quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 06/10/2012 23:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io le avevo nel precedente camper(Laika ecovip 1) e su quello attuale MH Carthago,hanno sicuramente il pregio di essere silenziose perchè morbide (questo è il motivo del consumo veloce).Secondo me le hai pagate tantino,comunque un po è vero non sono ne carne ne pesce.Certo che il 70% di consumo in 4300Km mi sembra tanto. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/10/2012 09:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo anch'io che quella descritta da Monet sia una situazione "anomala". Come ho già scritto in altri post, il mio montava le M+S Agilis come primo equipaggiamento e in 2 anni di utilizzo, devo dire che mi ci trovo tutt'altro che male. Logicamente come prestazioni sono un compromesso, ma nell'uso estivo si comportano egregiamente (meglio delle vecchie XC Camping secondo me) e in caso di neve ho le catene a bordo. Ciao Fabio
Gianni
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 06/10/2012 23:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano molto strano, io ho il camper con 9000 Km e le gomme sono ancora più che nuove, direi al 90%, eppure l'ho utilizzato tutta l'estate. Impossibile che tu debba cambiare le gomme ogni 9000 Km forse sono buone al 70%! Io le trovo decisamente ottime in ogni situazione, sulla neve non l'ho provate. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/10/2012 15:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che il disegno del battistrada direi le "micro-intagliature" che ci sono su di esso; queste, "catturando" particelle di neve al loro interno, consentono un maggior attrito con la neve presente sulla strada.
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 07/10/2012 16:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, avevo semplificato.[:)] Comunque, per essere M+S lo sono tantissime gomme anche senza microintagliature, per esempio le gomme da fuoristrada, anche ricoperte, con quei tasseloni enormi, e posso dirti per esperienza personale che sulla neve battuta sono mortali, da terrore! Mentre sulla terra andavano benissimo. Quindi, il fatto che ci sia la marcatura M+S non significa che vadano bene sulla neve, ma solo che per la legge hai le gomme da neve e non sei sanzionabile. Io, per esempio ho una Suzuki Jimny 4WD che usa di serie le M+S, ma in inverno monto le vere termiche che è tutt'altra cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI
www.arcatribe.eu
.
se poi, con quel costano, non ci si trova soddisfatti in inverno e in termini di resa kilometrica.
Come dice giustamente il titolo non sono né carne né pesce:
- alle alte temperature si consumano prima di quelle estive (come le classiche "invernali");
- con ghiaccio e neve battuta sono praticamente come le gomme estive;
- sul bagnato ok, ma dipende dal tipo di asfalto;
- sono ok se fate sterrati, ma se non volete distruggere il camper, meglio optare per gli sterrati non impegnativi che si possono percorrere tranquillamente con le gomme estive;
- per ultimo, ma non per importanza, se si viene fermati sulla neve con queste gomme su un tratto stradale in cui è obbligatorio l'utilizzo di gomme "invernali" e/o catene, si prende un bel verbale!
Il prezzo, come hanno scritto altri, mi sembra davvero altino[;)]