http://www.teamfastbox.com/it/2...
Fatto! Hymer su Ducato 2800 del 2004/244
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 21/06/2012 19:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Sai, una centralina che, NON si interfaccia con l'ECU originale, che NON tiene conto del n° di giri, o del carico del MAP o del MAF, insomma, che non elabora con intelligenza i dati che gli arrivano per gestire, con "Diversa" logica, la gestione Iniezione combustibile, è un sistema...S.T.U.P.I.D.O., quindi...non fà altro che...del male...[:(] Nel senso che, si ottiene qualcosa, ma nella maniera...più negativa e sbagliata, un esempio che solevo fare a chi mi chiedeva il perchè di queste mie affermazioni, era di carattere...alimentare/culinario... facevo presente che, cucinare un pollo alla griglia, a fuoco alto/altissimo (sparare Alta pressione di gasolio quindi più gasolio nel motore...), significa, avere un prodotto colorato, forse annerito esternamente...apparentemente cotto, ma...crudo e...penoso (immangiabile) all'interno... ovvero, avere spinta e coppia, ma...spinte, pressioni, temperature, fumosità...esagerate e deleterie, che rendono la durata e l'uso...ingestibili [;)] poi, come sempre...Fate Vobis [;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Il sedere della Signorina, tuttavia...anche se apparentemente "Crudo" fà propendere per la centralina...dubito però, che faccia parte dei...78€ richiesti [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)] Se Si...stravolgerei l'opinione e la considerazione [:I] (quando si dice ...La Certezza eh [;)] [:D][:o)])
http://www.draketuning.com
e c,è stata ache una discussione sul forum:https://forum.camperonline.it/t...
Sul mio 2300 110cv jtd, tarata in maniera prudenziale, qualcosa fà, diciamo meglio di niente, ma credo che prima o poi pensero a rimappare. Sul 2800jtd è consigliabile un aumento pressione turbo, già quella dò dei risultati:https://forum.camperonline.it/t...
Ivoquote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 22/06/2012 09:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sai, quando vedi che, hanno il connettore del sensore del rail, tu scollegni l'originale, lo connetti alla "Centralina" e il connettore che esce dalla 2Centralina" và al sensore del rail.... secondo Te, di Digitale e...intelligente, cosa può esserci dentro [?][?][?] [;)][;)][;)] Il sensore del rail è una resistenza, e varia l'impedenza, o meglio al variare della pressione varia la resistenza e la centralina(quella...Vera, la ECU della macchina[;)]), di conseguenza data la mappa che è installata, fornisce l'informazione alla pompa e ne regola la pressione da inviare al rail, quindi viene regolata la pressione e la portata del gasolio[;)] Sto "Accrocco" in pratica, dice alla ECU che c'è meno pressione di quella che realmente c'è (dando un valore di resistenza diverso), per cui mantiene la pressione del gasolio più alta e quindi nel motore entra più gasolio...questo lo fà da quando la macchina è al minimo (circa 400 bar) a quando la macchina è in Piena Potenza (circa 1200-1300 bar)[;)] Diverso è il discorso per quelle centraline che, ricevono il segnale di Tutti i sensori, hanno una mappa di gestione loro, e si interfacciano alla ECU, fornendo TUTTI i parametri diversi in pasto alla Centralina originale, che elabora, con la sua mappa ancora originale, come se i valori fossero reali... questa sì che è digitale, ma...costa[;)] La cosa migliore è modificare la mappa originale, variando Tutto ciò che si ritiene, e reinserirla in ECU, si evitano accrocchi e la spesa è...la medesima[;)] Le centraline digitali, hanno un senso, quando NON si vuole o NON si può modificare la centralina originale (esistono anche le ECU Bloccate che non si possono violare....non si possono và letto come ... è più complicato, in taluni casi bisogna smontarla dal mezzo e farla al banco...[;)]) Così, un tanto per chiacchierare [;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 22/06/2012 11:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facendo una mappa mirata, su quei mezzi si ottengono anche discreti risultati in termini di riduzione consumi, a patto, di NON farsi inebriare dalla maggiore curva di coppia e potenza, e di sfruttarli sempre [;)] Non si tratta di...dimenticarsi di fare il pieno, ma un pò di Km in più con il pieno, si riescono a fare[;)] Cosa dovrei impegnarmi a fare [?] [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/06/2012 18:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sò che hai ragione, quello che mi innervosisce è che non si trova più nessuno che dice di vendere una centralina analagica, sono tutte digitali[:D][:D][:D]. Per questo credo che qualcosa di digitale perfettamente inutile allo scopo ci sia, giusto per il nome che và molto di moda[:)][;)]. Ivo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/06/2012 18:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi riferivo alla commercializzazione di una tua centralina dedicata, ma come ampliamente da te dascritto con competenza(anche se tanti termini da te usati sono greco per me)me parso di capire che personalizzare la mappatura sarebbe la cosa migliore. F.
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 23/06/2012 08:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON è che "Sarebbe la Cosa Migliore"... è l'UNICA COSA DA FARE ! NON ho Mai (e qui un utente di COL potrebbe smentirmi...[:I][:I][:I][:D]) fatto mappe a distanza, e mai le farei, in quanto cambia la macchina, cambia il piede e cambia la necessità... altrimenti si rimane su un lavoro come da Originale...per tutti...quelli che si adattano[;)] [:)] Ciao Gianfranco