CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Nuovo camperista con Mercedes 508

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 22/02/2013 alle: 11:15:00
Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Pasquale e sono finalmente ad un passo dalla coronazione di sogno e cioè possedere un camper tutto mio. Dato che le risorse sono magre e comunque sono alle prime armi, mi sono concentrato per ricercare un mezzo che mi faccia da "nave scuola" con un motore lento ma inesorabile e dopo tanta ricerca mi sono soffermato e convinto che il mio mezzo ideale è il mitico 508 mercedes, in particolare questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

mercoledì prossimo vado a vederlo di persona e volevo un vosto insigne parere. Sono felice di essere entrato a fare parte di questa grande famiglia e spero che mi accompagniate per mano in questo mondo meraviglioso. Cordialità Pasquale[;)] pasquale
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/02/2013 alle: 12:54:33
ciao benvenuto! ho guardato il mezzo e sembra tenuto in modo discreto... quando vai a vederlo, fai assolutamente un giro di prova.ascolta il motore. avantreno per eventuali ciotolamenti... e albero di trasmissione.. poi verifica bene tutti gli accessori che funzionino come devono. frigo riscaldamento.\boiler pompa acqua e rubinetti fredda calda... non avere fretta e controlla tutto. vedi se la pianta rispecchia le tue esigenze. poi se ti piace, e sei convinto... beh. buon acquisto! e benvenuto[:D][:D]
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 22/02/2013 alle: 13:16:27
Grazie mille dei consigli, per quanto riguara la meccanica non ho problemi a capire se va o non va, la cosa che devo visionare con molta cura sono gli interni con i relativi accessori. Il venditore mi ha assicurato che il mezzo è efficente e funzionante in tutto...vedremo! Comunque sia se lo porto a casa dovrò farci subito 400 Km! pasquale
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 22/02/2013 alle: 15:00:29
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 22/02/2013  13:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo aver letto: " si guida con patente C - vendo per inutilizzo, gommato nuovo,3900 cc, omologato 6 posti - 5 comodi dormire/ wc nautico/ampi spazi interni/ h. 2 mt/ piccolo monolocale/ porta moto estraibile/ bombola gas fissa che si carica dal benzinaio/ km 90000/id="red"> " mi permetto di dirti di fare attenzione a : 1° Controlla se il porta moto è omologato ( omologazione sul libretto ) 2° Non esiste nessuna bombola fissa che si carica dal benzinaio ( parlo di bombola tradizionale, è proibito per legge ed anche molto pericoloso ) l'unico ricaricabile è il bombolone applicato sottoscocca che deve essere costruito secondo le norme ed avere meno di 10 anni di vita. Sul forum se n'è parlato molto, fai un cerca con la parola bombolone e troverai molti post, il più preparato sull'argomento è giuliano49. 3° Naturalmente hai visto che si guida con patente C ? Oltre a quanto scritto da me e da turbinello ascolta anche altri consigli che senz'altro ti arriveranno. Benvenuto tra noi ! Ciao
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 22/02/2013 alle: 15:33:35
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 22/02/2013  13:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...di sicuro il rubinetto dell'acqua fredda è da sistemare...comunque[;)],la Tv mi ricorda quella in B/n degli anni '60[:D][:D]!...battute a parte,su mezzi del genere,che difficilmente soffrono infiltrazioni se la meccanica è in ordine e la carrozzeria discreta,come pare dalla foto,le cose principali da guardare...bombolone,stufa,boiler,fornello,frigo,pompe,tenuta dei serbatoi...verifica del portamoto (magari è un modello da NON portare a libretto)! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 22/02/2013 alle: 16:05:25
benvenuto, il mezzo è molto affascinante, adoro vedere questi mezzi ciò nonostante ha i suoi anni. se vedo bene, a parte il tetto, è tutto lamiera. bene perchè è più difficile avere infiltrazioni, male perchè è soggetto a ruggine e la coibentazione non sarà certo una gioia (caldo d'estate e freddo d'inverno)fai mooolta attenzione alla linea di giunzione fra tetto e scocca, li potrebbero esserci brutte sorprese. neanch'io ti nascondo le perplessità riguardo il portamoto, ma soprattutto per il bombolone, informati il più possibile. se tutto funziona 4.000€ li vale, poi è fortuna, quello che si rompe si ripara[;)]
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 22/02/2013  11:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando fai le valigie portati l'educazione...
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 25/02/2013 alle: 08:39:46
Grazie a tutti voi per la gentile risposta e per i preziosi consigli. Per quanto riguarda la meccanica in questo mezzo è molto ma molto elementare, dovrò porre maggiore attenzione alla cellula abitativa. Tuttavia qualora qualcosa non dovesse funzionare penso che con il tempo tutto si ripara e si può sostituire. Io in casa ho una vespa dell'82, una guzzi dell'84 ed il mezzo più recente che uso tutti i giorni e una jeep cherokee del '91... mai rimasto a piedi (sgrat sgrat sgrat). Mi piacciono i mezzi datati per la loro semplicità costruttiva. Non vedo l'ora che arrivi mercoledì. Grazie a tutti pasquale
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 25/02/2013 alle: 21:06:34
io fino a 4 anni fa avevo un 406 d 2200 cc 4 marce, un mulo, è vero la meccanica è molto semplice e chiunque riesce a metterci mano, unico neo è la velocità che con il 508 credo c he sia max 110 km/h che mi pare già buona,invece il consumo il mio percorreva 6 km/litro..chissà questo. E' anche vero che con 4000 € compri poco x cui li vale. Considera anche che lo puoi iscrivere come strocico al RIVARS con risparmio sulla assicurazione e bollo. _________________________________ Sergio
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 26/02/2013 alle: 08:36:51
Ieri ho definito le ultime cose con il venditore...mi ha assicurato che funziona tutto perfettamente! Bè se vuole vendere è normale che dica così... Domani grande giorno, non sono più nella pelle e spero vivamete di fare il viaggio di ritorno con il mitico 508!! Giovedì Vi informo di tutto OK? pasquale
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 26/02/2013 alle: 23:39:39
aspettiamo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 26/02/2013  08:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 27/02/2013 alle: 08:55:17
Oggi miei cari sono listato a lutto!! Mi chiama ieri sera la moglie del tipo dicendomi che il mezzo non è revisionato e non può viaggiare così mi ha invitato ad andare a vederlo a revisione effettuata. Io gli rispondo che ormai ho il biglietto del treno fatto e quindi vado a vederlo ugualmente. Alla mia insistenza la signora non ha voluto assolutamente che andassi a Milano per vedere il camper. Oltre all'amarezza che provo, mi girano gli attributi per i soldi del biglietto del treno che ho perso!![:(!][:(!][:(!][:(!] Oggi sono nuovamente alla ricerca di un 508 a buon prezzo...chi l'ha dura la vince[^] pasquale
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 27/02/2013 alle: 11:09:37
brutta storia, a questo punto, visto che ha insistito tanto per non fartelo vedere, a me sorgerebbero dei dubbi sull'effettivo stato del mezzo, ma credo siano sorti anche a te... d'altronde per molti la serietà non è una cosa seria
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 27/02/2013  08:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 27/02/2013 alle: 13:36:17
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 27/02/2013  08:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma che giustificazione ha dato? e la revisione quando la fa? ma vai a vederlo ugualmente? che strano...[B)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/02/2013 alle: 18:01:55
magari c'è stato il solito parente/amico che ha saputo che si vendeva a quel prezzo ed ha cominiciato a dire: lo prendo io, fammi riflettere un attimo, lo vendi troppo poco...ma che fai... Oppure se a Milano ha piovuto copiosamente...magari qualcosina nel camper è rimasta [:D]
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 28/02/2013 alle: 14:30:17
Caro Turbinello, la signora mi ha accampato la storia che me lo fanno vedere a collaudo effettuato, vado li "visto e piaciuto" pago e arrivederci e grazie!! Gli ho risposto con una mail dicendo che con gente come loro non voglio avere nulla a che fare e che il mezzo possono tenerselo tranquillamente...troverò un altro 508...potete scommeterci!![:(!][:(!] pasquale
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 28/02/2013 alle: 16:35:30
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 28/02/2013  14:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente i proprietari hanno qualcosa da nascondere. Il " visto e piaciuto " se lo possono tenere. Hai fatto bene a non proseguire con l'acquisto e cercarne un'altro. Ciao
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 28/02/2013 alle: 17:28:23
ciao pasquale non demordere e usa molta calma perchè la fretta è una cattiva consigliera [;)][;)][;)][;)][;)]
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 28/02/2013 alle: 20:47:40
Saluti Più che altro per mia curiosità ma secondo voi quanto consuma un mezzo cosi 4 5 litro.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/02/2013 alle: 21:14:05
> non pensare ai soldi del treno spesi , pensa alla sola che ti sei risparmiato[;)] Paolo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 28/02/2013 alle: 21:38:12
Non avere fretta. Compra col cuore ma anche con la testa. Valuta altre alternativo PRIMA di firmare un assegno. Ma non esiste dalle tue parti un concessionario che venda un usato con un minimo di garanzia? Non ti far impressionare da qualche euro in più o allettare da prezzi stracciatissimi. A spendere tantissimo in riparazioni o peggio, messe a norma per la prossima revisione è un attimo. Marco.
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 01/03/2013 alle: 11:04:47
Mi sta piacendo troppo questo forum, siete tutti molto gentili! Il fatto è che a me piace tantissimo la meccanica del 508. Voglio spendere poco proprio perchè se gli accessori e gli impianti non vanno bene, li rifaccio tutti, impianto elettrico ed idraulico con tutti gli accessori (stufa, bioler, frigo, gas ecc...). Per i lavori ho un amico che fa il rivenditore e riparatore di camper e tanti lavoretti di meccanica e falegnameria li posso fare da me. Il 508 furgonato mi permette di partire da una solida base e mi scongiura da eventuali infiltrazioni. La calma è la virtù dei forti ed io modestamente...SONO FORTISSSSSIIIMOOOOO!![:D][:D] Ho visto un Camper Italia 508 Professional interamente in alluminio da rivedere di carrozzeria e di meccanica (motore OK), non ha ruggine e gli interni sono ottimi... solo che spara grosso...devo sfiancarlo un po per convincerlo a scendere di prezzo[|)] pasquale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link