quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/09/2014 22:16:09 Non riesco a spiegarmi perché non inserisca (a parità di eurini) anche il Mercedes... >> Immagino perché le cellule vanno adattate alla meccanica che c'è sotto (la posizione dei passaruota in primis). Tempo fa avevo letto che con la presentazione del nuovo transit si apriva la strada ad avere cellule che si adattano alle due meccaniche e così mi pare stia succedendo. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 16/09/2014 21:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io rispondo ad un tuo msg dove dici che la l Iveco con il suo ponte posteriore è una Lamborghini ed il ducato con il suo tubo è una panda... Forse il paragone avrebbe retto se mi dicevi che dietro l Iveco aveva un retrotreno a quadrilateri deformabili e barra di torsione(adeguata!) ammortizz a gas. ecc ecc.( volutamente ho esagerato) Insomma salva la trazione tra i due la diff è solo una trattasi ambedue di assale rigido uno con differenziale e uno non. Insomma sono ambedue le formule assai datate, ma sicuramente ancora oneste Forse ora avrei compreso il mio msg slt .
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/09/2014 09:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai kurt ti prego [:D] dimmi che stai scherzando [:D][:D][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 17/09/2014 12:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'e chi mi insegno' che l'italiano è una lingua certa, ergo passo... slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/09/2014 12:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah cert cert [:D][:D][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2014 23:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, Complimenti per l'acquisto , sicuramente una meccanica interessante, trazione posteriore con 4X4 inseribile, almeno mi sembra di aver capito così, ma toglimi una curiosità che tipo di immatricolazione hai deciso , entro in 35q oppure +35q ? Grazie Manuel
quote:Risposta al messaggio di Cere76 inserito in data 17/09/2014 23:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, esatto, normalmente viaggia con sola TP, il 4x4 si inserisce in caso di necessità con un pulsante in plancia. Piu che altro il mezzo è rialzato di 13 cm rispetto a quello a sola TP e quindi difficilmente si toccherà terra con la coda. Se lo ho voluto vedere, sono dovuto andare a Dusseldorf! Ci ho pensato un po, ma poi lo faccio a 35q per tanti motivi di cui mi sono reso conto dopo qualche ani di mezzo over 35, spero di riuscire in viaggio a stare nei 3850kg (+10%) limite entro il quale non succede nulla di grave neppure in Austia (la Svizzera non ci vado sicuramente). Dovrebbe pesare a vuoto un centinaio di kg meno dell'attuale MH, quindi potrei anche ruscirci. Casomai ti posso spiegare bene i motivi, aprendo un altro topic apposito. la mia signora non è nana, è proprio il mezzo alto [:D] Il tetto è sui 3,05 , peccato per l'autostrada in Francia [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2014 23:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando hai voglia / Tempo , volentieri, io ho fatto la C per essere apposto con i pesi, ma ho famiglia ed è difficile rimanere nei 35q in 4.. L'ho visto anche io a Dusseldorf e devo dire che mi è piaciuto..
quote:Risposta al messaggio di Cere76 inserito in data 17/09/2014 23:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo di aprire un argomento....un po come tirare la linguetta della bomba a mano! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 18/09/2014 14:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, è stata dura decidersi e piu che altro convincere la moglie! Però direi che mi sento soddisfatto e quindi non penso troppo alle rate per i prossimi anni...[:(] Consegna primi di marzo....attesa tremenda [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 18/09/2014 15:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima settimana di Marzo...durissima attesa, e piu che altro senza camper, perchè a fronte di una valutazione veramente vantaggiosa lo consegno ora (c'è gia l'acquirente interessatissimo). Ho proposto alla moglie di passare in Natale al Camping Antholz in tenda igloo (rinverdirei i miei trascorsi alpinistici quando si prnottava in quota in tenda a -20°) ma mi ha guardato come si guarda un pazzo [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/09/2014 15:24:35 (Ho proposto alla moglie di passare in Natale al Camping Antholz in tenda igloo (rinverdirei i miei trascorsi alpinistici quando si prnottava in quota in tenda a -20°) ma mi ha guardato come si guarda un pazzo )>> ahahhaha :-) p.s. noi siamo ancora in 4 ed il nostro 657x215 ci va ancora benissimo (anche se lo considero cmq un pò ingombrante) come mai voi in due avete selezionato un mezzo così grosso e non uno più copatto (che avrebbe permesso anche maggior margine sui pesi). n.b. pura curiosità e non critica, sia chiaro, i gusti son gusti :) Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 17/09/2014 07:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi da leggersi che Ford per adattarsi ha dovuto usare le dimensioni del Ducato, giusto?
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 18/09/2014 15:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vari motivi. Io personalmente, se fossi scapolo, sicuramente girerei con un furgonato, che secondo me è il massimo che si possa avere e che permette di viaggiare senza troppi vincoli e fastidi. Però, come molti, ho una moglie e alla fine se lei dice NO non si fa nulla. Io ho messo solo due condizioni. Che non sia piu un mezzo a trazione anteriore e che sia un HYMER perchè con la marca e con il mio concessionario mi trovo benissimo. Quindi, sul catalogo HYMER l'unico trazione posteriore è quello. Poi, quando avevamo deciso, è uscita anche la possibilità della opzione 4x4 e quindi abbiamo deciso per un ulteriore sforzo per non avere poi rimpianti. Comunque, lo ritengo un rimpicciolimento rispetto all'attuale di 6,60x2,35 , infatti questo è si 6,98x2,22 , ma considero molto piu importante la larghezza inferiore che quel po di lunghezza in piu che alla fine, con un passo molto corto, disturba relativamente poco. Pesi: per avere un TP anzi 4x4 con i pesi siamo anche messi molto bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/09/2014 22:25:49 (lo ritengo un rimpicciolimento rispetto all'attuale di 6,60x2,35 , infatti questo è si 6,98x2,22 , ma considero molto piu importante la larghezza inferiore che quel po di lunghezza in piu che alla fine)>> capisco le tue motivazioni, riguardo le dimensioni concordo assolutamente, io quando dieci anni fa sono passato da un mansardato 620x230 a questo profilato 657x215 ho tratto notevolissimi benefici e mediamente non ho difficoltà ad entrare in viuzze anche piccole. Dovendo scegliere, meglio la cura dimagrante ai fianchi! :-) Ciao! Gianluca