CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

nokian vs hankook

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
celio
celio
22/04/2015 204
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:57:45
Premetto che ho tre veicoli con hankook invernale e ne sono molto soddisfatto. Da pochi giorni ho acquistato un Elnagh Joxy 16g con michelin camping anno 2009. purtroppo ho riscontrato una leggera deformazione su tutti e 4 i pneumatici,probabilmente causata da una scorretta pressione in fase di rimessaggio. Nella ricerca mi sono soffermato su due pneumatici che hanno un buon prezzo,indice di carico e velocità superiori alla c.di circolazione. Sapete darmi qualche indi****ione in più su Nokian Cline cargo e hankook vantra LT RA 18 Grazie
17
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2361
Inserito il 23/04/2015 alle: 00:20:34
Ciao, gli hankook vantra LT RA 18 li sto usando da 3 anni sul mio vecchio transit nella misura unica che posso montare 185R-15 e devo dire che si comportano discretamente bene in tutte le condizioni asciutto e bagnato; sicuramente su ducato potrai montare il 16 e ribassato e sara' solo meglio. Nokian le ho usate solo invernali e su varie auto e sono decisamente ottime, estive non saprei... Saluti Giorgio.
9
smikysmaus
smikysmaus
12/08/2015 2
Inserito il 12/08/2015 alle: 14:31:36
Ciao ragazzi, scusate se riprendo una discussione un po vecchia, dopo anni di lettura passiva sul forum, anche io ora scrivo qualcosalaugh...in realtà mi serve una mano: ho un Laika Ecovip 3L del 98 che monta 215/75 r16c 113/111. Devo sostituire le ormai andate Agilis anteriori e, in un primo momento, ero decisissimo a farlo con le Agilis Camping.  Ho avuto poi modo di apprendere che le Camping, anche se molto costose e lodate, sono praticamente introvabili. Ho escluso a priori le Agilis Plus perchè vorrei delle M+S.  Abito in Sardegna e percorriamo spesso percorsi sterrati fangosi, ghiaiosi e erbosi, inoltre per un mese estivo circa all'anno, ci piace scorazzare nel nord Europa, insomma sarebbe utile per me avere un battistrada di questo tipo.
Ho pensato per un attimo di valutare marchi alternativi alle Michelin e, dopo aver letto le notevoli performance delle Pirelli e delle Hankook nel famoso test della rivista Autobild, sto valutando seriamente l'acqiosto delle Hankook Vantra LT RA18 116/114r.
Considerato infatti che hanno buone prestazioni, non sono fatte in economia, sono M+S e sopratutto hanno un costo ragionevole, potrei valutare il cambio completo di tutte e 4 le gomme.
Due domande: qualcuno ha montato questi pneumatici su mezzi dal peso simile al mio (2900 Kg circa)? Come ci si trova? Le mie Agilis posteriori hanno 6 anni (2009), sono perfette ma sicuramente non sono più ragazzine, consigliate di cambiarle? 
Preciso che non vado mai fuori peso e il camper sta fermo al massimo per 2 settimane, poi lo faccio girare per qualche Km anche se non ci dobbiamo uscire.
Grazie mille in anticipo!

Modificato da smikysmaus il 12/08/2015 alle 15:31:35
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/08/2015 alle: 15:25:44
Sinceramente non capisco l'utilità delle MS. Se vai in estate al nord che te ne fai? Detto ciò io ho montato lo scorso anno le nokian hacca cargo e non posso che parlarne bene. Ottime gomme.
Tequi
9
smikysmaus
smikysmaus
12/08/2015 2
Inserito il 12/08/2015 alle: 15:37:20
In risposta al messaggio di Tequi del 12/08/2015 alle 15:25:44

Sinceramente non capisco l'utilità delle MS. Se vai in estate al nord che te ne fai? Detto ciò io ho montato lo scorso anno le nokian hacca cargo e non posso che parlarne bene. Ottime gomme. Tequi

Ciao Tequi, ho corretto il post, non ho esposto correttamente il concetto. Percorriamo spesso strade sterrate ghiaiose, fangose d'inverno e con discrete pendenze, certe spiagge della Sardegna te le devi proprio guadagnare laugh. Ecco perchè preferirei M+S, poi per le precipitazioni Nord Europee sarebbe solo un piccolo aiuto in più..
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
maxbon
maxbon
-
Inserito il 14/08/2015 alle: 19:09:08
Ho montato da 15 gg delle c line cargo ho fatto solo alcune centinaia di chilometri,prevalentemente in montagna,per adesso devo dire di essere molto soddisfatto; silenziose confortevoli sullo sconnesso e soprattutto ottimo appoggio in curva,meglio delle quattro stagioni della continental che ho usato per circa 40.000 km,mi sento di consigliarle.
Massimo
10
celio
celio
22/04/2015 204
Inserito il 23/08/2015 alle: 22:58:52
In risposta al messaggio di maxbon del 14/08/2015 alle 19:09:08

Ho montato da 15 gg delle c line cargo ho fatto solo alcune centinaia di chilometri,prevalentemente in montagna,per adesso devo dire di essere molto soddisfatto; silenziose confortevoli sullo sconnesso e soprattutto ottimo appoggio in curva,meglio delle quattro stagioni della continental che ho usato per circa 40.000 km,mi sento di consigliarle. Massimo

mi sai dire quant'è la pressione massima stampigliata sul pneumatico?
grazie!
Ciao
maxbon
maxbon
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 19:37:54
In risposta al messaggio di celio del 23/08/2015 alle 22:58:52

mi sai dire quant'è la pressione massima stampigliata sul pneumatico? grazie! Ciao

85 psi
saluti
Massimo
10
celio
celio
22/04/2015 204
Inserito il 24/08/2015 alle: 22:58:03
In risposta al messaggio di maxbon del 24/08/2015 alle 19:37:54

85 psi saluti Massimo

grazie!!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link