quote:Risposta al messaggio di GeIR inserito in data 26/07/2012 15:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/07/2012 16:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 110 euro a gomma montaggio ed equilibratura compresi Totale 440 euro
http://www.nokiantyres.com/tyre...
Come dice salito la qualita` la vedremo entro un qualche anno, io sono ottimista :-) Robertoquote:Risposta al messaggio di GeIR inserito in data 26/07/2012 17:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 27/07/2012 11:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A confronto dei 700 è più che paga il camperista conforme al gregge è sempre una soddisfazione [:D]
quote:Risposta al messaggio di madimi73 inserito in data 27/07/2012 12:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gomme dedicate... significa dicitura camping ? ma cosa significa quali vantaggi porta questa dicitura ? quali sono i miglioramenti in cosa si differenzia dalle altre ? Secondo te l'unico produttore al mondo capace di fare gomme per i camper è la Michelin... non ti sembra stupida come affermazione ?
quote:Risposta al messaggio di GeIR inserito in data 26/07/2012 17:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove?
quote:Risposta al messaggio di madimi73 inserito in data 27/07/2012 20:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto una precisazione la spalla delle Nokian è fatta da 10 strati, quella della Michelin di 8. Le Nokian hanno una pressione di gonfiaggio a freddo di 80 psi (5.5 bar) L'indice di carico delle Michelin è 113 ( 1150 kg ) quello della Nokian 116 ( 1250 Kg ) Con questo non ti voglio far cambiare idea, ma ti voglio far notare che, forse quando parli di furgoni e Camper da 3500 kg hai dei dati che devi confrontare con quei numeretti riportati sulla spalla del pneumatico. Ti sei soffermato semplicemente alla dicitura CAMPING Questa mia discussione non è stata aperta per prendermi la ragione, ma per capire e trovare qualcuno che mi facesse leggere su qualche sito specializzato o su quello del costruttore cosa significa, e in cosa si differenzia il pneumatico CAMPING dagli altri. ecco perchè credo che quella scritta sia semplicemente un "nome perfetto"
quote:Risposta al messaggio di GeIR inserito in data 26/07/2012 15:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me hai fatto bene... l'unica e' dopo aver guardato le specifiche tecniche adeguate ad un camper provarle e vedere nel tempo come rispondono. Io ho seguito la corrente... agilis montate nel 2009 a 150E cad1... ma al prossimo giro sento e guardo pareri anche di altri camperisti che hanno montato alternative. Queste agilis pagate care dopo 3 mesi si sono bubbate sulla spalla (tutte) e la cosa e' risaputa e frequente tra camperisti ed e' anche normale a quanto pare. Non sono marciapiedi o buche prese. Sono loro cosi'. Le vecchie XC dopo 9 anni di servizio non avevano niente di niente se non qualche crepetto attorno al cerchio. Ma non fanno piu le cose di una volta... forse la concorrenza scelta da te e' pure meglio. Tienici aggiornati che 200E risparmiati per qualcuno non vale la pena... io sono dell'idea che invece e' un bel malloppo specie se dopo che invece li hai spesi ti trovi con gomme bubbate! E ti dicono che e' pure normale, questo e' il peggio.
pace amore e gioia infinita