CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non si poteva fare ma siamo riusciti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 93
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Inserito il 17/11/2015 alle: 20:26:46
E io che mi preoccupavo di essere un po' sovrappeso!!!
Sicuramente starai sempre davanti al mio Ducato 2,3, ma ..... Meno male, così fermano te e non pesano me.
Massimo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2095
Inserito il 17/11/2015 alle: 21:12:07
Arca 76, ti ammiro!
ti amerò alla follia se mi dirai che questa bomba su 4 ruote la userai solo a Fiorano e Imola.heart
Antopat
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 17/11/2015 alle: 21:27:48
Credo e spero sia uno scherzosurprise...
Quel mezzo ora mi sembra praticamente un pericolo su ruote...voglio vedere chi rimborserà qualcosa nel malaugurato caso dovesse accadere qualche incidente...o, più semplicemente, voglio vedere chi sarà l'incompetente che gli farà passare la revisione...wink Per non parlare dell'adeguatezza telaio/motore/cellula...aiuto...devil
Davide
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 17/11/2015 alle: 21:31:19
Che tamarrara, ma a voi piace?
Ma poi a icché serve?
boh!
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 17/11/2015 alle: 22:35:03
Chi è in regola scagli la prima pietra.angel

Allora parliamo delle modifiche interne
-riscaldamento:eliminata stufa e boiler e ,tramite webasto si gestisce riscaldamento e acqua sanitaria,
-condizionamento:al posto della stufa a preso posto un condizionatore
-maxi oblò al posto del classico 40x40
-due batterie servizi da 250 ah
-...................  
Cosimo
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 17/11/2015 alle: 22:49:23
In risposta al messaggio di Arca76 del 16/11/2015 alle 23:04:06

In origine era un lento Safariways 1.9 td,il primo step è stato quello di trapiantare il motore della Fiat Croma 1.9 tdi ,quello con geometria variabile. Seconda fase intercooler frontale ,radiatore olio e scarico diretto
diviso su quattro marmitte due a destra e due a sinistra,con apposita valvola per baipassare la marmitta originale a diretta,i risultati sono stati abbastanza apprezzabili con guadagno di tutto da ripresa a velocità,questa sempre nei limiti........ma non bastava allora....... Step 3 Smontato il 1.9 , e dopo una attenta preparazione di un 2.8 con accoppiata la turbina del daily c18 a geometria variabile,il cambio del ducato 2.3 jtd ,lavori di adattamenti vari ,e non pochi, è stato montato sotto il camper con risultati super ripresa super pattina anche di terza velocità,be non so dire a 150 km di navigatore abbiamo dovuto rallentare ma andava benissimo oltre. Beh ora penso che basta on penso di portarlo a 3000...... Dimenticavo la pressione turbo si aggira poco sotto a 1.7 bar   Cosimo
...

Mi fai un baffo.
Io ho trapiantato il motore della C30 AMG. Devo solo stare attento a non scollare la cellula dalla gabina quando parto, rischio ogni volta di lasciarla lì dov'è.
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 17/11/2015 alle: 22:57:18
Ma tu stai dicendo stupidagini a noi è realtà,e chi mi conosce può confermartelo
Cosimo
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 17/11/2015 alle: 23:26:06
In risposta al messaggio di Arca76 del 17/11/2015 alle 22:57:18

Ma tu stai dicendo stupidagini a noi è realtà,e chi mi conosce può confermartelo Cosimo

Io faccio ironia. Ma se mi devo mettere a parlare seriamente, mi preoccupa che possano girare per le strade certi veicoli. Se parliamo di "esercizio" a livello di tuning posso anche divertirmi a leggere di certe fantasiose elaborazioni, ma qui onestamente solo ad immaginare che un mezzo simile possa circolare (irregolarmente) per strada mi fa rabbrividire. A meno che tu non abbia fatto trascrivere nel libretto di circolazione ed il proprietario abbia pronamente avvertito la sua compagnia assicurativa (ammesso che ce l'abbia).
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 18/11/2015 alle: 00:35:24
laughyes
Cosimo
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 18/11/2015 alle: 10:37:53
In risposta al messaggio di spadiz del 17/11/2015 alle 22:49:23

Mi fai un baffo. Io ho trapiantato il motore della C30 AMG. Devo solo stare attento a non scollare la cellula dalla gabina quando parto, rischio ogni volta di lasciarla lì dov'è.

laughlaugh
sto male dal ridere...
Paolo
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 18/11/2015 alle: 13:44:15
150 km/h in quinta,perchè dai miei conti in sesta dovresti raggiungere i 180 km/h....laugh(se monti il cambio che ti ho dato io)
ps: scrrivilo che era solo uno sfizio e un passatempo,altrimenti sei condannato a vita,se non addirittura a morte!!!
le persone normali non possono capire i matti...wink
ciao..andrea..
mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 18/11/2015 alle: 14:43:25
Commenti "morali" a parte mi inchino di fronte a un Vero Meccanico!
Meglio così che peggio!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 18/11/2015 alle: 14:52:15
Minkiacool

Sulle marmitte sotto la porta ci fa la carne poi?

Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 18/11/2015 alle 14:52:59
11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Inserito il 18/11/2015 alle: 15:42:42
A che pro tutto questo, perchè io non ci arrivo.
Ho Fatto gare in auto e moto per più di 20 anni e le modifiche di tutti i tipi erano all'ordine del giorno ma su un mezzo per andare in vacanza a che serve.

13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 18/11/2015 alle: 16:28:55
Ma che ne sapete voi?angrylaugh

https://www.youtube.com/watch?v...

Sono un alCOLista anonimo.
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 18/11/2015 alle: 17:51:32
Non vedo il motivo di tutto questo aumento di potenza. Si potenziano sempre i motori, ma in pochi pensano al resto....

Immagino che ruote, sospensioni(balestre, molle e ammortizzatori) e soprattutto i FRENI sono rimasti originali....sadsadsadsad

Se così è, per me è solo una bara ambulante pronta a far vittime.
Scusate la franchezza.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Inserito il 18/11/2015 alle: 18:24:16
ARCA 76 .

avrei capito un cambio motore con uno più' performance nel senso che "qualche" cavallo in piu' sarebbe ritornato utile e un cambio adeguato x salite dignitose , ma qui' siamo fuori di testa . non è possibile che un mezzo con cotanta potenza senza nessuna messa in sicurezza possa tranquillamente circolare su strade normalmente aperte al traffico , hai valutato eventuali conseguenze? sappi che fino a che và tutto bene nessun problema ma in caso fossi coinvolto in un incidente con colpa o meno il solo vedere un mezzo con marmitta esposta e una presa d'aria sul cofano di simile fattura come minimo chiederei al mio assicuratore una perizia atta a valutare se tutta questa messa in scena sia solamente estetica o più' precisamente una elaborazione fuori da qualsiasi logica . sappi che in caso di sinistro  è possibile chiedere se al momento dell'incidente  l'altra parte era al telefono e in caso affermativo chiedere i danni . questa casistica è frutto di quanti si apprestano ad attraversare un passaggio pedonale in maniera assolutamente fuori norma . 

carlo
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 18/11/2015 alle: 19:50:45
Per quanto concerne l'impianto frenante lo abbiamo eliminato ci fermiamo sugli altri,sospensioni pure rigide totalmente come un kartdevil

Quello che dici e stato ampiamente potenziato molto prima della preparazione,qui stiamo parlando di un lavoro. no  "giro la vite del gasolio do pressione al turbo e il motore fuma e si pensa che va meglio come tanta gente scrive e chiede sui post presenti" .
Per chi capisce ,e non sono molti da quello che leggo, qui si parla di un intervento non comune a tutti, alle spalle vi è studio e calcoli per reggere la potenza e scaricarla per "terra" a dovere e per reggere coppia ,non per questo e stato abbinato un cambio diverso dal suo.

Per dirla tutta stiamo modificando la pedaliera con frizione idraulica per montarci il cambio 6 marce che mi ha inviato PAWERMANTO

Cosimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/11/2015 alle: 20:08:50
C'è una massima che dice:
" Non si può dire, che NON si può fare...a chi lo stà già facendo".....
winkwinkwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 18/11/2015 alle: 20:28:00
In risposta al messaggio di Arca76 del 18/11/2015 alle 19:50:45

Per quanto concerne l'impianto frenante lo abbiamo eliminato ci fermiamo sugli altri,sospensioni pure rigide totalmente come un kart Quello che dici e stato ampiamente potenziato molto prima della preparazione,qui stiamo
parlando di un lavoro. no  giro la vite del gasolio do pressione al turbo e il motore fuma e si pensa che va meglio come tanta gente scrive e chiede sui post presenti . Per chi capisce ,e non sono molti da quello che leggo, qui si parla di un intervento non comune a tutti, alle spalle vi è studio e calcoli per reggere la potenza e scaricarla per terra a dovere e per reggere coppia ,non per questo e stato abbinato un cambio diverso dal suo. Per dirla tutta stiamo modificando la pedaliera con frizione idraulica per montarci il cambio 6 marce che mi ha inviato PAWERMANTO   Cosimo
...

daje er gasssssss!!!!!!!!!
a te piace fare le salite di 5 a manetta?? e giusto cosi!!!
chi sta criticando non ha mai avuto le mani sporche di olio con un motore aperto in mille pezzi con l intenzione di avere piu prestazioni!!!!
per quanto riguarda il mio punto di vista e favoloso..........a parte gli adesivi peugeot sport sui sportellino(meglio abarthcheeky)
mi interessa in discorso potenziamento freni per in mio mezzo cosa hai montato?? dopo un po di montagna cryingcryingcapisci...............................
ciuchino83
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link