http://lnx.dgtnordovest.it/joomla/images/file_pdf/miavvison2_2017
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/03/2017 alle 16:44:03
Ciao a tutti, volevo farvi partecipi riguardo alla nuova normativa per le revisioni dei veicoli sopra le 3,5 ton. so che forse era meglio postarlo in leggi, ma penso che questa sezione sia seguita da più persone, ma sela moderazione ritiene opportuno spostarlo, faccia pure. vi allego il link che mi ha mandato l' officina che gestisce la manutenzione e revisione dei miei veicoli. ci sono importanti novità e più soldi da tirar fuori per la revisione ( dalle 200€ in su) ora mi chiedo, e vi chiedo, è ancora conveniente prendere un camper over 35? Buona lettura L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
A leggere bene, mi sembra che in più ci sia solamente la certificazione data dall'officina che esegue la manutenzione. Per il resto non vedo nulla di più approfondito di quello che veniva già fatto in sede di revisione.
In risposta al messaggio di MatteoM del 30/03/2017 alle 17:20:03
A leggere bene, mi sembra che in più ci sia solamente la certificazione data dall'officina che esegue la manutenzione. Per il resto non vedo nulla di più approfondito di quello che veniva già fatto in sede di revisione.Nel nostro caso, per esempio, l'officina Iveco svolge ogni anno la manutenzione ordinaria consigliata dal produttore, e non vedo quindi che problemi possano avere nel certificare che il nostro veicolo sia idoneo alla revisione. E' forse più conveniente prende un 35q.li e poi girare sempre fuori peso? Certo, finché non si viene pesati e non si può visitare diversi stati europei perché più seri di noi nel rispetto delle norme... Matteo
vedi, parlando con il titolare dell'officina a cui mi rivolgo, se prima il controllo pre revisione ( senza nessuna certificazione) era di un'ora a 45€ +iva, ora per fare tutti quei controlli e rilasciare certificazione ora ci vogliono 5 ore più il costo della certificazione che se la fa deve pur guadagnarci qualcosa, visto che il rischio è il suo.
In risposta al messaggio di Grinza del 30/03/2017 alle 18:25:26
E cosa é cambiato, secondo me riguarda le officine autorizzate, io lo porto alla motorizzazione è dopo 45 euro e mezz'ora per controllare riparto facendo il giro dalla Svizzera perché posso permettermelo, IO 😀😀😀😀
non riguarda solo le officine, riguarda anche i possessori di veicoli over 35.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/03/2017 alle 18:55:10
Anche io il giro della Svizzera, abbandonato il bel catafalco fuori peso, per uno leggero . per la revisione se ne parla tra 4 anni e successivamente senza patemi, scordavo la meccanica, euro VI, trazione posteriore ecc , ecc. Roberto
Perfetto....hai trovato la quadra cambiando l'ordine degli addendi.
http://www.confartigianato.lasp...
http://www.confartigianato.lasp...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/03/2017 alle 06:54:47
quando ho deciso di sostituire il mio Niesmann patente B , avevo pensato di prendermi un over 35 qli , sia io che mio figlio abbiamo la patente C per cui in quel senso nessun problema , mi sono informato sui costi revisione, ho chiesto ad un concessionario Mercedes ( il mezzo che avevo preso in considerazione era un RMB con meccanica Mercedes automatico ) dai 250,00 ai 1000,00 euro , poi si deve aggiungere il costo delle autostrade dove hanno il calcolo del pedaggio al chilometro come Austria , Germania si sta adeguando , alla fine ho ritenuto troppo onerose le spese e ne ho preso uno più piccolo , ora usandolo mi sono accorto che è solamente questioni di adattamento , ho un mezzo più versatile , veloce , maneggevole con costi di gestione minimi
Ragionamento corretto, uno sceglie di adattarsi ad un uso diverso, ma qui, come si puó leggere, il bischero di turno é colui che vuole rimanere in regola con un camper obeso e i furbi sono coloro che, ben sapendo che hanno un camper obeso, se ne fregano di stare in regola con la scusa che tanto in Italia non succede mai nulla.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/03/2017 alle 14:51:56
condivido che ci sono tanti furbi,ma tanti ignari,che dovrebbero far intervenire i magistrati per essersi poi ritrovati involontariamente con un over, visto che,come affermi questo è il paese che non succede nulla, nonso se tutte queste normative stringenti sulle revisioni e sui controlli stradali non siano il segnale di un cambiamento di tendenza personalmente,in un caso come il tuo e molti altri, non me ne sono fatto una ragione,venduto l'obeso tanto c'è il furbo di turno,preso un leggero con meccanica pesante motorhome Hymer su Sprinter euro VI, siamo in due e possiamo andare tranquillamente in Svizzera, nell'ipotesi dello scooter,effettivamente sarei al limite 5%,devo scegliere o elimino l'acqua o la moglie scende e procede con lo scooter,la terza ipotesi il carrello. è una battuta; che accessori monti?,visto che siamo in due,il cambio automatico lo ritenevo indispensabile,poi un po di cose d'intrattenimento,niente veranda tanto serve agli altri ne condizionatore e generatore,infine quello più leggero che c'è la carta di credito Roberto
Il mio invece é pesante sempre, ha tutto ma é quello che amo serve, siamo in due e lo scooter e se sono tutto pieno, acqua e gasolio (125 litri) anche io sono over (omologato 38,5 q) Peró potessi tornare indietro lo prenderei ancora piú over, almeno 45 quintali.
In risposta al messaggio di Grinza del 31/03/2017 alle 16:29:50
Il mio invece é pesante sempre, ha tutto ma é quello che amo serve, siamo in due e lo scooter e se sono tutto pieno, acqua e gasolio (125 litri) anche io sono over (omologato 38,5 q) Peró potessi tornare indietro lo prendereiancora piú over, almeno 45 quintali. Il prossimo anno avró 63 anni e dovró rinnovare la patente, chiederó di passarla in C1 con rinnovo di 5 anni ma se non sará possibile comincerá il vero calvario (e non quello della revisione) perché potrebbero rinnovarmela per due anni o ancor peggio per un anno. Solo questa scure eventualmente mi fará riportare il camper a 35 quintali e cominciare ad alleggerirlo togliendo l'inutile ma comodo (tipo la macchinetta da caffé)
"nulla è più necessario del superfluo".