Stufo di vedere a righe e scuro sulla retrocamera, decido di portargli una massa diretta dalla batteria, smonto sotto il cruscotto per passare il filo da motore in cabina, estraggo tutto il marasma di connessioni, completo l'opera poi rimonto tutto... il giorno dopo ecco la sorpresa: accendo il camper, metto la retro e voila', servito, l'accelleratore c'era una volta...
Panico, riapro il sotto cruscotto, riporto fuori tutti i cavi, controllo filo per filo, riaccendo ... niente, il comando dell'accelleratore e' come fosse muertos. Inizio una serie di telefonate ad amici esperti e meccanici, ma nessuno in questo periodo e' disponibile.
Con piu' calma controllo i vari fusibili, stacco la massa e resetto il quadro strumentazione, riaccendo...sempre niente.
Oltre al mare di fili originali, son presenti vari altri cablacci tra cui cruise control, tetro camera, sensori retromarcia, alimentazione diretta navigatore, termometro ecc... insomma, per quanto ben in ordine non vengo a capo di un bel niente.
Mi do del fenomeno da solo... prima almeno tranne lo schermo della telecamera scuro, tutto funzionava, capisco che devo aver trazionato qualche connessione e che di certo e' una banalita', solo che l'accelleratore non e' proprio un dettaglio trascurabile.
Ora ho il camper che si sposta solo in prima e retro usando piano la frizione e non riesco a portarlo da nessuno e pensare che avro' aperto il carter dei fili sotto cruscotto almeno 50 volte senza problemi e che il cruise l'ho montato personalmente come molte altre modifiche senza grandi difficolta'.
Sta sera ritento, su consiglio di amico cerchero' d'isolare il cruise per ripristinare il comando accelleratore e capire se da solo funziona, di certo e' una stupidata ma attualmente son fermo. Per fortuna non ho tempo di usarlo fino a fine agosto dato che che lavoro anche i weekend, in ogni caso se qualcuno ha qualche idea furba in piu' non guasta.
Qui a forza di dar consigli a gli altri ora mi tocca chiedere a me... prometto che appena risolovo informo e non sparisco nel nulla...
Andre
Modificato da norbidic il 09/08/2013 alle 14:52:39