In risposta al messaggio di zeno2 del 20/10/2015 alle 09:49:14
Buongiorno a tutti; vi chiedo un commento sugli pneumatici in oggetto dal momento che viste le prove effettuate sul modello per automobili sembrano la vera quadratura del cerchio(ne) per quanto riguarda il dilemma su invernalio estive. Vi chiedo cosa ne pensate o se avete avuto esperienza diretta con suddette gomme. Dai test effettuati infatti risultano veramente molto buone in tutte le condizioni avvicinandosi molto alle migliori invernali in inverno e alle migliori estive in estate. Ma al momento mancano le verifiche sulla versione C per il trasporto leggero. Io nel mio caso posseggo un furgonato che rientra nei pesi e quindi non cerco le Camping che reputo eccessive per il mio mezzo e utilizzo e che riducono eccessivamente la lista di pneumatici papabili. Fino ad ora l'alternativa erano le Vanco four season 2, preferendo non usare le invernali tutto l'anno e non trovando economicamente saggio il doppio treno di gomme. Quindieccomi qui a chiedervi un vostro parere o un commento diretto. Grazie mille.
Ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 20/10/2015 alle 10:46:30
Ciao Per quanto io ci possa sperare non mi risulta ce esista una mescola in grado mantenere le proprie caratteristiche con una escursione termica di quasi 100° (da -20 a 70° dell'asfalto estivo ) Anche per il disegnobattistrada. ...scorrevole e silenzioso in estate e con molti spigoli di presa su neve e ghiaccio... Sarebbe un sogno, purtroppo esistono solo compromessi, accettabile in ogni situazione ma mai eccellente Ciao Mark74
Hai ragione, sicuramente tutti gli pneumatici quattro stagioni sono un compromesso e non possono avere le migliori prestazioni assolute in tutte le situazioni. Ma dai dati e test effettuati per la linea per autovetture queste gomme assieme alle Michelin CrossClimate, che però non sono per trasporto leggero al momento, sembrano veramente spostare il livello del compromesso nella zona, a mio giudizio, accettabile.
In risposta al messaggio di salito del 20/10/2015 alle 11:59:05
sono andato a vedere in internet modello trasporto leggero 195/75r16 questo modello che mi risulta nuovo e non capisco l entusiasmo per per un risultato pessimo sul bagnato E
Effettivamente è vero che il giudizio sul bagnato è piuttosto scarso, anche nella misura che mi interessa è dato E; mentre il modello per autovetture sul bagnato è classificato a seconda della misura sta tra A e B.
In risposta al messaggio di zeno2 del 20/10/2015 alle 17:21:47
Hai ragione, sicuramente tutti gli pneumatici quattro stagioni sono un compromesso e non possono avere le migliori prestazioni assolute in tutte le situazioni. Ma dai dati e test effettuati per la linea per autovetturequeste gomme assieme alle Michelin CrossClimate, che però non sono per trasporto leggero al momento, sembrano veramente spostare il livello del compromesso nella zona, a mio giudizio, accettabile.
A me un grosso gommista Michelin ha detto che le Cross Climate sono solo per auto piccole.
In risposta al messaggio di zeno2 del 20/10/2015 alle 09:49:14
Buongiorno a tutti; vi chiedo un commento sugli pneumatici in oggetto dal momento che viste le prove effettuate sul modello per automobili sembrano la vera quadratura del cerchio(ne) per quanto riguarda il dilemma su invernalio estive. Vi chiedo cosa ne pensate o se avete avuto esperienza diretta con suddette gomme. Dai test effettuati infatti risultano veramente molto buone in tutte le condizioni avvicinandosi molto alle migliori invernali in inverno e alle migliori estive in estate. Ma al momento mancano le verifiche sulla versione C per il trasporto leggero. Io nel mio caso posseggo un furgonato che rientra nei pesi e quindi non cerco le Camping che reputo eccessive per il mio mezzo e utilizzo e che riducono eccessivamente la lista di pneumatici papabili. Fino ad ora l'alternativa erano le Vanco four season 2, preferendo non usare le invernali tutto l'anno e non trovando economicamente saggio il doppio treno di gomme. Quindieccomi qui a chiedervi un vostro parere o un commento diretto. Grazie mille.
Non puo esistere che una gomma sia al top in condizioni oppposte come ti ha detto Mark