quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 17/08/2012 21:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sfogliata al centro?[:0] Sicuro che le gomme non siano state di quelle ricostruite? Comunque (l'ho imparato dai camionisti) un controlli visivo dei pneumatici ogni tanto va fatto. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/08/2012 11:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stessa cosa è successa a me sullo stesso punto (tra massa e sarzana) mi scoppia la gomma anteriore, poi scoro che a procurarlo è stato il raccordo in acciaio che mettono per l'effetto termico dell'asfalto. Un grande spavento.
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 18/08/2012 14:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le gomme non hanno un difetto evidente dalla nascita è quasi impossibile lo scoppio. Il problema avviene se: Le gomme sono sgonfie Stanno sopportando un carico oltre il limite Hanno preso un marciapiede Subito un urto Sei sicuro di aver verificato tutto? Sulle gomme tutte uguali non sono d'accordo, sul mio primo camper misi le kleber pagandole quasi la metà ma ricordo che una mi scoppiò a Milazzo e l'altra ad Altopascio, la prima davanti la seconda dietro. Mai più gomme in offerta speciale, risparmiare si ma non suicidarsi
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 18/08/2012 14:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, non avevo capito. Se hai verificato che le gomme erano ok, pressione, colpi ecc e se non hai preso nulla sulla strada una verifica con l'ispettore la farei, ma il gommista cosa tu ha detto?