quote:Risposta al messaggio di andrea86 inserito in data 09/03/2010 10:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, da profano...hai visto se esiste qualche fusibile o qualche relè che da' corrente alle candelettee che può essere in tilt?
quote:Risposta al messaggio di andrea86 inserito in data 09/03/2010 10:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,vedi che da qualche parte nel vano motore se non sbaglio di fronte quardando lato volante,ci deve essere una scatolina di colore grigio o nera,vedi se quando accendi il quadro per riscaldare le candelette esce corrente,a itualmente e quella che fà questo difetto ,ciao
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/03/2010 11:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto[;)] ma sai, ho imparato che, chi viene a dirti che ha già fatto x prove e che ancora non funziona e poi tu riparti da zero e ti accorgi che era la prima cosa che avevi detto, allora dubiti dal bel principio e insisti sul far verificare(mi è successo tantissime volte con tantissimi clienti e colleghi!). Ti spiego anche perchè non ho escluso subito le altre due possibilità. quando uno vuol avviare tenta N volte, poi prova a dare corrente diretta alle candelette e parte, potrebbe essere che a suon di dai e dai, hai riempito il circuito, oppure che le candelette con i 10 secondi di relais, una si accende solo la punta, una si scalda tutta ma poco, invece dando corrente diretta la lasci magari 20/30sec e tutto va[;)] Spendere 100€ di relais temporizzatore, per nulla, francamente...meglio provare anche due tre volte, no?[:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/03/2010 13:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>beh , nonhai tutti i torti[:)]