CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non si spegne ...nuovamente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 21/10/2014 alle: 18:22:42
Ragazzi tempo fa avevo presentato il problema. dal l'ultima uscita si è ripresentato in maniera più marcata....ma stavolta smontando la plastica del piantone di sterzo che copre il blocchetto e staccando il connettore più piccolo il mezzo si spegne. Prima pensavo fosse l elettro valvola sulla pompa ora direi il blocchetto. Vi chiedo,anche dopo aver letto qualcosa sul code, che nel mio caso e il Fiat code 1 visto che ho il 230, e possibile che cambiando l antenna del trasponder risolva il problema? e cambiando quella si deve ricodificare tutto? Preciso che nessuna spia code per ora si è mai accesa sul cruscotto solo non si spegne il mezzo... cluendo
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 22/10/2014 alle: 18:47:11
"".....nessuno mai con questo inconveniente? cluendo
16
darmel
darmel
07/07/2009 122
Inserito il 22/10/2014 alle: 19:28:55
Io, ciao a tutti. Due anni fa mi si accendeva la spia (code)sul 230 2800 cc. Poi una perdita di gasolio mi ha costretto a ricorrere al pompista tramite il mecc. Entrambi mi anno consigliato di eliminare il sensore interno alla pompa per evitare guai peggiori, a loro dire era il male minore. Morale della favola, tutte le guarnizioni, pompanti nuovi e mano d'opera x montare e rimontare la stessa, con 350 euro ho risolto definitivamente. Ciao Dario quote]Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 22/10/2014  18:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 22/10/2014 alle: 21:41:15
Ciao cluendo il tuo problema si e verificato a me su un camper che ora non ho più, dovresti sostituire solo la parte dei contatti che si trova attaccato subito dietro il blocco chiave,mi spiego meglio dove hai staccato il connettore piccolo dovrebbe esserci anche uno più grande entrambi collegati su un selettore in plastica che comanda i vari scatti della chiave di accenzione smontando tutto il blocco chiave lavoro un po difficoltoso ce da svitare un perno senza testa che si trova attaccato al piantone ti ritrovi con 2 pezzi uno il blocco chiave l'altro il selettore elettrico si sostituisce il secondo con una poche decine di € senza dover smadonnare con trasponder e code vari un buon elettrauto lo fa di routine.Spero di esserti stato utile Il Salentino
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 22/10/2014 alle: 22:28:20
@darmel: direi che ti hanno chiesto il giusto per lavorare sulla pompa gasolio @ciccio 05 non si riesce proprio a smontare solo i contatti perché non saprei come mollare i perni senza la testa senza fare danni! cluendo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/10/2014 alle: 07:13:59
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 22/10/2014  22:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, prova prima con un "riattivatore" elettrico spray, fanno veramente miracoli, leggi bene le istruzioni, io uso WD40 e un pennellino per farlo "entrare" dappertutto...un mese fà, ho riattivato il telecomando del cancello ormai inutilizzabile, tentar non nuoce.... ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 07:17:00
quote:Risposta al messaggio di cluendo inserito in data 21/10/2014  18:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambiando l'antenna NON è necessario riprogrammare il code, comunque temo e credo NON sia quella la causa, piuttosto come dice ciccio05, è probabile che due contatti siano incollati, se non si spegne, ma quando giri il quadro si spegne tutto e la macchina rimane in moto, mi occuperei dell'elettrovalvola, se invece girando il quadro rimane tutto attivato ed acceso, direi Blocchetto [;)] Ciao Gianfranco
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 23/10/2014 alle: 08:11:53
....anch'io pensavo all'elettrovalvola il quadro si spegne e il motore ma l'ultima volta si è fermato togliendo il connettore più piccolo dei due sul blocchetto quello con i fili rossi cluendo
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 25/10/2014 alle: 14:09:18
Ciao cluendo se staccando lo spinotto dal blocchetto si spegne tranquillo e la parte elettrica del blocchetto per svitare i bulloncini senza testa dal piantone con le dovute cautele di norma si saldano(2 punti giusto per fare il lavoro) dadi pure da 10 ed il gioco e fatto e senza fare danni,ripeto un elettrauto ti fà il lavoro senza problemi al blocchetto nuovo nella confezione oltre alla parte elettrica del blocchetto ci sono in dotazione 2 bulloncini con la testa attaccata che al momento del montaggio tirando con forza i bulloncini la testa si spezza e ti rimane sul piantone di nuovo le viti senza testa come adesso,spero di esserti stato utile.Saluti se si spezza una chiave del quadro la procedura e la stessa. Il Salentino
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 28/10/2014 alle: 10:13:25
@ciccio05, grazie dei suggerimenti; ora ho abbondamente spruzzato il blocchetto con il crc se il prox fine settimana vado in giro provo a vedere se continua il problema... cluendo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link