quote:Risposta al messaggio di pipistrello1 inserito in data 17/03/2014 21:41:01 (> Anche questi lo hanno visto ecco le foto :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.veicolicommerciali24...
Francoquote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 18/03/2014 18:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quello in foto è un furgoncino, poco piu di una vetturetta, e quindi ci potrebbero anche stare quelle da 15 (anche se anacronistiche), ma è sui telai per allestimento (sui quali si allunga lo sbalzo e quindi si ha tutto il peso concentrato dietro) che dovrebbero abolire il 15" che diventano pericolose. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/03/2014 17:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, appunto sui furgoni ci possono anche stare, ma sui telai da allestimento le eliminerei. Tanto in un furgone che ha il passo extralungo il peso è sempre distribuito abbastanza uniforme, è sugli allestimenti dove si fa uno sbalzo lungo che il peso sta quasi tutto dietro e porta al limite le gomme da 15 posteriori anche rispettando il peso dei 35q. Però mi chiedo, qui a Bologna, qualche anno fa i vari corrieri avevano spesso il Ducato, ora hanno tutti lo Sprinter (e pochi il Daily) , ma hanno le ruote da 16". Io penso che si siano scocciati di spaccarsi le ossa con le sospensioni del Ducato, e uno che ci sta su 8 ore forse con lo Sprinter lavora con confort e la sera smonta con la schiena a posto.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 19/03/2014 19:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, spesso si pensa che l'erba del vicino sia sempre piu verde. Però a me poi bastano due cose: -Sospensioni morbide e confortevoli anche sullo sconnesso -maggioranza del peso sulle ruote motrici -passo corto la prima delle tre mette fuori gioco il Daily (almeno penso), la seconda elimina tutti quelli a TA. quindi andando per esclusione mi rimane lo sprinter. Anche perchè, volendo assolutamente rimanere in HYMER, non è che ci sai altro. in quanto a guastarsi, ogni veicolo ne è potenzialmente soggetto, ci vuole anche fortuna. Il fatto è che mi sono reso conto che FIAT è un po una mosca bianca nei paesi nordici, e quindi se necessita assitenza le officine sono poche, terribili, e i ricambi quasi introvabili in tempi rapidi, mentre Mercedes e specialmente Ford sono diffusissimi e ci sono tante officine. Visto che i miei viaggi sono sempre al nord mi sembra una cosa da valutare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://img24.imageshack.us/i/kg...
https://forum.camperonline.it/n...
Come dicono su nuovo citroen