[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di davidato inserito in data 21/05/2013 19:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mica saranno tutte e tre di avviamento? Casomai una è di avviamento e le altre dei servizi? Innanzitutto devi capire bene quale è quella di avviamento, se è andata del tutto, è inutile ricaricarla o provare a farlo partire. Visto che in ogni caso se è fermo da un anno la Batteria Motore (ma anche le altre) saranno da buttare, smonti la BM e te ne procuri una nuova uguale, la carichi bene, la monti e poi riprovi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di davidato inserito in data 21/05/2013 19:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella sotto al sedile passeggero è la BS, la quale non c'entra nulla nell'avviamento. Se veramente sono presenti 2 batterie sotto al sedile pilota (potrebbe essere stata aggiunta dopo) dopo 1 anno di fermo sono da buttare. Puoi provare a caricarle, magari un piccolo aiuto lo danno ma proprio minimo. Il tuo problema sono i sicuramente i cavi che utilizzi, i quali saranno troppo sottili per fare un avviamento su un mezzo che ha le 2 batterie completamente a ZERO. Cosa importante è anche la batteria tampone che usi, non è che di uno scooter?[:D][:D][:D][:D] Se proprio non sei a ZERO con l'elettricità compra 2 batterie nuove (eventualmente qualora fosse una sola che fa l'avviamento prendi solo quella) e collegala direttamente, vedrai che partirà. un consiglio, la batteria al gel che ti è stata regalata non credo possa essere caricata con il caricabatteria del mezzo, il quale non raggiungerà i Volt necessari alla corretta ricarica. BUTTALA, e compra 2 belle green power da mettere sotto al sedile passeggero, così sarai perfetto per l'estate.[;)] Per l'avviamento una volta individuata monta una Varta e poche storie![:)] ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di davidato inserito in data 22/05/2013 18:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
2) Seconda batteria, quella + vicino ai pedali (ora scollegata) .. scusate si vede poco
3)"cosa con il relè impazzito" che rimane accesa anche tutte e tre le batterie scollegate
4)batteria sotto sedile passeggero - da sostituire - ora scollegata
QUALSIASI SUGGERIMENTO VERRA' APPREZZATO, GRAZIE!
Davide
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2003 Roller Team Granduca 77 su FORD quote:Risposta al messaggio di davidato inserito in data 25/05/2013 15:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide ,nella prima foto dovrebbe essere quella di avviamento , almeno nel mio è cosi , quella dietro potrebbe essere il raddoppio di quella dei servizi ? la scatolina non è altro che un parallelatore della CBE , serve per caricare , tramite il pannello solare , la batteria motore quando la batteria servizi supera i 13,4 V ( non sono sicuro del valore ), La batteria servizi dell'ultima foto è da buttare, smontala e provvedi a fare una pulizia con abbondante acqua per lavare via l'acido altrimenti ti corrode tutto. Ti ho mandato una mail.. Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 25/05/2013 18:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao laikone , in quel mezzo ( identico al mio sia meccanica che cellula che anno ) non era prevista la 2° batteria per la meccanica , ovviamente andrebbe verificato sul posto. Il tuo consiglio comunque rimane il più sensato. Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 25/05/2013 18:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che a quei tempi vi fosse solo una batteria non lo metto in discussione, ma siccome è evidente che qualcuno ci ha messo le mani e non possiamo sapere come, rimane un fattore principale da verificare che avevo scritto nel mio prima intervento. I CAVI con cui eventualmente si fa il ponte, se si fa. Ma non c'è comunque alternativa. 3 belle e buone batterie NUOVE non da mercatone risolveranno il problema. Dal video postato non io non sento nemmeno girare il motorino d'avviamento... e di certo così non andrà mai in moto[:D][:D] www.susezzapasa.it
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