quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2014 23:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gran mezzo, gran aquisto. complimenti. anche io abito in montagna e col ducato, anche in estate non esco di casa... se non in retro !
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 19/09/2014 10:47:08 (Ma manco lontanamente scusa, McPherson contro quadrilatero anteriore, telaio portante contro scatolato, ma di che stiamo parlando su.)>> credo che lui intendesse dire che dalla tua disamina sembrava che ci fossero differenze sostanziali anche all'architettura della sosp. posteriore e che ti facesse notare che, tolto il differenziale, il ponte rigido del daily fosse la stessa cosa del "tubo" con balestre del ducato. Sul complessivo della ciclistica/telaio, non ci piove, le differenze sono tante :) Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 19/09/2014 10:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, spero di avere scelto bene, lo imparo poi a Marzo quando arriva [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/09/2014 13:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti per essere un 4x4 non pesa assolutamente, anzi! Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 19/09/2014 10:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora " dilla tutta " subito.. tu hai parlato di sano ponte posteriore e non hai menzionato il telaio, che ora aggiungi che tutti sanno che è OVVIMENTE meglio di uno scatolato. slt
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 19/09/2014 19:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la versione 4x4 pesa esattamente 150kg piu di quella a due ruote motrici, non è mica tanto. Anche per questo ho scelto il 4 cilindri con cambio manuale, perchè parecchio piu leggero del 6 cilindri automatico, e ho recuperato 100kg. Unica cosa che sarebbe stata piu leggera, il portafoglio visto che per il 6 cilindri ci andavano 5400 euro in piu e mi sembra circa 3mila per l'automatico.[:0] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/09/2014 19:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, credevo che la versione 4x4 pesasse molto di più che 150 kg.[:)] Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di road71 inserito in data 19/09/2014 21:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0] ma che scherzi...
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 15/09/2014 15:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ragazzi visto che alcune case oggi offrono sia ducato che ford voi cosa mi consigliate? sono davvero indeciso anche se le offerte ford mi sembrano allettanti grazie nicola
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 19/09/2014 21:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah, sulla diffusione di officine non saprei. In Svezia avevo problemi con il Ducato e non trovavo una officina FIAT manco a cercarla, e le poche erano dei buchi tremendi dove manco sarebbe entrato il camper. Infatti in Svezia ho visto qualche Multipla ma da contare sulle dita di una mano, ma niente auto e furgoni fiat. Invece dappertutto vedevo officine Ford e anche Mercedes. Quando pensavo di vedere un Ducato era Citroen. In Inghilterra anche li spopola il Ford (ma tutti a TP) e anche Mercedes. In Francia piu che altro Renault, e un po meno Peugeot e Citroen. Si, si vedono camper su Ducato, ma perchè modelli esteri, dove possono li hanno sui cloni Peugeot e Citroen. Qui a Bologna che cerco di farci caso, i corrieri qualche anno fa avevano molti Ducato, ma ora sono quasi tutti Sprinter e Daily. Un motivo ci sarà specialmente per chi vede il fermo macchina come una disgrazia e un costo. Secondo me i Tedeschi allestiscono piu che altro sul Ducato perchè hanno la mania del telaio ALKO (che non vorrei piu), e perchè la FIAT prepara i mezzi con tanti accorgimenti per facilitare l'allestimento e quindi con costi molto inferiori di produzione. Non voglio dire che il Ducato sia fatto male, ho avuto il 2800 in passato e mai il minimo problema, probabilmente gli attuali Eu5 hanno risolto molti problemi, però la serie dal 2006 al 2011 non è nata bene, ho avuto parecchi problemi, ormai risolti a caro prezzo e con anche arrabbiature, ora va benissimo, ha raggiunto lo stato di grazia, ma cene è voluta! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di nicolasaracco inserito in data 20/09/2014 23:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, è dura scegliere. Come affidabilità, visto le mie esperienze, direi tutto fuorchè Ducato, ma il nuovo Ford , secondo me è bruttissimo, quindi scelta dura. Ma forse ci si farà l'occhio.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it