quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 23/02/2012 21:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elettrovalvola del gpl che non apre? A me capitò con la macchina, all'improvviso, in marcia si spense , passata a benzina tutto ok, ripassata a gas si spegneva....dopo una verifica nel vano motore, trovai il cavo elettrico sull'elettrovalvola gas ossidato e rotto! Poi se sei a temperature molto sotto lo zero, potrebbe anche essere ghiacciato il gas[;)]
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 24/02/2012 08:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che zona di Napoli sei? Io sto a Torre del Greco e ho il camper rimessato nella zona di Pomigliano d'arco. Comunque segui i tubi del gas che vanno verso il motore e verso il serbatoio, la o le elettrovalvole le trovi su uno di quei tubi e controlla che le spinette dei cavi elettrici siano ben collegate e integre. Ci dovrebbe pure essere un fusibile a protezione dell'impianto GPL da qualche parte, verifica , se lo trovi che sia integro ( sulla mia auto a iniezione il fusibile ci sta, non ricordo però se sui motori col carburatore lo porta o meno) Dimenticavo di chiederti una cosa....Il gas lo hai aperto vero?? Perchè quel problema lo si ha pure quando la bombola è chiusa!![;)]
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 24/02/2012 09:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problemi di temperatura possono esserci eccome! Il GPL, anche se allo stato liquido, viene inviato al vaporizzatore esclusivamente tramite la pressione naturale del gas. Se la miscela è povera di propano, la pressione a basse temperature potrebbe non essere sufficiente a spingere il gas fino al polmone.
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 24/02/2012 09:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora guarda o fai guardare le o le elettrovalvole che fanno la commutazione da benzina a gas e viceversa.[;)]
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 24/02/2012 15:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che a benzina va...portaglielo a benzina!! Per cosa vedere da te , te l'ho scritto più su, controlla lungo i tubi del gas in entrata e in uscita dal polmone se trovi l'elettrovalvola che apre/chiude il gas, verifica che il connettore sia collegato ad essa ed eventualmente dai un colpetto con un cacciavite o un martelletto vicino al corpo metallico della valvola , senza esagerare. A volte con lo sporco detta elettrovalvola rimane bloccata in chiusura.[;)] Sulla linea elettrica dell'elettrovalvola ci dovrebbe essere pure un fusibile (segui il filo) se lo trovi verifica che sia integro.