CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Mucillagine biodiesel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
brida
brida
09/01/2008 76
Inserito il 31/07/2014 alle: 20:42:19
Ho un po'guardato nel forum e questo argomento ( con mio sollievo) non mi sembra toccato. Sono tre mesi che non utilizzo il mezzo e mi e' venuta un po' di paura perche' un mio amico dopo un mese di ferma , nel serbatoio della barca , ha trovato una mucillagine tipo quella delle acque stagnanti, veramente incredibile. Questo dovuto al fatto che le compagnie miscelano in maggior quantita' con prodotto di origine vegetale ed in presenza di umidita' si genera un " batterio" che causa il problema. Un altro amico che ha il distributore mi ha dato un prodotto da mettere nel poco gasolio che avevo lasciato, pero' nelle specifiche si legge :" previene la mucillagine" non la scioglie . Se si forma ed il prodotto non scioglie l'unico rimedio e' svuotare e pulire l'impianto ed a una settimana dalla partenza non e' il massimo. Avete notizie grazie ciao a tutti danilo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/07/2014 alle: 20:56:16
//Ho un po'guardato nel forum e questo argomento ( con mio sollievo) non mi sembra toccato . // Ciao Danilo , sicuro che non sia stato toccato [?][:D]

https://forum.camperonline.it/M...

Mar..cucciolo[:)][:)]
17
brida
brida
09/01/2008 76
Inserito il 31/07/2014 alle: 21:05:17
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 31/07/2014  20:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ringrazio per la segnalazione ma da un'occhiata veloce non mi sembra che qualcuno si sia fermato per questo problema ciao grazie danilo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 31/07/2014 alle: 21:22:27
quote:Risposta al messaggio di brida inserito in data 31/07/2014  21:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se leggi tutto , alcuni " addetti ai lavori " invece lo asseriscono [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/07/2014 alle: 22:03:23
Se la cosa può consolarti, posso dirti che il mio camper spesso rimane fermo anche per 7-8 mesi e che non ho mai avuto alcun problema con il carburante. Devo dire, però, che anche a me hanno parlato della possibilità che le sostanze vegetali contenute nel gasolio possano deteriorarsi, con tutte le conseguenze del caso. Ed anche a me è stato consigliato di utilizzare un prodotto in grado di "prevenire" il fenomeno. Dubito che possa esserci qualcosa in grado di eliminare il problema, una volta che si è formato. L'unico accorgimento è quello di evitare di lasciare grosse quantità di carburante nel serbatoio e poi quello di diluirlo il più possibile, con del gasolio "fresco", quando si deve riutilizzare il mezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 31/07/2014 alle: 22:16:42
Io l'ho risolto mettendo, nelle giuste percentuali, questo prodotto nell'ultimo pieno prima del rimessaggio o prima di una lunga sosta:

http://www.extremecompetition.i...

18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 31/07/2014 alle: 23:19:35
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 31/07/2014  22:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E invece direi proprio di fare l'esatto contrario, serbatoio pieno, dato che il problema di base è l'acqua...senza acqua, zero proliferazione batterica... Un serbatoio vuoto, contiene aria. E l'aria contiene umidità. E l'umidità, condensa. A meno che non sia chiuso a tenuta stagna, e i serbatoi del gasolio non lo sono, non hanno canister nè altre cose simili dei fratelli a benzina, il serbatoio "respira". Con l'aumentare della temperatura l'aria esce, con il diminuire entra...e porta altra umidità.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/08/2014 alle: 08:03:42
Le alghe, mucillaggini sono frequenti e nei casi peggiori impastano il filtro e anche il pescante[V] Viste io con i miei occhi... Per mia sfortuna non ho distributori low cost vicino a dove lavoro e mi rifornisco sempre da una nota marca spendendo di piu'. Pero' mai avuto problemi col gasolio nei mezzi...anzi Secondo me molto dipende da dove ci si rifornisce. Io addirittura alterno pieni di gasolio normale con quello additivato, male non fa....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/08/2014 alle: 08:07:45
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 31/07/2014  23:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Impossibile che ci sia Zero Acqua ! Non in un serbatoio...[;)] Atmosferico...[;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 01/08/2014 alle 08:08:17
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 01/08/2014 alle: 10:19:23
non so se scatenata da mucillagini, ma sono rimasto in un mare di guai con un ducato 1900TD per la formazione di una cera rossa sul filtrino della nafta nel serbatoio! saluti Pasquale
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/08/2014 alle: 12:11:32
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 01/08/2014  10:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può essere curiosa...la lettura e le immagini, in questo (uno delle Tante...migliaia) documento (volutamente NON ho messo quelli redatti dall'Unione Petrolifera...sarebbe sembrato...di parte e poco obiettivo [;)]) Questo è fatto abbastanza chiaramente [;)] http://www.ssc.it/pdf/2013/plenaria_primavera_2013/ID205_Catalano.pdf Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link