...
Per non parlare dell'adeguatezza telaio/motore/cellula...aiuto...
Davide
In risposta al messaggio di Arca76 del 16/11/2015 alle 23:04:06
In origine era un lento Safariways 1.9 td,il primo step è stato quello di trapiantare il motore della Fiat Croma 1.9 tdi ,quello con geometria variabile. Seconda fase intercooler frontale ,radiatore olio e scarico direttodiviso su quattro marmitte due a destra e due a sinistra,con apposita valvola per baipassare la marmitta originale a diretta,i risultati sono stati abbastanza apprezzabili con guadagno di tutto da ripresa a velocità,questa sempre nei limiti........ma non bastava allora....... Step 3 Smontato il 1.9 , e dopo una attenta preparazione di un 2.8 con accoppiata la turbina del daily c18 a geometria variabile,il cambio del ducato 2.3 jtd ,lavori di adattamenti vari ,e non pochi, è stato montato sotto il camper con risultati super ripresa super pattina anche di terza velocità,be non so dire a 150 km di navigatore abbiamo dovuto rallentare ma andava benissimo oltre. Beh ora penso che basta on penso di portarlo a 3000...... Dimenticavo la pressione turbo si aggira poco sotto a 1.7 bar Cosimo
Mi fai un baffo.
In risposta al messaggio di Arca76 del 17/11/2015 alle 22:57:18
Ma tu stai dicendo stupidagini a noi è realtà,e chi mi conosce può confermartelo Cosimo
Io faccio ironia. Ma se mi devo mettere a parlare seriamente, mi preoccupa che possano girare per le strade certi veicoli. Se parliamo di "esercizio" a livello di tuning posso anche divertirmi a leggere di certe fantasiose elaborazioni, ma qui onestamente solo ad immaginare che un mezzo simile possa circolare (irregolarmente) per strada mi fa rabbrividire. A meno che tu non abbia fatto trascrivere nel libretto di circolazione ed il proprietario abbia pronamente avvertito la sua compagnia assicurativa (ammesso che ce l'abbia).
In risposta al messaggio di spadiz del 17/11/2015 alle 22:49:23
Mi fai un baffo. Io ho trapiantato il motore della C30 AMG. Devo solo stare attento a non scollare la cellula dalla gabina quando parto, rischio ogni volta di lasciarla lì dov'è.

(se monti il cambio che ti ho dato io)

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Arca76 del 18/11/2015 alle 19:50:45
Per quanto concerne l'impianto frenante lo abbiamo eliminato ci fermiamo sugli altri,sospensioni pure rigide totalmente come un kart Quello che dici e stato ampiamente potenziato molto prima della preparazione,qui stiamoparlando di un lavoro. no giro la vite del gasolio do pressione al turbo e il motore fuma e si pensa che va meglio come tanta gente scrive e chiede sui post presenti . Per chi capisce ,e non sono molti da quello che leggo, qui si parla di un intervento non comune a tutti, alle spalle vi è studio e calcoli per reggere la potenza e scaricarla per terra a dovere e per reggere coppia ,non per questo e stato abbinato un cambio diverso dal suo. Per dirla tutta stiamo modificando la pedaliera con frizione idraulica per montarci il cambio 6 marce che mi ha inviato PAWERMANTO Cosimo
daje er gasssssss!!!!!!!!!
) 
capisci...............................