CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nullaosta Iveco per gomme 205/75 16, Esiste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/12/2009 alle: 18:00:46
Salve A seguito di mia richiesta di rilascio nulla osta al montaggio di pneumatici misura 205/75 R 16 su Daily 35C15 oggi il concessionario Iveco mi ha risposto che in Fabbrica sostengono che è l'allestitore che deve rilasciare tale documento, qualora l'operazione fosse possibile. L'allestitore contattato dall'Ing di questa grossa concessionaria (peraltro molto disponibile ) mi riferisce che ovviamente l'allestitore sostiene il contrario.. gli credo! Ma giustamente per districarsi senza perdere troppo tempo mi chiede: ma è sicuro che tale misura 205/75 16 sia stata montatata su un Daily 35C15 del 2006/2007?id="size4"> Io ho detto si[:p] Ovviamente giro la domanda a Voi: siete riusciti ad ottenere tale Nulla Osta o è una leggenda metropolitanocamperistica?id="size4"> Non vorrei far perder tempo a queste persone inutilmente in un periodo assai delicato per via degli allestimenti di fine anno per le ditte. Grazie a tutti coloro i quali mi daranno notizie certe in proposito. Saluti Paolo

Modificato da Prat il 11/12/2009 alle 09:15:29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 11/12/2009 alle: 14:09:09
scusa ruote singole cioè quattro oppure gemellato ruote sei ?
100669
100669
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 14:15:17
che io sappia se non indicato nel libretto non si può montare un pneumatico con misure diverse. Nel caso bisogna farlo omologare nuovamente e farlo rgistrare sul libretto; altrimenti si è in contravvenzione. Necessaria indicazione sul libretto e nulla osta delle case o altro non serve a nulla. A me risulta così chiedendo ad un amico gommista ed a sua volta ad un poliziotto. Se avete notizie diverse fatemelo sapere. Ciao Stefano
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 11/12/2009 alle: 15:48:02
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 11/12/2009  14:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come pensi di fare ad aggiornare la carta di circolazione senza il nulla osta? forse e' per quello che le case non lo rilasciano, perche non serve a nulla, sarebbe solo carta buttata via, ora ho capito[}:)][}:)][}:)][:(!] Adelmo
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 11/12/2009 alle: 16:30:39
Il nullaosta è necessario ma non sufficiente per poter montare gomme inzialmente non previste sul libretto. Una volta ottenuto, e lo rilascia il costruttore della meccanica, non credo l'allestitore...) è possibile andare alla motorizzazione civile (o come si chiama ora, non ricordo) e richiedere l'omologazione e relativa trascrizione sul libretto. Con il nulla osta ottenere la trascrizione sul libretto è una cosa abbastanza semplice, qualche bollo da pagare, qualche ora di attesa da fare et voilà! Il problema è avere il nulla osta... la FIAT recentemente lo rilascia malvolentieri... Alternativamente è possibile andare direttamente in motorizzazione e se trovate la persona giusta può fare una ricerca nel loro database e se riusulta che qualle modifica è già stata trascritta su un mezzo identico al vostro allora può fare a meno del nullaosta, ma normalmente è una eventualità molto remota...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/12/2009 alle: 16:33:12
... ricordo con certezza che in passato qualcuno aveva scritto di aver ottenuto tale nulla osta da Iveco per le 205/75 16... però tra il dire e il fare...

Modificato da Prat il 11/12/2009 alle 16:33:40
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 11/12/2009 alle: 20:36:58
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 11/12/2009  16:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma daily con ruote posteriori singole ? o gemellate ?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/12/2009 alle: 09:16:37
Scusate 6 ruote .. comunque C ( Coppia) sta per gemellato sui Daily ed S per singola
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 09:32:49
Come qualcuno ti ha già detto se non è previsto nel libretto non lo puoi montare. Prova anche a sentire la casa madre se ti rilasciano un attestato che quel modello può montare le gomme che dici, poi con queste l'allestitore dovrebbe rilasciarti facilmente il nulla osta, il problemaè che nessuno si vule prendere la responsabilità (se così si può dire).
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 12/12/2009 alle: 12:38:01
Confermo qualsiasi cosa non annotata sul libretto è passibile di Contravvenzione al Codice della Strada e ti dirò di piu, in caso di sinistro stradale se interviene una pattuglia e ti contesta la misura dei pneumatici anche l'assicurazione non ti rimborsa e non ti copre ( esempio tamponamento con rilievo frenata ecc ecc.) Se propio te ne muori da avere quella misura l'unica procedura e quella di rieffettuare il collaudo presso la MCTC di zona, montando le gomme in questione, se passa il loro collaudo, avrai la tua bella annotazione sul libretto e nessuno non potrà dirti nulla! Le case costruttrici non c'entrano nulla , al massimo puoi mandargli le email consigliando agli ingegneroni i benefici del passaggio a tale misura sperando di convincerli ad istallarle nelle nuove versioni!! Spero di essere stato abbastanza si aiuto e di aver smontato la tua idea di cambiare misura ( non economica)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 12/12/2009 alle: 13:12:45
a si allora due gemellate 205 non ce le vedo proppio sui dischi del daily quelli a ruote singole hanno anche dei gommoni deve esserci un minimo di aria tra le due buona ricerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link