Inserito il 27/04/2015 alle: 23:32:07
Ciao a tutti , finalmente, sono riuscito a non dover girare sempre con il taccuino con cui notarmi i km percorsi e quanto gas mettevo al mio lumacone, unico problema, quando ho smontato la vecchia strumentazione, ho verificato quasi tutti i collegamenti e mi sem,brava che tutto funzionasse bene, in pratica ho sostituito il cruscotto originale del mio transit 120 b /gpl del 01/1991 , con uno simile di un transit diesel , preso in demolizione, in piu pero ho orologio , reset del parziale del contakm .
il tutto , dopo averlo smnontato, pulito , verificato a banco per 3 giorni con un alimentatore stabilizzato , poi ho tolto le cuffiette che si sbriciolavanno , cotte dlale lampadine e ho messo tutto a led...
unica stranezza , devo rismontare tutto in quanto tutto e' regolare, ora riesco a vedere anche al buio tutto cio che mi interessava , pero mi tcchera' smontarlo nuovamente per sistemare una delle cose piu utili, : la luce del freno a mano !
per caso , qualcuno ha lo schema , forse meglio gli schemi dei due mezzi ? ho un haynes del mio ma lo schma , pur essendo io elettricista, non e' cosi chiaro per me , chiedevo se qualcuno qui in COL riesca a darmi copia degli schemi presi da qualche manuale di officina ford ?
per quel che riguarda l haynes di questo modello o del granada, ho comprato entrambi e quindi se posso a mia volta aiutare qwualcuno non abbiate paura a chiedere, che una scansione si fa volentieri .
in attesa di qualche samaritano , un abbraccio a tutti e tanti km sereni !
miguelix