In risposta al messaggio di Arca76 del 16/11/2015 alle 23:04:06
In origine era un lento Safariways 1.9 td,il primo step è stato quello di trapiantare il motore della Fiat Croma 1.9 tdi ,quello con geometria variabile. Seconda fase intercooler frontale ,radiatore olio e scarico direttodiviso su quattro marmitte due a destra e due a sinistra,con apposita valvola per baipassare la marmitta originale a diretta,i risultati sono stati abbastanza apprezzabili con guadagno di tutto da ripresa a velocità,questa sempre nei limiti........ma non bastava allora....... Step 3 Smontato il 1.9 , e dopo una attenta preparazione di un 2.8 con accoppiata la turbina del daily c18 a geometria variabile,il cambio del ducato 2.3 jtd ,lavori di adattamenti vari ,e non pochi, è stato montato sotto il camper con risultati super ripresa super pattina anche di terza velocità,be non so dire a 150 km di navigatore abbiamo dovuto rallentare ma andava benissimo oltre. Beh ora penso che basta on penso di portarlo a 3000...... Dimenticavo la pressione turbo si aggira poco sotto a 1.7 bar Cosimo
...quando penso al mio "vecchio cammello" del 1990, mi scappa la lacrimuccia...!

In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 17/11/2015 alle 13:04:35
Voglio sperare che si sia proceduto anche a rinforzare gli ancoraggi della cellula, a certe velocità si rischia lo scappottamento. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
o uno scappellamento
.