quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/09/2011 13:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io avevo letto che erano circa una 30 di chili. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/09/2011 18:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sacrosante parole[;)]da un felice possessore di 3000 160 cambio automatico[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/09/2011 10:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'inizio parlavo di mettere il 150 cv su 2300 euro poi la differenza tra il 150 ed il 180 era di circa 2000 euro e il preventivo l'ho fatto con 3000. Meglio? peggio? Boh, io penso meglio poi...
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/09/2011 11:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il collaudatore in questione dimentica (non lo riguarda direttamente [;)]) la differenza di prezzo chiesta da Fiat che, personalmente, continuo a ritenere ingiustificata. Una precisazione, cari colleghi, il Fiat non ha il filtro antiparticolato nel senso del FAP di francese concezione, bensì il DPF e non sono proprio la stessa cosa; tra un anno ce la raccontiamo... Da esperienza personale: FAP= 0 problemi. DPF = X Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 19/09/2011 12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da esperienza personale: FAP= 0 problemi. DPF = Xid="green"> cosa ci dobbiamo aspettare?? grazie
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 19/09/2011 13:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Per la mia esperienza, su 8 C5 arrivate in famiglia di cui 5 con FAP nessun intervento di assistenza. Il DPF sembra (dico sembra) essere più sensibile alla qualità del gasolio ed agli stili e percorsi di guida. Dalle "chiacchiere di officina" ho l'impressione che sia raccomandabile fare sempre il pieno, e ad ognuno far seguire una bella tirata alle marce basse. Con l'uso tipico dei camper, forse i problemi saranno minori. Da verificare invece il sacrificio in prestazioni per raggiungere il traguardo dell'euro 5 che stando ai si dice potrebbe essere maggiore per i DPF-equipaggiati (anche se dopo 3 mesi di euro5 non posso certo gridare eureka quando affondo il pedale). Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 19/09/2011 14:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acc. quasi sovrapposti. Non volevo addentrarmi in dissertazioni tecniche, tanto te le sai meglio [:D][:D]. Quanto alla bottiglia, a questo punto sto organizzando un trasporto speciale in grande quantità di quel famoso nettare collinare della sinistra Piave. [:D][:D][:D] Ciao Plinio P.S. distillato per distillato, vita grama quella dei meccatronici: quando progettano gli mandano i migliori esiti della raffinazione, poi, quando hanno tutti i parametri a posto, il motore va in strada e si becca la monnezza. E vai con la sagra delle spie.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 19/09/2011 14:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo tutto per il funzionamento. Io probabilmente ho la "guida veloce". Mai accesa nessuna spia, mai dovuto effettuare nessun intervento in officina ne con DPF ne con FAP. I cambi olio, li ho sempre fatti ai kilometraggi consigliati o anche più tardi e cioè 30.000km sia per VW che per BMW. C'è da dire comunque che erano tutti euro 4 e non euro 5!