quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 20/06/2013 12:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tanto in camper mica si deve correre, casomai sarà il male di fare molta prima in montagna, ma se è efficente arrivi ovunque con calma. Piuttosto, vista l'età del mezzo, fai una indagine se sono ancora reperibili i ricambi del parabrezza. Nei MH se si prende un sasso e non si trova piu il vetro, si rischia di doverlo buttare perchè con vetro crepato non passa la revisione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 20/06/2013 12:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è omologato 31 quintali? se si non te lo consiglio, sei sicuramente oltre il peso già a camper vuoto Il motore soffre un pò il caldo, è al limite ma ti porterà ovunque ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 20/06/2013 12:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ma sei sicuro che è un 1900td? Perché il 1900 td, lo montavano sui mezzi 28 quintali . Io avevo un motorhome Arca del 92, l'Europa 586 su ducato 14 da 31 quintali ed era sul ducato 2500TD, secondo me il 1900 td e' sottodimensionato per un31 quintali, ma per toglierti ogni dubbio vai a fare un bel giro di prova, magari su qualche montagnola dalle tue parti. Guarda bene anche sul libretto di circolazione. [;)]
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 22/06/2013 07:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una amica del forum, ne ha comprato uno su Fiat del 96 x 12.000 euro. Ma è stata una occasione particolare perché c'erano dei lavoretti da farci, diciamo che per lo stesso mezzo del 93 che poi e' la prima serie di quel modello il valore secondo me più o meno e' quello ,12/13000 euro, poi molto dipende dalle condizioni in cui versa. Fiat o Ford più o meno siamo lì, ognuno ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Il 500 su Fiat però ha il doppio pavimento passante che invece non ha il Ford, mentre il Ford ha dalla sua le ruote posteriori gemellate che il Fiat non ha. In questo caso però il Fiat e avvantaggiato dal fatto che nel doppio pavimento ci si può stivare un bel po' di roba, tipo sdraio, tavolo etc... Sul 500 motorizzato Ford, non so se c'è abbastanza spazio per quello che serve, perché il 500 e' già piccolo di suo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 22/06/2013 07:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fai solo autostrada, mare, strade buone vanno bene entrambi, se fai montagna, specialmente anche piccoli tratti di strade inghiaiate etc... con la trazione gemellata vai dappertutto, con la trazione anteriore incomincia a raspare e non sale. Io ho un Ducato quindi a trazione anteriore, ma il prossimo mezzo, se posso sicuramente a trazione posteriore gemellato. E' troppo brutta la sensazione "qui se mi fermo non riparto piu" perchè è sempre accompagnata da una stretta alle chiap** [:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it