CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuove normative revisione over 35q.li

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 21:20:45
In risposta al messaggio di ziodani del 02/04/2017 alle 07:54:54

Attenzione a non generalizzare il divieto oltre i 35 q.li, spesso lo si confonde con quello per gli autocarri ma sono ben diversi. Buona domenica a tutti . Danilo...

esatto, il cartello che ho indicato io vale per TUTTI i mezzi che al momento del transito pesano effettivamente piu di 35q (per esempio un camioncino da 40q vuoto che ne pesa 34 puo passare).

Invece il cartello dove c'è disegnato un camioncino con sopra scritto 3,5 vale solo per i veicoli merci e camper ne sono esclusi, e in questo caso fa fere unicamente la massa scritta sul libretto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 21:23:43
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/04/2017 alle 07:10:47

se non ricordo male , in Austria c'è il divieto di transito per mezzi oltre i 35 qli su tutte le strade salvo carico e scarico , per cui si è obbligati a percorrere l'autostrada con pedaggio al chilometro invece della vignetta 

Anche quando avevo il mezzo oltre 35q sono spessissimo andato in Austria, e non ho mai notato divieti per mezzi oltre 35q.

Invece, gia che siamo in argomento, quando sono stato in Polonia, tantissimi cartelli di divieto oltre 25q !  Praticamente in quasi tutti i parcheggi cittadini.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 20:54:04
MI riallaccio al discorso Verdon e Routes des crétes: ieri alle 12 circa il cartello "3,5 t." era riccamente chiuso, come nella foto di google maps.
Quindi mi sono fatto l'anello completo, con il camper in modalità "corriere", cioè accensione, percorrere 500 metri scarsi e spegnere tutto per scendere e ammirare/fotografare quel posto meraviglioso laugh.

A conclusione, ho notato in zona parecchia segnaletica "double face" con un lucchetto che bloccava il cartello in una posizione (aperto/chiuso, suppongo).
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 23:48:26
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 22/04/2017 alle 20:54:04

MI riallaccio al discorso Verdon e Routes des crétes: ieri alle 12 circa il cartello 3,5 t. era riccamente chiuso, come nella foto di google maps. Quindi mi sono fatto l'anello completo, con il camper in modalità corriere,
cioè accensione, percorrere 500 metri scarsi e spegnere tutto per scendere e ammirare/fotografare quel posto meraviglioso . A conclusione, ho notato in zona parecchia segnaletica double face con un lucchetto che bloccava il cartello in una posizione (aperto/chiuso, suppongo). Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Riconosco quella piazzola

la strada era tutta percorribile ad anello? Quando ci andai io era chiusa allo Chalet de la Maline, per un chilometro scarso, e quindi ne ho fatta metà fino allo Chalet e poi l'altra metà in senso contrario fino alla altra chiusura.

A proposito di cartelli, mi sa che io sono proprio scalognato, per Pasqua, Saint Tropez, accesso alla AA:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 00:41:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2017 alle 23:48:26

Riconosco quella piazzola la strada era tutta percorribile ad anello? Quando ci andai io era chiusa allo Chalet de la Maline, per un chilometro scarso, e quindi ne ho fatta metà fino allo Chalet e poi l'altra metà in
senso contrario fino alla altra chiusura. A proposito di cartelli, mi sa che io sono proprio scalognato, per Pasqua, Saint Tropez, accesso alla AA:   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Si Tommaso, la strada era libera e ho percorso tutto l'anello... complice la giornata senza una nuvola, è stato uno spettacolo meraviglioso! 
Ma ci torno, ah se ci torno: ho da noleggiare la barchetta (per i bambini)  e percorrere almeno due sentieri lungo il Verdon (per me).
Comunque, nel mio percorso francese non ho visto nessun cartello 3,5t, mi sa che li riservano tutti per te! laugh

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 08:07:07
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 26/04/2017 alle 00:41:46

Si Tommaso, la strada era libera e ho percorso tutto l'anello... complice la giornata senza una nuvola, è stato uno spettacolo meraviglioso!  Ma ci torno, ah se ci torno: ho da noleggiare la barchetta (per i bambini)  e
percorrere almeno due sentieri lungo il Verdon (per me). Comunque, nel mio percorso francese non ho visto nessun cartello 3,5t, mi sa che li riservano tutti per te!    Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Era Tommaso che li metteva per convincere la moglie di cambiare il camper 😀😀😀

Il Verdon l'ho fatto svariate volte e a tutte le stagioni, mai un cartello.😉
--------- ---------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 11:46:35

Lo avevo gia cambiato quando sono andato nel Verdon, ma non si puo dire i vari artifizi perpetrati nei riguardi della moglie per farmi cambiare camper wink

Devo dire, che quando avevo il camper oltre 35q, quei cartelli li vedevo, ma ho sempre fatto finta di non vederli wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/04/2017 alle 11:48:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link