CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nissan?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 08/11/2015 alle: 16:04:45
ciao a tutti, sono una neo iscritta e sono alla ricerca del mio primo camper da acquistare.la disponibiltà economica non è eccezionale e quindi mi devo accontentare di qualcosa di "anzianotto". dovendoci caricare 3 figlie (di cui solo una da trasportare col seggiolino) mi sono posta il problema delle cinture . ho letto i vari forum ed ho visto che c'è abbastanza confusione sull'argomento (sono in attesa di una risposta dalla polizia stradale). ok, la piccola in caso potrebbe stare davanti, ma sarei più tranquilla anche con le altre due al sicuro. mi è quindi caduto l'occhio su un dueerre start 400 nissan trade del 98. qualcuno ce l'ha? sapete dirmi com'è? grazie, isa
è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 08/11/2015 alle: 17:11:45
è un gran mezzo, indistruttibile, ma per lavoro. purtroppo su un VR è decisamente scomodo e rumoroso. 
ma se non stai a guardare comodità e rumorosità, allora  è il mezzo che fa per te, lo avevo addocchiato anche io( mio nipote sta cercando camper) ed effettivamente, ha quello che serve, cinture a tre punti posteriori ( indispensabili nel tuo caso) ed un bagno con doccia separata.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/11/2015 alle: 18:34:40
In risposta al messaggio di isa cocotta del 08/11/2015 alle 16:04:45

ciao a tutti, sono una neo iscritta e sono alla ricerca del mio primo camper da acquistare.la disponibiltà economica non è eccezionale e quindi mi devo accontentare di qualcosa di anzianotto. dovendoci caricare 3 figlie
(di cui solo una da trasportare col seggiolino) mi sono posta il problema delle cinture . ho letto i vari forum ed ho visto che c'è abbastanza confusione sull'argomento (sono in attesa di una risposta dalla polizia stradale). ok, la piccola in caso potrebbe stare davanti, ma sarei più tranquilla anche con le altre due al sicuro. mi è quindi caduto l'occhio su un dueerre start 400 nissan trade del 98. qualcuno ce l'ha? sapete dirmi com'è? grazie, isa è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
...

ciao Isa....per prima cosa devi vedere, sul libretto, per quante persone è omologato, poi una valutazione della cellula con opportuna verifica di eventuali infiltrazioni e controlla il numero di cinture, nel '98 erano già obbligatorie e se non ci sono, NON PUOI TRASPORTARLE, con multa ed eventuale sequestro del veicolo.
Sarebbe utile capire quanto ti hanno chiesto,perchè è un mezzo di difficile vendibilità....... e, vado a memoria, dovrebbe anche avere, oltre ai freni normali anche quelli ad aria, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 09/11/2015 alle: 11:49:27
allora, il mezzo è del 98, con 86000 km. mi chiedono 10000 euro con tendalino e portabici già su, ma mi preoccupa se mi tocca fare la cinghia.... voi che avete più esperienza, che dite? il rumore mi scoccia un po', ma preferisco sapere le ragazze al sicuro....
è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/11/2015 alle: 12:44:44
In risposta al messaggio di isa cocotta del 09/11/2015 alle 11:49:27

allora, il mezzo è del 98, con 86000 km. mi chiedono 10000 euro con tendalino e portabici già su, ma mi preoccupa se mi tocca fare la cinghia.... voi che avete più esperienza, che dite? il rumore mi scoccia un po', ma
preferisco sapere le ragazze al sicuro.... è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
...

La cinghia sarebbe consigliabile farla, credo c!ne costi circa 5/600 €, ci sarà sicuramente qualche meccanico più esperto.
Con quei soldi io valutereianche quattro altro mezzo che sia più vendibile..considera che se lo compri dovrai portarlo alla rottamazione.tamaz

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 09/11/2015 alle: 13:28:01
grazie a tutti per le dritte. proverò a vedere in giro cosa mi offre il mercato e poi....via!
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 09/11/2015 alle: 15:13:52
 il 3000 Nissan non ha cinghia..., come ti hanno già detto è un mulo e tutto sommato il 3000 td non era male neanche come prestazioni..!!

sicuramente molto più affidabile in termini meccanici di molte altre meccaniche, sulla cellula non mi esprimo, l'ho intravisto una volta (e credo sia lo stesso) perché c'è l'aveva un mio cliente!!!

buon acquisto!!!
Nicola.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 09/11/2015 alle: 18:59:22
In risposta al messaggio di isa cocotta del 09/11/2015 alle 13:28:01

grazie a tutti per le dritte. proverò a vedere in giro cosa mi offre il mercato e poi....via! è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno

a parità di budget, per esempio, ci sarebbe questo, che è un tantino migliore

http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-rimor-super-brig-648-verona-142950743.htm

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 09/11/2015 alle: 22:34:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2015 alle 18:59:22

a parità di budget, per esempio, ci sarebbe questo, che è un tantino migliore L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Interessante, come interessante sarebbe capire che motorizzazione ha sotto il cofano...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 10/11/2015 alle: 16:17:19
Mi è sempre piacciuto quel camper, trazione posteriore, passo corto, cabina avanzata, è un mezzo che si manovra come una utilitaria e gira in un fazoletto. Sicuramente meglio di tante altre meccaniche. Magari facessero anche oggi mezzi con quella impostazione.
Appena un po piu scomodo passare dalla cabina a dietro, controllerei bene la cellula perchè essendo una cellula economica, e un po datata che non ci siano sorprese di infiltrazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link