CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nokian Weatherproof C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
12
zeno2
zeno2
13/02/2014 65
Inserito il 20/10/2015 alle: 09:49:14
Buongiorno a tutti;
vi chiedo un commento sugli pneumatici in oggetto dal momento che viste le prove effettuate sul modello per automobili sembrano la vera quadratura del cerchio(ne) per quanto riguarda il dilemma su invernali o estive. Vi chiedo cosa ne pensate o se avete avuto esperienza diretta con suddette gomme.  Dai test effettuati infatti risultano veramente molto buone in tutte le condizioni avvicinandosi molto alle migliori invernali in inverno e alle migliori estive in estate. Ma al momento mancano le verifiche sulla versione C per il trasporto leggero. 
Io nel mio caso posseggo un furgonato che rientra nei pesi e quindi non cerco le Camping che reputo eccessive per il mio mezzo e utilizzo e che riducono eccessivamente la lista di pneumatici papabili. 
Fino ad ora l'alternativa erano le Vanco four season 2, preferendo non usare le invernali tutto l'anno e non trovando economicamente saggio il doppio treno di gomme. 
Quindieccomi qui a chiedervi un vostro parere o un commento diretto. Grazie mille. 

Modificato da zeno2 il 20/10/2015 alle 09:56:27
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Inserito il 20/10/2015 alle: 10:46:30
In risposta al messaggio di zeno2 del 20/10/2015 alle 09:49:14

Buongiorno a tutti; vi chiedo un commento sugli pneumatici in oggetto dal momento che viste le prove effettuate sul modello per automobili sembrano la vera quadratura del cerchio(ne) per quanto riguarda il dilemma su invernali
o estive. Vi chiedo cosa ne pensate o se avete avuto esperienza diretta con suddette gomme.  Dai test effettuati infatti risultano veramente molto buone in tutte le condizioni avvicinandosi molto alle migliori invernali in inverno e alle migliori estive in estate. Ma al momento mancano le verifiche sulla versione C per il trasporto leggero.  Io nel mio caso posseggo un furgonato che rientra nei pesi e quindi non cerco le Camping che reputo eccessive per il mio mezzo e utilizzo e che riducono eccessivamente la lista di pneumatici papabili.  Fino ad ora l'alternativa erano le Vanco four season 2, preferendo non usare le invernali tutto l'anno e non trovando economicamente saggio il doppio treno di gomme.  Quindieccomi qui a chiedervi un vostro parere o un commento diretto. Grazie mille. 
...

Ciao 
Per quanto io ci possa sperare non mi risulta ce esista una mescola in grado mantenere le proprie caratteristiche con una escursione termica di quasi 100° (da -20 a 70° dell'asfalto estivo )
Anche per il disegno battistrada. ...scorrevole e silenzioso in estate e con molti spigoli di presa su neve e ghiaccio...
Sarebbe un sogno, purtroppo esistono solo compromessi, accettabile in ogni situazione ma mai eccellente 
Ciao 
Mark74
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29019
Inserito il 20/10/2015 alle: 11:59:05
sono andato a vedere in internet modello trasporto leggero 195/75r16
questo modello che mi risulta nuovo e non capisco l entusiasmo per per un risultato pessimo sul bagnato "" E ""

12
zeno2
zeno2
13/02/2014 65
Inserito il 20/10/2015 alle: 17:21:47
In risposta al messaggio di Mark74xx del 20/10/2015 alle 10:46:30

Ciao  Per quanto io ci possa sperare non mi risulta ce esista una mescola in grado mantenere le proprie caratteristiche con una escursione termica di quasi 100° (da -20 a 70° dell'asfalto estivo ) Anche per il disegno
battistrada. ...scorrevole e silenzioso in estate e con molti spigoli di presa su neve e ghiaccio... Sarebbe un sogno, purtroppo esistono solo compromessi, accettabile in ogni situazione ma mai eccellente  Ciao  Mark74
...

Hai ragione, sicuramente tutti gli pneumatici quattro stagioni sono un compromesso e non possono avere le migliori prestazioni assolute in tutte le situazioni. Ma  dai dati e test effettuati per la linea per autovetture queste gomme assieme alle Michelin CrossClimate, che però non sono per trasporto leggero al momento, sembrano veramente spostare il livello del compromesso nella zona,  a mio giudizio,  accettabile. 
12
zeno2
zeno2
13/02/2014 65
Inserito il 20/10/2015 alle: 17:30:24
In risposta al messaggio di salito del 20/10/2015 alle 11:59:05

sono andato a vedere in internet modello trasporto leggero 195/75r16 questo modello che mi risulta nuovo e non capisco l entusiasmo per per un risultato pessimo sul bagnato E

Effettivamente è vero che il giudizio sul bagnato è piuttosto scarso, anche nella misura che mi interessa è dato E; mentre il modello per autovetture sul bagnato è classificato  a seconda della misura sta tra A e B. 
Spero facciano anche un test per la linea C così da poter capire di più. 

Scusate il doppio post ma non sapevo come rispondere a due utenti in un unico messaggio.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/10/2015 alle: 18:09:16
In risposta al messaggio di zeno2 del 20/10/2015 alle 17:21:47

Hai ragione, sicuramente tutti gli pneumatici quattro stagioni sono un compromesso e non possono avere le migliori prestazioni assolute in tutte le situazioni. Ma  dai dati e test effettuati per la linea per autovetture
queste gomme assieme alle Michelin CrossClimate, che però non sono per trasporto leggero al momento, sembrano veramente spostare il livello del compromesso nella zona,  a mio giudizio,  accettabile. 
...

A me un grosso gommista Michelin ha detto che le Cross Climate sono solo per auto piccole.
Testualmente: Non per Audi o BMW.
Ha escluso che ci saranno mai per i veicoli commerciali.

Aspettiamo e vedremo

Max
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 20/10/2015 alle: 21:30:12
In risposta al messaggio di zeno2 del 20/10/2015 alle 09:49:14

Buongiorno a tutti; vi chiedo un commento sugli pneumatici in oggetto dal momento che viste le prove effettuate sul modello per automobili sembrano la vera quadratura del cerchio(ne) per quanto riguarda il dilemma su invernali
o estive. Vi chiedo cosa ne pensate o se avete avuto esperienza diretta con suddette gomme.  Dai test effettuati infatti risultano veramente molto buone in tutte le condizioni avvicinandosi molto alle migliori invernali in inverno e alle migliori estive in estate. Ma al momento mancano le verifiche sulla versione C per il trasporto leggero.  Io nel mio caso posseggo un furgonato che rientra nei pesi e quindi non cerco le Camping che reputo eccessive per il mio mezzo e utilizzo e che riducono eccessivamente la lista di pneumatici papabili.  Fino ad ora l'alternativa erano le Vanco four season 2, preferendo non usare le invernali tutto l'anno e non trovando economicamente saggio il doppio treno di gomme.  Quindieccomi qui a chiedervi un vostro parere o un commento diretto. Grazie mille. 
...

Non puo esistere che una gomma sia al top in condizioni oppposte come ti ha detto Mark
Così come non ha senso fare paragoni tra gomme per vetture e per trasporto: hanno caratteristiche progettuali troppo diverse.
Per capire alcune cose a volte bastano piccole sfumature che comunica il marketing.
Michelin ti dice che la Cross c. è una gomma estiva che va bene anche in inverno. la Nokian fa capire l'opposto
Stiamo parlando di compromessi; e ognuno fa il compromesso secondo le proprie convinzioni
Una 4 stagioni frenerà in inverno e in estate sempre piu lungo che una specifica.
Una mescola che lavora in un range di temperature estremo sarà forzatamente scadente dal punto di vista prestazionale.
Piu è stretta la forbice e maggiori sono le prestazioni.
Il concetto non cambia poi molto da quello della F1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
51 minuti fa
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link