di velocità nelle salite autostradali. il cambio al volante è comodo, un po meno la posizione del pedale dell'acceleratore (in tutti i ducato di quel periodo) che a lungo andare affatica il polpaccio. salvo incidenti un arca di quel periodo non dovrebbe avere problemi di infiltrazione per dipende dal modello, la tecnica di costruzione degli scout era abissalmente diversa da quella degli america. roberto
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 27/10/2013 alle: 19:42:37
Scusa ho dimenticato: qui in Italia e dove lo trovo uso esso, poichè mi trovo bene... Ho messo anche altri gasoli, ma con esso i trovo meglio... Patrikzius
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/10/2013 alle: 23:20:50
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 27/10/2013  12:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consumi sui 10/11 Km/litro, cambio al volante comodo, pedale acceleratore alto che stanca il piede, ma si risolve fissando una tavoletta di legno sul pavimento dove poggia il tallone. Da verificare attentamente integrità parabrezza (costa 3000 euro quasi) e gli angoli inferiori dello stesso che non siano fuoriusciti dalla sede, altrimenti si va da carglass che lo smonta, pulisce e rimette in sede. Verifica funzionalità ed estraibilità cassetta wc e del meccanismo basculante di sgancio/aggancio. Ho avuto un Europa 586 super del 92, venduto l'anno scorso a un signore che vive a Reggio Emilia, buon mezzo, mai avuto infiltrazioni .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
reggio
reggio
30/03/2010 525
Inserito il 28/10/2013 alle: 13:05:33
altra domanda hai possessori del arca europa 92 anno 1993 2500 td , ne ho trovato uno a 7000 euro 150000 km , i km possono essere reali ?, il prezzo è adeguato ?, ha il ganci traino è un bene o un male? , grazie . luigi
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/10/2013 alle: 14:15:49
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 28/10/2013  13:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, i Km possono essere reali , mi meraviglierei se fossero di meno. 7000 euro mi sembrano un ottimo prezzo. Il gancio di traino...dipende ! Un male non credo, solo un poo di peso in più che ti porti dietro se non lo usi, può invece essere molto utile se in futuro vorrai portarti qualche carrellino portamoto o altro .[;)]
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 28/10/2013 alle: 20:31:35
Boh devo dirlo tutta, l'altezza del pedale non l'ho sentita... Sarà che viaggio per lavoro, dai 45000 ai 60000km all'anno... Ma è sempre un piacere mettere in motoil camper, sarà che ho anche i sedili ducato 2012 con tutte le comodità del caso... Patrikzius
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 28/10/2013 alle: 20:42:46
Fidati che il pedale lo senti, comunque ti hanno già dato la soluzione, cambio al volante x me una f...a, ricorda le macchine di una volta. Se ha il serbatoio fisso x il gas controlla la scadenza. Sarebbe un costo. Il gancio traino controlla abbia la trascrizione sul libretto, se no sono problemi, risolvibili ma problemi. Comunque ottimo mezzo Auguri good office jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 28/10/2013 alle 20:44:14
15
reggio
reggio
30/03/2010 525
Inserito il 29/10/2013 alle: 18:31:51
[;)][;)][;)]Grazie per i vostri preziosi consigli. luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link