quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 27/08/2012 07:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di serie questo pacchetto non c'è, io l'ho fatto mettere (500 Euro), nel pacchetto dell'ESP ci sono anche altre cose L'ESP include numerosi dispositivi che ti aiutano a guidare meglio, con più sicurezza e facilità: ASR (Anti Slip Regulation - ti aiuta a non slittare in partenza) Hill holder (più facilità nelle partenze in salita) LAC (Load Adaptive Control – migliora la stabilità quando il carico non è distribuito uniformemente) HBA (Hydraulic Brake Assist – un supplemento di frenata per le situazioni di emergenza) MSR (Motor Schleppmoment Regelung – ti aiuta a non slittare quando scali marcia troppo bruscamente) L'ABS (Antilock Braking System – aiuta a non sbandare in frenata) è sempre di serie, anche senza ESP.
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 27/08/2012 08:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' proprio quello che penso anche io ! e pensare che ho passato un mese d'inferno durante il viaggio a Capo Nord, pensando ad un fermo meccanico da un momento a l'altro ! e spendendo una cifra in telefonate al numero verde Fiat ed al mio meccancio di "fiducia" in Italia ! lasciamo perdere l'ispettore venuto apposta da Roma al mio rientro a provare il camper e che non si è reso conto anche lui del sistema, addebitando il problema alla frizione ! lasciamo perdere... Massimo P.S. grazie Alessandro dell'informazione, infatti nel mio camper ho torvato il controllo di trazione (pagato 700 euro) che per ora, fortunatamnete, non ho ancora provato [:)]