CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovissimo da Prato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
bussino
bussino
05/09/2010 9
Inserito il 05/09/2010 alle: 22:28:04
Buonasera a tutti, Sono un ragazzo di 27 anni di Prato con la passione dei veicoli in generale (auto, moto etc. etc.). Da molti anni ho sempre pensato al camper come mezzo di bellezza assoluta ma le mie priorirtà sono sempre state altre (appunto moto, auto...), adesso completato il garage con i "pezzi" che ritengo degni per i gusti è arrivato il momento di comprarmi un camper e provare anche questa esperienza. Tuttavia, le mie esperienze si limitano a qualche settimana in campeggio in tenda, in pratica non sono mai salito su un camper. Girovagando sui siti commerciali ho visto che i "primi prezzi" sono di circa 3000 euro per mezzi con 20-25 anni di età. Sono quindi a chiederVI un consiglio: Visto che non so se mi piacerà o meno questa "vita", Visto che non ho ad oggi la priorità per investire migliaia e migliaia di euro in un camper recente, Visto che se noleggio un mezzo...anche se mi piacerà non potrò comprarlo di ugual qualità, Un bel bedford o ford transit o ducato dei primi anni novanta può andare come inizio? Sapete anche dirmi i costi medi di gestione di un tal mezzo? ED infine avete da consigliarmi un modello preferito o uno dal quale è meglio starci lontani? Grazie mille dell'attenzione, Un caro saluto, Christian
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/09/2010 alle: 22:35:16
Potevi postare su cellula. Prova con un noleggio e vedrai se la vita ti piace,standoci dentro capirare le varie disposizione. Ti auguro a presto tra di noi. Franco
15
bussino
bussino
05/09/2010 9
Inserito il 05/09/2010 alle: 22:43:18
scusate per l'errore ...non avevo visto un posto di "presentazione" e ti giuro che l'ho anche cercato! Per il noleggio secondo me non ci risolverebbe il dubbio..perchè comunque non "potrei" comprare un mezzo di ultima generazione...la scuderia in garage è già abbastanza ampia :)
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 05/09/2010 alle: 22:44:55
Ciao bussino anche io sono di Prato,e il mio consiglio e' di incominciare con un camper primi anni 90 e se non hai fretta o.k. anche diesel aspirato- Nell'usarlo vedrai meglio che tipologia sara' la piu' adatta alle tue esigenze o ai tuoi bisogni,cosi' potrai affrontare l'acquisto del camper dei tuoi sogni con le idee + chiare. Il prezzo di camper primi anni 90 vanno circa dai 9000 ai 13000 ma ricorda di far controllare bene la cellula (per infiltrazioni),sei concittadino quindi se hai bisogno di indirzzi utili..fammi sapere. I costi sono molto variabili in base all'utilizzo. Saluti
15
bussino
bussino
05/09/2010 9
Inserito il 05/09/2010 alle: 22:54:52
GRazie mille concittadino! quindi mi sembra di capire che miscogliate un '80-'85... Comunque io non ho fretta di trovarlo e fra l'altro ho messo in vendita in questi giorni una "bimba" del garage (k1220r bmw) con la quale potrei investire la cifra da te prospettata... Mi ricorderò di contattarti per avere ulteriori "dritte"! Grazie del benvenuto!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 05/09/2010 alle: 23:03:59
Intano un calorosissimo benvenuto in questo mondo dove non sempre troverai saggezza, ma penso che come il mondo dei motori che già ti appassiona, sei ben preparato e vissuto in tal senso. Per il camper una cosa che ti chiedo è per quante persone lo dovrai usare, perchè questo punto già da solo apre un mondo. Poi potresti cominciare con un camper puro che per un equipaggio di 2 persone ( ipotizzo ) e per iniziare è il massimo, considerato anche che non ti dovrai curare di infiltrazioni ( nella maggioranza dei casi ) e risulta molto più maneggevole. Io posseggo un Laika Ecovip 3 su Ford Transit 2500 TD anno 1993. lo uso da 15 anni e non ho problemi di infiltrazioni. Oggi un camper simile ha un valore tra le 13.000 e i 18.000 € secondo il posto di acquisto. Per il costo di gestione ti dò una buona notizia, perchè è più economico di un'auto. Non tenendo conto della manutenzione, l'assicurazione con le agevolazioni che si possono avere con le associazioni si attesta intorno alle 400 - 500 € mentre il bollo ( tassa di proprietà ) dalle 35 alle 80 € a seconda della regione. Mi fermo qui e ci risentiamo con altre notizie. Cordiali saluti. Max.
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 05/09/2010 alle: 23:14:21
Dimenticavo e' meglio cercare il camper di aziende "leader" del settore e non di fascia bassa- PER I MANSARDATI - LAIKA,MOBILVETTA(DA SCANSARE ALCUNI MODELLI),ARCA Se hai bisogno... Bonaiuti Alessio-Prato

Modificato da zanzara il 05/09/2010 alle 23:15:03
15
bussino
bussino
05/09/2010 9
Inserito il 06/09/2010 alle: 09:58:00
Grazie a tutti delle informazioni e del benvenuto! Ho già capito alcuni aspetti seocndo me importantissimi: 1) il budget per iniziare a muoversi in camper parte da 10.000 euro in su, 2) non è consigliabile comprare un anni '80 (con iscrizione a qualche registro con risparmi notevoli in assicurazione e bollo) e quindi c'è da mettere in conto un migliaio di euro annui di costi fissi. Mi sa che ancora non è arrivato il momento giusto per me e la mia dolce metà (solo ed esclusivamente per questioni di diverse "priorità") ma sono sicuro che a breve arriverà...casomai con la vendita di qualche altro pezzo dal garage [:D] Grazie comunque a tutti per le info preziosissime e continuerò a seguire attentamente il Vostro forum...e chissà...presto sarò uno di Voi!
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 06/09/2010 alle: 12:42:09
Innanzitutto benvenuto. Ti dico la mia ... Ho iniziato nel 2002 con un bedford del 1980. Con quel mezzo mi sono divertito come un matto ma con alcune precisazioni: - devi avere voglia di spendere tanto tempo in manutenzioni e aggiustamenti vari (anche quando sei in vacanza). - devi "adattarti" ai tempi di trasferimento ed alle scomodità di un mezzo decisamente diverso dalle auto che guidi tutti i giorni (un esempio per tutti: il mio mezzo non aveva servosterzo e per azionare frizione e freni ... diciamo che viaggiando facevi anche palestra [:D]) ciò detto, se ti piacerà la "vita da camper" te ne innamorerai come è successo a me. Buoni Km. Clé
15
bussino
bussino
05/09/2010 9
Inserito il 06/09/2010 alle: 13:55:45
Era proprio questo lo spirito con cui ho voglia di iniziare la mia vita camperizzata. Per le manutenzioni ordinarie e straordinarie...bhe...se ti dico che è uno fra gli aspetti che mi intrigano di più ci credi? Sono amante della meccanica e il "restaurare" mezzi è una mi agrande passione! Nei prossimi giorni dovrei visionarne un paio (sia in foto che dal vivo) comunque la scelta mi sa che ricadrà, SE ricadrà, su una cosa del genere:

http://www.subito.it/mobilvetta...

http://www.subito.it/camper-c-i...

http://www.subito.it/camper-mob...

Sono solo alcuni esempi di pezzi secondo me "appetibili" ... ma ripeto sono un totale neofita!
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:32:06
se ti può interessare puoi risparmiare anche sulla assicurazione iscrivendolo ASI tramite il RIVARS , io fino allo scorso anno ne avevo uno che mi costava € 180 anno assicurazione compr. assistenza in viaggio .
15
bussino
bussino
05/09/2010 9
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:33:43
Sono 20 anni anche per questi mezzi?
16
peppennino
peppennino
07/04/2009 190
Inserito il 06/09/2010 alle: 16:16:31
Ciao, dai un'occhiata nella sezione Acquisto-Occasioni camper qui sul COL
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:07:07
Ti dò un esempio tanto per un confronto:

http://www.camperonsale.it/inde...

Cordiali saluti. Max.
15
bussino
bussino
05/09/2010 9
Inserito il 06/09/2010 alle: 18:56:51
Grazie mille, mi sembra un ottimo esempio...lo prendo come metro di paragone e perché no...come un possibile pretendente! Sulla questione dei 20 anni per l iscrizione ad un registro mi confermate che e' come per le auto? Siete davvero molto gentili e disponiili anche con i neofiti e questa e' una caratteristica davvero difficile da trovare nei forum! Grazie!
15
bussino
bussino
05/09/2010 9
Inserito il 06/09/2010 alle: 19:19:30
Grazie mille, mi sembra un ottimo esempio...lo prendo come metro di paragone e perché no...come un possibile pretendente! Sulla questione dei 20 anni per l iscrizione ad un registro mi confermate che e' come per le auto? Siete davvero molto gentili e disponiili anche con i neofiti e questa e' una caratteristica davvero difficile da trovare nei forum! Grazie!
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 06/09/2010 alle: 19:44:40
facci un salto di persona

http://www.prontocamper.it/espo...

che da prato è vicino,benvenuto
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 06/09/2010 alle: 19:45:51
Si per l'iscrizione all'ASI oggi dovrebbe essere in venti anni l'anzianità, ma ultimamente ho sentito qualche proposta per l'aumento a 25 anni. Cordiali saluti. Max.
15
bussino
bussino
05/09/2010 9
Inserito il 07/09/2010 alle: 10:08:20
Grazie mille a tutti! Spero di diventare presto uno di Voi!
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/09/2010 alle: 15:39:53
si sono 20 anni vai al sito della RIVARS e avrai maggiori delucidazioni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link